Un motore stirling "rognoso"., Cioè tra tutti quello peggio da far funzionare.

« Older   Newer »
  Share  
robo67
view post Posted on 18/12/2007, 12:44




Potresti nascondere un motorino elettrico da qualche parte per farlo girare in modo costante e con un minimo di coppia.
Poi metti una batteria incanstrata nella base e lo porti in giro facendolo funzionare.
Tramite una videocamera riprendi il tutto dando spiegazioni più o meno fantasiose, ma almeno credibili.
Crei un sito web in cui inserisci il tutto (filmati, foto, documentazione, fandonie ecc.) e scrivi che stai cercando finanziatori.
Dopo potresti mandare un'e-mail alla NWT chiedendo se fra i loro investitori ce n'é qualcuno disposto ad acquistare un progetto come quello.

Che ne pensi?
 
Top
view post Posted on 18/12/2007, 14:48
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


He he... :lol:
Che per far certe cose bisogna esserci nati, bisogna essere bastardi nel DNA... :lol:

Ma poi, l'ho fatto per il mio puro ed egoistico divertimento, se ci metto un motore elettrico non ci provo più gusto. :rolleyes:

Ma, oggi mi è venuta un'idea illuminante. Mi metto all'opera e poi ve la faccio vedere.
Ne ho anche un'altra ma devo aspettare l'estate per provare... :lol:
 
Web  Top
maxwell2
view post Posted on 18/12/2007, 14:54




Per ragioni di serietà e di rispetto per le ore che ho speso per fare il prototipo , non inizierei una storia bufalica come quella di Robo......pero' ,volendo, si potrebbe usarla per raccogliere fondi per finanziare il vero motore Stirling-Law.... :lol: :B):
 
Top
nightghost
view post Posted on 18/12/2007, 15:03




Ora si spiegano le varie storielle che si trovano su internet... :shifty:
(a dire il vero erano spiegate anche prima :lol: )
 
Top
view post Posted on 18/12/2007, 15:15
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Vabbè se volete vi mando per 20 euro i disegni del motore che non ditelo in giro, ma avete visto quell'anellino di rame? Ecco, quello è il segreto dell'overunity del motore. Perchè in effetti, senza quello il motore non ne vuole di girare. -_-
Vabbè poi sotto c'è il fornellino a spirito, ma quello serve solo per innescare la reazione OR/DOR che stimola l'orgone a ottenere la free energy dello ZPE che si traduce in un campo di particelle ad effetto Aharonov Bohm, poi il flusso di aria, spinto dal pistone, secondo la teoria di regauging di Lakhovsky raccoglie le cariche che contribuiscono alla entropia negativa o negentropy spingendo il pistone. -_-
Ma voi cosa ne volete sapere di queste cose... -_-


:lol: :lol: :lol:
 
Web  Top
nightghost
view post Posted on 18/12/2007, 15:25




L'unica cosa che ho capito del tuo discorso, è Chernobrov.


:lol:
 
Top
robo67
view post Posted on 18/12/2007, 15:53




:shifty: ..Sì,d'accordo, se però non consideri l'effetto Chimorsky relativo all'espansione dei gas perfetti con atomi sovreccitati che creano una forza pari a F=K*log(Tm-T25)/d^2 dove K é la costante di Johnson,Tm la temperatura massima all'interno della camera, T25 la temperatura ambiente di partenza (convenzionalmente impostata a 25°C) e d^2 il quadrato del diametro del pistone, é chiaro che il motore rischia, in caso si fluttuazioni di coppia dovuti alle variazioni di attrito, entrare in stallo. In queste condizioni infatti F finisce per essere molto bassa e così pure la coppia generata dal motore. :B):
Chimorsky parla di gas perfetti, mentre quelli reali non lo sono, ma se da un primo calcolo usando l'equazione sopra riportata si ottiene un calcolo approssimato, é comunque possibile usare il fattore di correzione dato dalla formula di Kanster. :rolleyes:

Praticamente Kanster ci dice che é possibile ottenere risultati con ottima approssimazione (si parla di un errore massimo di 30ppm) moltiplicando il risultato dell'equazione di Chimorsky per il seguente valore: K=(Pm-P25)/(Ma*h)
Dove K é la costante di Kanster, Pm é la pressione raggiunta dal gas reale alla temperatura massima di lavoro, P è la pressione che aveva a temperatura ambiente (25°C), Ma=massa atomica del gas e h é l'altitudine calcolata rispetto al livello del mare posto come 0.

Ovviamente questa trattazione non é tutta farina del mio sacco, perché c'è un tizio che ha un sito dove ne parla. Ecco il link
 
Top
view post Posted on 18/12/2007, 16:07
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


:lol: :lol: :lol:
Basta... basta... :lol:
Se si continua così devo spostare questa discussione nel "Bufalario" che ho cancellato perchè nessuno me lo ha cagato neppure di striscio... :lol:
Ora se questo thread va a finire su google, ti immagini quanti vengono fuori a leggere la teoria di Kanster...
Ragazzi, stiamo praticamente sconvolgendo la fisica... -_-


:lol: :lol: :lol:
 
Web  Top
nightghost
view post Posted on 18/12/2007, 16:14




C'era un bufalario????? :woot:
 
Top
robo67
view post Posted on 18/12/2007, 16:18




Dopo tutto le bufale non vengono a comando e in quel momento proprio mi mancava l'ispirazione. Oggi ero più in vena, anche perché le foto c'erano ed erano di qualcosa di realmente semi-funzionante, il testo si trattava solo di metterlo insieme, mentre il filmato lo si poteva comunque rimandare perché si stava approntando il banco di prova su cui verificare la potenza prodotta.
 
Top
view post Posted on 18/12/2007, 16:55
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


... e lo so, l'ispirazione ci deve essere sempre, altrimenti la mozzarella non vien bene. Il fatto è che mi venne in mente una bufala troppo bella, ma era di notte tardi di sabato, e lunedì mattina aprii "il bufalario" ma almeno tre quarti della bufala me l'ero belle che dimenticata... Poi il tempo è passato e il bufalario rimosso. Ma è sempre integro, basta dirlo che lo ripristino eh... :lol:
 
Web  Top
maxwell2
view post Posted on 19/12/2007, 10:03




Per un attimo ho ricontrollato l' url del forum....pensavo di essere su quello di un altro forum! :lol:

Edited by Lawrence - 19/12/2007, 11:17
 
Top
26 replies since 17/12/2007, 15:17   5160 views
  Share