Mini casse a tromba., Ottimi risultati, poca spesa.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/1/2011, 15:00
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


No, dai, per l'interno dei mobili, per i listelli di supporto è abbastanza buono. Per il resto no. Ma neppure il massello di frassino va bene. Un mio amico fece delle casse bass reflex in massello. Bellissime, pesantissime, suonavano come tamburi sui bassi, un tintinnio di triangolo diventava una sgracchiata di ottavino con annesso rombo di tuono. Dopo un anno che ci lavorava le ha trasformate in una cassettiera. Molto bella. :rolleyes:
Ciò non toglie, che la Royal Device faccia i twetter a tromba in massello di ciliegio in due pezzi. Molto bello, non c'è che dire, però sarebbe da capire se oltre alla bellezza ci siano dei vantaggi rispetto alle solite trombe in alluminio o plasticona dura. :unsure:
 
Web  Top
view post Posted on 30/1/2018, 21:01

Noioso

Group:
Appassionati
Posts:
442
Location:
Vercelli

Status:


Appena ho visto che foto e link c'erano ancora nonostante gli anni ho subito voluto provare a farla :lol:
A casa avevo solo degli avanzi di balsa e un pò di compensato, di dimensioni però insufficienti. Ho pensato che magari si poteva provare a farlo in scala 1:2, e quando ho visto che il discorso valeva per un bass reflex son corso subito a cercare penna righello e tagliabalsa :lol:
Che dire... ci ho montato un altoparlantino da 4cm cinese, quelli che vengono usati negli speaker bluetooth da 4/5 euro per intenderci, e se è riuscito a migliorarlo in quel modo vale la pena provare a costruire l'originale 1:1! Se mai deciderò di fare l'impiantino saranno una valida opzione ;)
 
Top
view post Posted on 11/2/2018, 11:36
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Ciao, Frak, scusa ma non ho visto questo post prima di ora. Pian piano sto cercando di ripulire il forum, di riorganizzarlo e rimettere su le foto che sono andate perse con l'abbandono di imageshack.
Si, ricordo ancora come andavano quelle "cassine" con i peggio altoparlanti più schifosi. Fatte dei materiali più improvvisati. Ovviamente non andavano quanto una cassa di due metri con altoparlanti
da 1000 euro, però per quanto tu li costruissi in modo poco "serio" riuscivano a strabiliare... :)
 
Web  Top
32 replies since 2/10/2009, 15:09   5782 views
  Share