Un vecchio analizzatore elettrico, qualcuno ha qualche informazione ???

« Older   Newer »
  Share  
Elemento 38
view post Posted on 27/8/2009, 12:35




Entrambi i tuoi tester hanno una boccola output (il primo deciBel Output, mentre il secondo dB-Hz Output) ... sai a che servono ??? Comunque belli tutti e due ... ma il secondo fa anche da capacimetro o mi sbaglio ??
 
Top
Arma95
view post Posted on 27/8/2009, 12:54




Il secondo CREDO faccia anche da capacimetro, l'ultima volta che l'ho usato avrò avuto 7-8 anni, ma come semplice tester di resistenze e voltmetro!
Sì, dB Output dovrebbe essere per misura i dB in uscita da un apparecchio audio, ma aspetto conferma magari da law! :)

Arma ^_^

Edited by Arma95 - 27/8/2009, 16:10
 
Top
-Wolfy-
view post Posted on 27/8/2009, 13:11




ma arma, che bei giochini che hai :lol:

tienili stretti, un ice moderno analogico costa 150€ o più, se riesci a mettere apposto anche il grande hai tutti gli stumenti necessari a quasi la totalità dei lavoretti che ti troverai a fare!!
mi pare che gli ice abbiano il fondoscala a 1000v, o sbaglio?
per riparare il grande ti consiglio di cercare un kit apposito( mi pareva che vendessere un tempo i ricambi), non cercare di fare le cose in casa perchè all' epoca le resistenze di quei tester erano prodotte su misura, ma se ne hai una da 36.56ohm e una da 0.65 allora potresti anche riuscirci :lol:
 
Top
-Wolfy-
view post Posted on 30/8/2009, 20:03




da oggi pure io mi ritrovo uno di questi giocattoli per le mani!

oggi camminando per un mercatino trovo questo bel testerone americano con un 25€ appiccicato sopra, non ho resistito!

oggigiorno, tra tutti i tester digitali e i mini-analogici fa il sui ingresso lui! solo resistenze e selettori meccanici!

image

un bel bestione che credo sia dei primi anni 60, letture fino a 5000vdc e 10a, batterie: 3 da 4,5v e una da 1,5v

PS: qualcuno dei saggi sa come usarlo? purtroppo il manuale non c'era!

Edited by -Wolfy- - 30/8/2009, 22:11
 
Top
view post Posted on 31/8/2009, 08:11
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Devi cercare in rete la sigla esatta dell'oggetto. Non si riesce a vedere cosa sia dalle foto, purtroppo non riesco a leggerci nulla.

Per Arma, se il tuo ICE ha all'interno il dispenser per filo da fusibili tipo filo interdentale allora è di prima del 1975. Se ha i fusibili a cartuccia 5x20 allora è successivo. ;)
 
Web  Top
-Wolfy-
view post Posted on 31/8/2009, 08:27




la sigla è ME-9B/U, della phaostron, ma le ricerche mi rimandano a pagine ebay inesistenti :unsure:
 
Top
view post Posted on 31/8/2009, 08:44
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Se fai una foto con più alta definizione, più vicino allo strumento, un closeup, si riesce a leggere cosa c'è scritto e magari si può avere un'idea di cosa dovrebbe poter misurare. Forse la sigla non è esattamente quella... :unsure:
 
Web  Top
-Wolfy-
view post Posted on 31/8/2009, 09:02




più di così non riesco a fare ora


image


image


image



da quello che ho trovato è un vecchio tester militare americano, nemmeno troppo importante, ma comunque un bell' oggetto, peccato che google si rifiuti di trovarmene uno

Edited by Lawrence - 31/8/2009, 10:51
 
Top
Arma95
view post Posted on 31/8/2009, 09:54




Si law, me lo dissi in Tag! :)
Allora è di prima del 1975, bene bene :)
Maaaa, se si dovesse fondere (non lo farò fondere, logicamente) come si fa a "ripristinare" il cavetto? :unsure:
 
Top
-Wolfy-
view post Posted on 31/8/2009, 09:57




se proprio devi fondere e rimani senza cavetto saldi in mezzo un portafusibile odierno
 
Top
view post Posted on 31/8/2009, 09:57
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Niente da fare, neppure io ho trovato nulla al riguardo, anche cercando con altri motori di ricerca. :(
Ma non solo, non riesco a leggere un tubo le scritte che ci sono sopra per avere un'idea di cosa sia. Potrebbe essere anche un misuratore di resistenza di dispersione tipo Megger, vista la boccola bianca isolata in ceramica sul Multiplier Kit... o anche un misuratore di alta tensione... chissà... :unsure:
 
Web  Top
-Wolfy-
view post Posted on 31/8/2009, 10:06




se posso linkare una pagina ebay ci sono delle foto in cui si legge tutto quanto, fregandosene di quello che scrive il tipo.


http://cgi.ebay.it/MILITARY-MULTIMETER-REA...p3286.m63.l1177

Edited by -Wolfy- - 31/8/2009, 12:09
 
Top
view post Posted on 31/8/2009, 10:20
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Se e-bay mi fa entrare ci guardo... prova.
 
Web  Top
Elemento 38
view post Posted on 14/9/2009, 15:34




Bene oggi posso dire anche io di essere un fortunato possessore di un tester analogico ICE :) Modello SuperTester 680G, molto simile a quello grande di Arma. Una domanda ... dentro è presente un cavo per collegarlo alla presa a muro ... serve per farlo misurare senza batterie o per qualche altra strana misurazione :unsure: ?
 
Top
-Wolfy-
view post Posted on 14/9/2009, 17:03




non ti bastava quello vecchio con cui hai iniziato il post? :lol:

devo procurarmi pure io un ICE, te dove lo hai preso?
 
Top
55 replies since 25/8/2009, 17:30   2520 views
  Share