Solare fotovoltaico con accumulo, senza finanziamenti nè scambio sul posto.

« Older   Newer »
  Share  
Lawrence
view post Posted on 13/3/2009, 10:29 by: Lawrence
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Ah, sono prezzi all'istallazione. Il privato se li sogna... :lol:
Sto in questo momento visionando un video della bTicino sul FV... siamo molto messi male. Non c'è che dire. Non ci si capisce nulla, trattazione incredibilmente incasinata di leggi incredibilmente incasinate e nulla di interessante sulla parte veramente interessante. Tutti pronti a decantare quanto quel sistema sia ecologico e conveniente, ma pare che a Milano ci vogliano 12 anni per ammortarlo, a Roma 8. Intendo sempre qualcosa intorno ai 3KW di picco.
Una cosa interessante è che il "tecnico" ha garantito che tutti gli inverter hanno un sistema per lo sfruttamente della massima potenza proveniente dai pannelli. Sarei curioso di sapere come ed entro che limiti. Ma questo esula dalla trattazione anzi, della citazione a memoria di leggi e cavilli, ripetendo a piè sospeso i concetti più e più volte.
Ecco, già tutte le leggi che si sono inventati i verdi per questa cosa dovrebbero essere annullate e semplificato tutto il sistema perchè molta della spesa va a finire lì ed inoltre, sono il preludio alle tasse sullo sfruttamento dell'energia che viene dal sole. Non mi meraviglierei se tra qualche anno quando vai al mare ti chiedano di pagare i contributi sull'esposizione oltre a quelli sull'accesso all'arenile, al pagamento del pedaggio e alla sosta dell'auto.
Io credo che senza una rivoluzione con seguito di impiccagione dei burocrati non se ne uscirà. Ormai quelli si sono talmente radicati e incancreniti su quel modo impositivo nei confronti dei cittadini che fanno rimpiangere quando c'erano i Savoia. Che è tutto un dire. <_<
 
Web  Top
18 replies since 11/3/2009, 15:35   992 views
  Share