Un vecchio analizzatore elettrico, qualcuno ha qualche informazione ???

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/10/2009, 08:20
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Il giorno che in Cina il comunismo chiude i battenti ci scoppia una di quelle quelle guerre civili da far paura a tutto il mondo. I cinesi non si sbudellano tra di loro perchè hanno paura del regime non perchè sono tranquilli pensatori.
Il giorno che i cinesi si accorgeranno che invece di volerci ammazzare di porcherie ci possono assassinare più velocemente con i prodotti di buona qualità... saremo finiti.
Per Gyppe, i cinesi riconoscono i geni e li incatenano a produrre... <_<
Per Arma, dalla cina è partita solo la rivoluzione di Mao. Tutto il resto l'hanno copiato dagli USA e dai Jap loro vicini. Grazie al cielo. Ricordiamoci che si possono permettere di fare le schifezze che fanno a quei prezzi solo grazie al fatto che è il regime ad organizzare tutto.
Per Arma, se volete venire da me, alla baita del ragno ingrifato va bene. Basta che veniate il giorno prima a ripulire e a scacciare ragni. Le formiche giganti ormai le ho debellate io. Poi, portate le salamelle da fare alla brace e la polenta la metto io. Mi sa che mi avete dato una buona idea... :unsure:
 
Web  Top
maxwell2
view post Posted on 6/10/2009, 10:30




Ma quale fine del comunismo popolare cinese.... <_<
Il regime in Cina durerà e perdurerà per molti secoli .....Perchè?!?
Perchè fa comodo agli occidentali e all' economia mondiale.Tutti( chi piu , chi meno!) hanno i loro affari nella terra del mandarino , stilisti , imprenditori, agricoltori, petrolieri,case automobilistiche, acciaierie , fiorai, elettronica di consumo, industria ottica, tessile,.....(.....).....


Ho sentito un sentore di salamella alla brace cotta con il BBQ. Mi posso aggregare alla brigata?
Io porto il vino , per noi , e un po' di TNT , per i aracnidi. :lol:
 
Top
view post Posted on 6/10/2009, 10:34
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


:o:
... agricoltori... ? :wacko:

Facciamo fare anche le radiche ed i cavoli in Cina? :unsure:

Forse quelli finti in plastica cinese? :unsure:

Vabbè stiamo esageratamente andando fuori tema... eravamo partiti con un multimetro e guarda dove siamo arrivati... <_<
 
Web  Top
maxwell2
view post Posted on 6/10/2009, 13:01




CITAZIONE (Lawrence @ 6/10/2009, 11:34)
:o:
... agricoltori... ? :wacko:

Facciamo fare anche le radiche ed i cavoli in Cina? :unsure:

Forse quelli finti in plastica cinese? :unsure:

Vabbè stiamo esageratamente andando fuori tema... eravamo partiti con un multimetro e guarda dove siamo arrivati... <_<

Si, si , Law , strano ma vero.Le grandi aziende agricole che lavorano con la garnde distribuzione , fanno coltivare in Cina vari ortaggi, tra i quali ci sono, i pomodori , insalate e anche i vitigni .....orrore!!! :(

Va bè dai torniamo in topic!!! ;)
 
Top
gyppe
view post Posted on 6/10/2009, 13:18




CITAZIONE
Il giorno che i cinesi si accorgeranno che invece di volerci ammazzare di porcherie ci possono assassinare più velocemente con i prodotti di buona qualità... saremo finiti.

Eh già, questa è la mia profezia vedrai che si avvera, ormai il mercato mondiale poggia su di loro, ancora qualche anno e avranno quasi il monopolio, poi il giorno che si rompono del regime e scoppia la rivoluzione cominceranno a pretendere come noi e allora via alle fabbriche a prezzi normali e prodotti standard, e in poco tempo diventeranno la prima potenza mondiale. E' logico non fa una grinza.

CITAZIONE
Per Gyppe, i cinesi riconoscono i geni e li incatenano a produrre... <_<

Dici niente! Noi invece facciamo di tutto per farli rimanere ignoranti e quando alcuni davvero super dotati che riescono comunque a progredire li mandiamo persino via oppure gli si da un lavoretto da fame con stipendio inferiore di un bamboccio della camera, del senato, o persino di un sindaco di un paesello come il mio.
Rita levi Montalcini non è nessuno, qualsiasi politico da due soldi è un grande uomo..........

CITAZIONE
Per Arma, dalla cina è partita solo la rivoluzione di Mao. Tutto il resto l'hanno copiato dagli USA e dai Jap loro vicini.

Mica vero, quando Marco Polo andò ad esplorare la Cina, qui da noi si bruciavano scienziati e chiunque osasse aprire bocca in nome di Dio, non conoscevamo neanche il carbon coke e loro già usavano il gas naturale, avevano industrie meccanizzate con produzioni in serie, studiavano i terremoti e avevano persino delle specie di sismografi, costruivano orologi meccanici e altre grandi macchine, studiavano astronomia e mille altre cose.

 
Top
view post Posted on 6/10/2009, 13:52
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Io comunque, preferisco essere genio e considerato un deficiente ma rimanere libero... :unsure:

Quando Marco Polo andò in Cina erano altri tempi. <_<
 
Web  Top
-Wolfy-
view post Posted on 6/10/2009, 16:23




molto altri tempi, noi siamo "progrediti" e i cinesi sono rimasti, per così dire, fermi
 
Top
gyppe
view post Posted on 6/10/2009, 16:35




Beh si law anche io, però se si deve andare a fondo il problema è che non siamo liberi neanche noi, per il solo stare qui dove siamo paghiamo l'affitto e anche caro, molto caro.

Si beh Wolfy a quanto sono riuscito a capire finora è un fattore comune in tutte le civiltà, prima c'erano i greci sono arrivati al top del top ma poi sono decaduti e sostituiti dai romani che sono diventati ancora più top, poi da circa il 400 al 1400 e oltre (medioevo) ci siamo fermati e anzi regrediti a peggio dell'età della pietra, poi l'europa ha avuto un nuovo boom spropositato, qualche tempo dopo si è fermata e contemporaneamente sono progrediti a dismisura america e russia, dopo un po la russia si è fermata ed è regredita, l'america ormai è ferma pure lei ma intanto la cina sta evolvendo in modo velocissimo, e ci metto la mano sul fuoco che sarà la prossima nuova potenza mondiale, poi chissà cosa arriverà dopo, magari tra 2-300 anni toccherà all'affrica o forse ai venusiani.

 
Top
view post Posted on 6/10/2009, 17:05
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Io non mi fiderei molto di quello che hanno scritto gli storici. Loro vedono la storia a modo loro. E se l'impero ottomano era grande per loro era segno di potenza di benessere e di libertà. Io non ne sarei tanto sicuro. Come pure per la scoperta d'America e tante altre amenità alle quali ci hanno abituato a credere.

In Italia, purchè ci si lamenti, ed io penso di essere tra i più lamentosi che si sono strarotti i maroni, non si può dire neppure lontanamente di essere sotto un regime come quello Cinese. Anzi, forse un pò più di disciplina servirebbe a molti italiani che si stanno buttando sull'anarchia più fetente, ma non possiamo fare paragoni con la Cina.
Certo, che in Italia si potrebbe stare come in paradiso, se soltanto si piantasse lì di seguire le idee dei politici come se fosse tifo calcistico e se ci mettessimo in testa di essere più civili. Per questo ci sono moltissimi altri posti dove la gente è molto più civile, organizzata e meno fetente che quì. Certo che dobbiamo fare la nostra parte per migliorare, ma il paragone con la cina non ci sta proprio. -_-
 
Web  Top
Arma95
view post Posted on 6/10/2009, 18:29




La polentata allora si fa o no? Io il 20-21 dicembre sarei libero. Max tu il vino, law la polenta a cottura lenta, vecchio tipo, quella bbbona, non quella in poliuretano espanso di oggi eh! Io porto i brüsciti e wolfy le salamelle da fare alla brace e gyppe..... uhm..... porti il pane Carasau? :D
Gila invece, vedi tu cosa portare (no, non il fumo eh! Nemmeno per i ragni! -_-)

Vabbò dai, torniamo IT!
 
Top
sentenzos
view post Posted on 7/3/2012, 16:40




Ciao a tutti, ho letto questo Forum sul SMT-101 e mi sono registrato per dare il mio contributo in merito.
Io possiedo ( eredità di mio padre!! ) un Philips SMT-101, che dal 1998 non essendo stato utilizzato era rimasto con le batterie all'interno, e quando mi è servito, ho trovato all'interno la sorpresa.... le batterie avevano perso l'acido e si sono letteralmente sgretolate le linguette dei contatti.

Ho ricostruito i contatti con delle linguette prelevate da una ciabatta elettrica cinese, e ho ripristinato le saldature.
La cosa che vi volevo comunicare è che già mio padre ( ho trovato all'interno 2 duracell!) e ora io, abbiamo usato 2 stilo da 1,5 AA ( dalla seconda foto di Elemento38 quella dove compare l'interno dell'apparecchio, posizione pile in alto a sinistra e centrale superiore), e l'apparato va benissimo.

La taratura è perfetta e la mantiene in maniera esemplare, ho fatto vari test, ma in questo modo mio padre l'ha usato dal '73 al '98, e faceva elettronica ad alti livelli.

Spero di esservi stato d'aiuto con i vostri gioiellini d'antiquariato, ma io lo continuerò ad usare fino a che non mi mollerà, anche se obsoleto.
Ciao a tutti

 
Top
55 replies since 25/8/2009, 17:30   2520 views
  Share