Light Stimulation for Emission of Radiation, In other words... LASER

« Older   Newer »
  Share  
spazial
view post Posted on 11/11/2008, 15:58 by: spazial




Esistono diversi tipi di laser, il mio e' un CO2 e con questo taglio praticamente ogni materiale organico, dalla plastica al legno ,stoffa, ecc, mentre non puo' tagliare metalli ma, solo marcarli.

La potenza e' sufficiente per tagliare ad esempio una lastra di plexiglas da 2cm.

Per il taglio del metallo in genere si usano laser YAG.

Il punto e' che i laser per i metalli lavorano su lunghezze d'onda specifiche, e cosi' i laser per i materiali organici.

120 Watt tanti? Il mio e' un piccolo laser , un plotterino 80 x 45 cm ( pero' ho una modifica sull'elettronica che lo fa andare come un CNC ,molto piu' preciso e molto piu' veloce ) a livello di piccolo artigiano, dovresti vedere i laser industriali, 5000 W ed oltre.....

Anche io alcuni anni fa volevo autocostruire un piccolo laser ed avevo trovato alcuni siti che sembravano interessanti, prova a dare un occhiata su MAKE o su Instructables, sicuramente trovi dell' ottimo materiale.

Interessante l'escursus sulla corerenza dei laser, lo seguiro' con interesse.

Comunque se avete bisogno di lavorazioni laser, beh, almeno sapete a chi rivolgervi.


Qualcuno puo' dirmi come si postano I link su questo forum? Io ci ho provato in un altro post , sia con la funzione automatica che a mano, ma mi da' sempre errore, c'e' qualche funzione da attivare forse?

Ciao
 
Top
57 replies since 13/11/2007, 12:05   1511 views
  Share