risarcimento componenti?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/10/2009, 15:46
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Appunto, è tutta una guerra di mercato. Se ti si rompe un PC portatile che fai? Getti tutto. Per fortuna che i prezzi di mercato sono diminuiti.
C'è da aggiungere il salto tecnologico che avviene ogni 24 ore o giù di li. Schede di I/O ISA, poi VESA, poi EISA, poi PCI poi... mi son perso, ora cosa c'è? Hard drivers con interfaccia ST412 (la prima interfaccia Hard Disk IBM) poi, SCSI, ATA, FATA (Fast ATA), SATA (Serial ATA), SCSI II, SCSI Fast II, SCSI III...

E cosa ci smonti da quei "cosi"? I cuscinetti se non devi romperli per smontarli. Punto. <_<
 
Web  Top
tonno16
view post Posted on 5/10/2009, 15:47




da noi alcune volte chiedono i soldi per prendere qualco0sa dala discarca
 
Top
-Wolfy-
view post Posted on 5/10/2009, 15:48




qua nemmeno se li corrompi

ho visto un commodore64 lì io, sotto la pioggia, mi hanno detto di domandare in comune, più visto il commodore :(
a volte mi vien voglia di fare irruzione a mano armata e portare via tutti i cimeli che gli idioti buttano...
 
Top
view post Posted on 5/10/2009, 15:56
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


O peggio, distruggono. Ma che ci si può fare... è l'evoluzione tecnologica... :rolleyes:
 
Web  Top
-Wolfy-
view post Posted on 5/10/2009, 15:58




CITAZIONE (Lawrence @ 5/10/2009, 16:56)
O peggio, distruggono. Ma che ci si può fare... è l'evoluzione tecnologica... :rolleyes:

:wb:
 
Top
tonno16
view post Posted on 5/10/2009, 19:40




bhe quando non c'è nessuno potresti anche scavalcare, almeno da me no ti vede nessuno. e poi prova a dargli 20 euro in mano mi sa che ti lascia passare, e poi un commodore 64 quanto varrà dato che ormai è depoca? il mio prof ne aveva parlato, mi sembra che aveva 64 k di ram, ma non vorrei sbagliarmi. mi ha detto che non i floppi erano enormi come dei giradischi.
 
Top
-Wolfy-
view post Posted on 6/10/2009, 11:38




ah beh, 64kb allora erano parecchi, i floppy erano sì giganteschi, dovrei averne una decina da parte, chissà se vanno ancora
 
Top
gyppe
view post Posted on 6/10/2009, 12:16




No no il commodor 64 andava a cassette come quelle delle autoradio, 10-15 minuti per caricare un software e se non ti facevi una tabella con segnati i numeri del contatore in cui cominciava un programma a metà cassetta eri persino costretto a riavvolgerla completamente e caricare uno per uno tutti i programmi o giochi, questo si che era un vero accesso random nel senso che si andava un po a fortuna :D
I dischetti flessibili da 5 1/2 pollici sono arrivati dopo, ma il lettore costava troppo e i dischetti non si trovavano in edicola facilmente come per le cassette.
Usava anche delle cartucce di memoria, sia con software caricato che varie espansioni hardware ma anche quelle mai provate :(

 
Top
22 replies since 2/10/2009, 19:53   327 views
  Share