Solare fotovoltaico con accumulo, senza finanziamenti nè scambio sul posto.

« Older   Newer »
  Share  
Ayni
view post Posted on 12/3/2009, 17:51 by: Ayni
Avatar

Grande Rompiball

Group:
Noobs
Posts:
5,101

Status:


haha :P :P :P :P

comunque per chiuderla qui, quel che non si vede è appunto il costo di certe cose. Son d'accordo con te sul fatto che il periodo della corsa agli armamenti era inevitabile, però cazzarola abbiamo costruito tanti armamenti da rendere incompatibili alla vita umana almeno qualche decina di pianeti come la terra. ma vuoi mettere!
E ora dobbiamo ri-ciucciarceli indietro uno ad uno.

Quello che volevo evidenziare è che per l'opinione pubblica sembra che certe cose non costino niente.
Minchia uno si mette a sfruttare il sole: eh mannaggia diventa subito fessacchiotto perchè non conviene.

Il punto è che con il sistema che abbiamo ereditato di qualcuno in malafede che orienta le scelte di molti, come ricordavi giustamente tu, è il peggio del peggio e purtroppo si continua ad applicare, perchè per qualche motivo viene fatto passare per il migliore e più conveniente.
A parte poi avere tanta di quella zavorra attaccata in secula seculorum, (che continuiamo ad accumulare, tra l'altro).
Tu guarda la ex urss che ho citato prima... azz ora ce l'ha tutto il mondo sul groppone, perchè non è mica come la munnezza che - anche se non è vero - sembra che chi ce l'ha se la tiene e son cavoli loro... tra impianti che producevano materiale per la fissione e per gli armamenti dismessi, centrali decrepite, è una mina.

Bon, ma io ho la testa calda, è meglio se torniamo invece all'impiantino fai da te.

Quindi sarebbe da rendersi indipendenti, e ok.
Ma non in abbinamento con il solare fotovoltaico sovvenzionato, giusto?
Con quello hai la sovvenzione di 42 eurocent o 39, in più l'Enel ti sconta fino a pareggio la corrente che consumi.

Però se ti fai solo la corrente, in pratica risparmi solo quella dell'ENEL. E puoi accendere l'impianto di condizionamento, lavatrici,freezer,etc.etc.
Mi pare che come costo annuo medio si aggiri sui 6-700 euro.
Oh, bozz, ma con l'idrogeno mica si riesce a creare invece elettricità per fare anche l'acqua calda, no?! che già sarebbe più conveniente.
Eppoi quanto sarebbe una stima di produzione?
Il risparmio medio annuo con un impianto solare termico stimato, si aggira sui 1200 euro.
 
Top
18 replies since 11/3/2009, 15:35   992 views
  Share