Industria in crisi.

« Older   Newer »
  Share  
Ayni
view post Posted on 14/7/2009, 17:33 by: Ayni
Avatar

Grande Rompiball

Group:
Noobs
Posts:
5,101

Status:


mah le cause automobilistiche sembra si scambino a vicenda "favori" da sempre, secondo mio cugggino che lavora nell'indotto FIAT.
Lui disegna stampi per pezzi meccanici e oggetti di ogni tipo e mi raccontava di come la FIAT produceva pezzi della citroen in un tale stabilimento, o per la seat etc.etc. facendosi poi (forse) ricambiare da qualche altra parte.

Comunque ancora non ci siamo. A parte che ora molti sono alla canna del gas e ti fanno le campagne "vinci un viaggio da sogno se compri questa confezione di bottiglie di vino DOC.
Pochi giorni fa sono stati da me un paio di venditori di elettricità
Uno ogni tanto, come lo xxxxxx vincente riesce a sfondare la barriera e penetra in ufficio.
Questo qui voleva vendermi la corrente prodotta da fonti rinnovabili e proveniente dalla Francia ad un prezzo stracciato.
Tipo 8 eurocent quanto la paghi 12.
Come le parole Francia e Fonte rinnovabile possano coesistere in una stessa frase mi è ancora ignoto.
Poi però un'ipotesi si è fatta strada.
Due giorni dopo un altro è arrivato sfruttando la scia del primo pochè gli avevano fissato l'appuntamento pensando che fosse sempre lo stesso.
Ora questo di una nota azienda che gestisce l'energia nel nord-est mi propone anche lui di vendermi energia da fonti rinnovabili a un prezzo meno vergognoso ma comunque conveniente.
Gira gira, alla fine confessa che una piccola parte è data da centrali idroelettriche (e ce l'avranno tutte loro in gestione??) da non meglio precisate fonti rinnovabili e da.... dall'elettricità prodotta nell'inceneritore (chiamiamoli col loro nome) dove si bruciano i rifiuti di una o due grosse città qui del nord.
Ah ... ecco... fonte rinnovabile perchè i cumuli di rifiuti si rinnovano sempre, eh?!

No. Perchè l'attività di eliminazione dei rifiuti diventa quasi come il riciclo degli stessi, in parole povere, per cui in base ad una direttiva regionale (illuminati burocrati) se la meLma la chiamo in un altro modo, può anche esser venduta come essenza di violetta, come tutto quel che tocca da quel momento in poi.
Alla faccia del bicarbonato di sodio.
 
Top
56 replies since 2/3/2009, 11:09   632 views
  Share