Industria in crisi.

« Older   Newer »
  Share  
Ayni
view post Posted on 17/7/2009, 14:53 by: Ayni
Avatar

Grande Rompiball

Group:
Noobs
Posts:
5,101

Status:


Beh, è senz'altro vero che nella finanza si sono giocati dei momenti fondamentali della partita, mi trovi pienamente d'accordo, comunque l'intrallazzo è anche un po' dappertutto.
E non credo sia stato solo tra i giovani, perchè certe dinamiche non sfuggono senz'altro al controllo di chi "conta".

Oh mi ero perso il messaggio sugli inceneritori.
Vabè, law, se devo bruciare qualcosa per produrre energia elettrica, ovvio che poi il risultato poi non cambia di molto, a parte agenti inquinanti differenti e in misura diversa.
Io contesto il fatto che questo si chiami "fonte rinnovabile, con tutte le conseguenze del caso.
Vuol dire accedere a determinate linee di credito, finanziamenti in conto energia etc. Ecco, magari su questi ammetto la mia ignoranza e non son sicuro al 100% che ci siano se si brucia munnezza, ma capita per esempio che in qualche paesino gonfio di allevamenti di pollame, per smaltire il letame serva terreno... tanto, troppo, che non c'è.
Alllora tutto si brucia, e siccome è uno "scarto" riconvertito in combustibile, diventa anch'esso finanziabile con gli incentivi in conto energia. Praticamente facendo 4 conti sembra che si guadagni di più con l'intenerit...pardon termovalorizzatore di letame, piuttosto cohe con l'allevamento dei polli.
Nah, a me sembra che ci sia qualcosa che non và.
Soldini nostri dati in pasto a sovvenzionare qualcosa che non è una fonte rinnovabile.
Già di per sè il meccanismo sarà discutibile quando si tratta di pannelli solari, fiuriamoci col letame di pollo o munnezza.

Che poi il bello è che ti mettono il plafond sulla spesa finanziabile per il solare termico, così se sei fuori dal mucchio, sei fuori. E lì vi hanno introdotto il silenzio-dissenso: cioè se non ti rispondono entro il termine... t'attacchi comunque, è come se ti avessero detto il no.
E invece finanziano con QUEI soldi sta roba qui... ma ti pare.
Il marciume è anche nella politica assieme ad un bel po' di incompetenza, come vuoi che faccia a rialzarsi l'italia che lavora se sulle spalle ha sta zavorra.
 
Top
56 replies since 2/3/2009, 11:09   632 views
  Share