Light Stimulation for Emission of Radiation, In other words... LASER

« Older   Newer »
  Share  
Lawrence
view post Posted on 16/11/2007, 11:16 by: Lawrence
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Mi sembra un "poli-plicatore" di tensione. Troppo "poli" per i miei gusti. Cioè ci sono troppi stadi di sfruttamento. Ma un trasformatorino 220/1000-0-1000 con un raddrizzatore ad alta tensione a diodo a valanga no? :unsure:
Visto che sei un teslario/avvolgitore, potresti recuperare un trasformatore dal primario 220. Poi con un pò di polipropylene come isolante tra strato e strato, raccogli qualche decina di volte il perimetro terrestre di filo più sottile che puoi e ti metti lì avvogli che ti avvolgi fino al risultato desiderato. Io avvolgo spesso trasformatori con secondario intorno ai 700V per gli ampli a valvole e vanno benissimo. Sembra una cosa impossibile ma pian piano con pazienza si ottengono ottimi risultati. E anche con filo da 0.2mm di diametro. Se poi vuoi esagerare, su ogni strato di avvolgimento ci spennelli sopra delle resine Scotchcast da muffole, ed il lavoro viene praticamente perfetto. Vedi il revamping del diatermocoso.
Poi, se al limite la tensione è troppo bassa puoi usare un duplicatore. E sei comunque isolato dalla rete. O no? :unsure:
 
Web  Top
57 replies since 13/11/2007, 12:05   1511 views
  Share