Royal Device

« Older   Newer »
  Share  
Lawrence
view post Posted on 5/9/2013, 16:34 by: Lawrence
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


No, non sbagli. A me sembra pura paranoia. Io i trasformatori non li ho studiati a scuola, anzi. Ho studiato ben altro ed in modo più utile. Per quanto ne so, i trasformatori sono una disgrazia quando sono cotruiti in modo impeccabile con materiali tecnologici ultramoderni e la fortuna degli amplificatori a transistor è che possono fare a meno di un trasformatore di uscita grazie alla loro caratteristica bassa impedenza tipica.
Le valvole non possono prescindere dal famoso TU, a meno che non si impazzisca a costruire un Futterman o OTL che si voglia chiamare. Ciononostante un buon amplificatore a valvole è sempre un buon amplificatore. Chi cerca la via breve inventandosi cose strane sta cercando solo di vendere fuffa.
Forse sono loro che hanno studiato a scuola i trasformatori e non c'hanno capito un ciufolo.
C'è pieno in giro di presuntuosi che sono diventati così perchè hanno a che fare con degli "ignoranti" (nel senso che ignorano la materia) e perciò credono di essere novelli Einstein. Tipica "cultura" italiano/popolare. Se io ho una seicento mi sento un dottore rispetto agli altri disgraziati come me che invece hanno una topolino o una cinquecento.
La pagina dove il signor Massimo dice che tutti abbiamo i paraocchi e la mente atrofizzata probabilmente non ha torto, perchè in giro c'è pieno di audiofili conciati in quel modo, anzi, forse anche paranoici e fanatici religiosi. Nei forum può anche darsi che ci sia pieno di queste persone che credono all'amplificatore a Nutella... Ma anche no, e a noi non convincono le sue teorie bufaliche.
Perciò, un trasformatore non amplifica un bel tubo. Innalza la tensione, vero, ma innalzare una tensione non significa amplificare un bel niente. Forse è meglio che sia lui a ristudiare e magari praticare anche un buon laboratorio con persone capaci di spiegargli dove sbaglia. Un amplificatore di tensione è una cosa, un amplificatore di corrente un'altra ed un'altra ancora è un trasformatore senza carico. Inoltre, un trasformatore è soggetto a perdite nel nucleo, nel ferro, negli avvolgimenti, nell'isteresi nel campo disperso anche se completamente senza carico secondario.
Insomma, dai, non mi pronuncio su tutte le bufale megagalattiche che propina nella sua dissertazione estemporanea.
Purtroppo, la rete è piena di questi sapientoni mistificatori che hanno frainteso fisica, elettronica, matematica e tutte le altre scienze. Il male che producono è di diffondere idee che non stanno nè in cielo nè in terra ed in tanti inesperti ci credono. E se uno gli dice che stanno sparando bufale loro dicono che la "scienza ufficiale" è stata diffusa dalla CIA per tenere all'oscuro l'umanità... <_<
 
Web  Top
11 replies since 22/3/2010, 11:11   933 views
  Share