Una chitarra/theremin

« Older   Newer »
  Share  
gyppe
view post Posted on 10/7/2008, 18:19




Aspetta, forse tu intendi un pedale per controllo di macchinari? A me servirebbe solo il deviatore, tipo questo: http://www.webtronic.it/pages/ITA/prodotto...Keywords=pedale

Non è incredibilmente caro, ma mi sembra comunque un pò esagerato, anche perchè ne vorrei prendere diversi.
 
Top
robo67
view post Posted on 10/7/2008, 18:40




Non capisco cosa intendano per "a pedale" nel link che hai indicato; lì di pedale non c'è proprio nulla.

Comunque se ti serve un deviatore potresti usare un microinterruttore col contatto NC-NO.
 
Top
gyppe
view post Posted on 10/7/2008, 18:50




Perchè lo si può schiacciare con il piede. Penso sia rinforzato per resistere allo sforzo.
Nel pedalino del distorsore ho risolto con un normale doppio deviatore a pulsante, che ho protetto in modo che non si possa premere troppo, ma ha comunque lo stelo in plastica e non è tanto resistente, e poi non è tanto bello da vedere :)
 
Top
view post Posted on 16/10/2008, 17:14
Avatar

Rompiball

Group:
Appassionati
Posts:
2,612
Location:
briansa

Status:


il theremin....FANTASTICO!!io ne ho costruito uno,ha solo l'intonazione,nn ha il controllo del volume,nulla a che fare con quelli professionali,pero'ci si diverte!
come antenna uso il coperchio di una pentola!!
 
Top
gyppe
view post Posted on 16/10/2008, 17:18




Eh! Facci vedere no? :)
Ho un'amico musicista che mi rompe da mesi per costruirne uno, però sono perfezionista, o si fa entrambi i controlli e ci si impegna per imparare a suonarlo, o altrimenti non prendo neppure lo stress di costruirne uno.
 
Top
view post Posted on 16/10/2008, 17:33
Avatar

Rompiball

Group:
Appassionati
Posts:
2,612
Location:
briansa

Status:


e come faccio a farti vedere? ho solo un minivideo,dove tra l'altro ho un aspetto pietoso...mi ero appena svegliato! ma nn sarebbe un problema!! se sei un perfezionista il mio nn e' adatto,pero' e' bello quello che ci sta dietro,la teoria dei battimenti e tutto il resto!
 
Top
20 replies since 8/7/2008, 15:56   670 views
  Share