energia libera(anche se non lo è proprio!!)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/12/2010, 14:56
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Telecom va in SHF in parabola, ovvero frequenze sopra gli 800Mhz. Roba che quel circuitino si sogna nei suoi sogni più erotici. :lol:
E poi, la Bellucci è meglio (finchè sta zitta). Il circuito non regge il confronto. -_-
 
Web  Top
view post Posted on 23/12/2010, 21:46
Avatar

Insopportabile

Group:
Hobbisti
Posts:
1,077
Location:
Hill Valley-California

Status:


law sei cattivo,sei un demolitore di sogni altrui :(
 
Top
view post Posted on 27/12/2010, 09:43
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


:lol: :lol: :lol:

image
 
Web  Top
soulribel
view post Posted on 2/1/2011, 18:24




Dottore ho appena provato il circuitino "ciulla tenzione" con componenti di recupero qui e là i 4 diodi li ho recuperati da un vecchissimo tester di frabbricazione ICE nn c'è scritto alcuna sigla purtroppo come condensatori ceramici nn avendo a disposizione quelli suggeriti ho creato un parallelo da sei condenzatori da 10.000 Pico da circa 1kv fregati da un vecchio televisore della phonola risalente a qualche decennio fa :lol: per gl'elettrolitici da 150uF ne avevo due da 400V a sua volta di provenienza televisiva l'ho provato senza antenna avvicinando il cellulare ai 4 diodi e avviando la chiamata il tester ha dato un bel picco di ben 15V poi lentamente è sceso a 10 V scarsi appena la chiamata è terminata altro picco di 15V e poi lentamente è sceso :rolleyes: sono soddisfatto....ah ho notato che mi da gli stessi valori senza la massa :woot: com'è possibile secondo te?
 
Top
view post Posted on 3/1/2011, 09:58
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Bene, ottimo, la stessa cosa si ottiene con le cariche elettrostatiche presenti in aria. La tensione va bene. Ma di che potenza è capace "ciulatore"? Qualcuno si ricorda che P=VI?
E che qualunque cosa moltiplicata per zero fa zero? :unsure:


Dimenticavo la massa... alla frequenza dei telefonini, 850Mhz o più, un filo di 10Cm è sufficiente come massa. Ma per le onde lunghe, medie e corte, dove quel coso funziona meglio occorre una bella massa, quindi, picchetto e cavo. :lol:
 
Web  Top
soulribel
view post Posted on 3/1/2011, 13:30




a quello ci stò lavorando devo creare dei carichi per stressarlo un pò e vedere quanti mA è in grado di tirar fuori anche se penso che alla fine appena ci attacco un carico puf la tenzione scende a 0V effetto batteria scarica :lol: appena ho 10 minuti ci provo
 
Top
view post Posted on 3/1/2011, 15:33
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Quell'oggetto, una volta si chiamava Field Strenght Meter. Ovvero, misuratore dell'intensità di campo. Ce la faceva a spostare la lancetta di un microamperometro che tramite opportuno circuito era tarato in dB e serviva a fare delle misure di intensità di campo RF appunto. Ma niente di più. A meno di non abitare sotto ad un ripetitore da 10 GW in onde medie... :lol:

Comunque, così, pensandoci, oggi esistono dei condensatori da 1-5 Farad 5V, utilizzando uno di quelli forse in un giorno riesci a caricarlo ed un minimo di energia a trattenerla. :)
 
Web  Top
view post Posted on 4/1/2011, 19:48
Avatar

Insopportabile

Group:
Hobbisti
Posts:
1,077
Location:
Hill Valley-California

Status:


beh law se diminuisci la capacità dei condensatori essi si caricano molto più facilmente e più "in fretta" ma sembrano essere instabili...cioè mentre con gli altri c arrivo a un picco max di 9v con gli altri sono arrivato a 15v e continuava a crescere,non ho visto fin dove poteva arrivare poichè i cond erano da 20 volt mi pare....comunque senza massa anche a me funziona lo stesso....
 
Top
view post Posted on 5/1/2011, 09:09
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Dipende dalla frequenza del segnale più potente che hai nelle vicinanze. Se hai un ripetitore per telefonini dovresti sostituire i diodi al germanio con dei diodi GUN o schottky o comunque con quanto di più veloce trovi in giro.
Quella differenza sui condensatori dipende della resistenza interna di perdita del condensatore. Se usi dei condensatori in Polyestere raggiungerai la massima tensione possibile perchè hanno perdite bassissime mentre i condensatori elettrolitici sono i peggiori in questo senso. Quelli al tantalio sono già meglio ma non hanno capacità sproporzionate. E quella piccola perdita si presenta come una resistenza in parallelo al condensatore che ti limita la tensione di carica.
 
Web  Top
soulribel
view post Posted on 7/1/2011, 14:44




quindi Law se non ho capito male il funzionamento non dovrebbe essere diverso di un vero e proprio misuratore di campo giusto? regolando bene e utilizzando una antenna come si deve dovrebbe funzionare o sbaglio?
 
Top
view post Posted on 10/1/2011, 09:23
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Certo, "è" un misuratore di campo non sintonizzato. Se lo doti di antenna adatta a ricevere la frequenza o le frequenze con più potenza specifica presenti nella zona ricevi più potenza in uscita. Ma è roba da gnomowatt. Forse ci fai lampeggare un led... nel migliore dei casi. :)
 
Web  Top
view post Posted on 11/1/2011, 21:11
Avatar

Insopportabile

Group:
Hobbisti
Posts:
1,077
Location:
Hill Valley-California

Status:


dopo il mio 1.21 gigowatt arriverò a 1.21 gnomowatt...stupenda questa law!!!!
 
Top
view post Posted on 12/1/2011, 18:46
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Comunque, se usi dei diodi adatti, e se dico diodi adatti devono essere molto adatti, con un condensatore molto condensatore e anche di più, dirigendo direttamente il flusso di corrente dentro il condensatore... quando cade un fulmine proprio sulla tua antenna, hai tutta l'energia FREE che ti serve e anche di più... :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 13/1/2011, 10:57
Avatar

Insopportabile

Group:
Hobbisti
Posts:
1,077
Location:
Hill Valley-California

Status:


ahahahahah!!!! :lol: ed ecco che ora presento un altro progetto....Non so a voi ma a me spesso nel lasso di tempo che mi occorre per addormentarmi,mi vengono in mente innumerevoli idee(peccato che poi alla mattina non le ricordi :angry: )...Un giorno ho pensato che quando strofini un panno su un cavo esso trasporta le cariche...tipo un van deer graff che sfrutta un fenomeno simile...allora ho pensato che se mettevo fuori tipo sul tetto un cavo esso magari si poteva "caricare" di elettricità...non con un fulmine!!!ma avevo pensato che magari con il vento...al che poi il giorno dopo mi son messo a cercare sulla rete ed ho visto che qualcosa di simile già c'è!!e quindi vi reindirizzo a questo sito,evitando di riscrivere tutto qui...questo law ammetti che ha un pochino più di utilità pratica rispetto all'altro!!!! www.xmx.it/energiadaaria.htm
 
Top
view post Posted on 13/1/2011, 11:12
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Per ricordardi delle idee devi sbatter la testa contro il lavandino non ricordi? :lol:

Io non ho un buon feeling con il popolo di XmX. Comunque, se metti un pettine con molte punte sul tetto che fa capo ad un buon cavo ben isolato, ci puoi caricare dei condensatori ad altissima tensione da far scaricare a piaciemento. Ma l'energia che ottieni è sempre molto scarsa. Se proprio vuoi ricavare energia dall'aria sul tetto puoi mettere moltissime altre cose molto più efficienti. P.es. un generatore eolico, una pompa di calore, un pannello fotovoltaico... un motore stirling con parabola a concentrazione, un pollo in mezzo alla parabola che si cuoce bene... :lol:

Le celle di peltier di una certa dimensione se esposte al calore da un lato e al freddo dall'altro producono abbastanza corrente elettrica per farci qualcosa. Quindi, puoi usare due scambiatori di calore con un circuito ad acqua e raffreddare da un lato la cella di peltier ed un radiatore in alluminio nero dall'alto per captare il calore dell'atmosfera per ottenere un pò di energia. Le celle le puoi mettere in serie ed in parallelo ed ottenere anche una buona quantità di energia. :)
 
Web  Top
69 replies since 17/12/2010, 13:25   1698 views
  Share