Nuovi e vecchi film!

« Older   Newer »
  Share  
maxwell2
view post Posted on 20/1/2011, 18:01




Ho visto il codice e ho letto, anzi il contrario , anche il libro e come diciamo spesso sono due cose molto diverse.
I tempi , la narrazione i personaggi e le ambientazioni tutto diverso.Chi legge il libro fa fatica e seguire il film.Anche se molte scene sono state tagliate...
Bene o male è un film che possono vedere tutti , atei , cattolici , credenti, miscredenti , perchè ha le sue belle scene di azione e suspance.
Gli attori , inseriti in quella cornice non mi sono molto piaciuti ,anche se Tom Hank è molto bravo.
 
Top
view post Posted on 20/1/2011, 21:15
Avatar

Insopportabile

Group:
Hobbisti
Posts:
1,077
Location:
Hill Valley-California

Status:


si law,io però intendevo come dice federen.come suspance,come interpretazione degli attori ecc...mi è piaciuto molto.poi ovvio,la fontana dove cercano di affogare il carabiniere è alta una ventina di cm (infatti si nota in alcune inquadrature tom hanks in ginocchio)mentre in quelle "subaquee" sono tutti immersi tipo vasca -_-
un film che ho amato è il nome della rosa,come ho già detto amo questo genere di film...un film invece che adoro e posso affermare che sia il mio film preferito,surclassando addirittura il mio ritorno al futuro è il corvo...magari non è il vostro genere..
 
Top
soulribel
view post Posted on 20/1/2011, 21:21




i cattolici si sono scandalizzati non per via del fatto del Santo Graal o della trama basata sulla discendenza di Dio o meno.... chissà il Santo Padre quando l'ha visto se sentiva gli scheletri battere i denti all'interno degl'armadi :lol: volevo aggiungere un film bellissimo "Pearl Harbor" :rolleyes:
mi son dimenticato di citare una saga di film vecchiotti che raffigurano sia i tempi andati che quelli moderni ache se nn proprio per la tecnologia "il maresciallo Nico Giraldi" amò i film in dialetto romano :D
 
Top
view post Posted on 21/1/2011, 14:56
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Io non intendevo scandalizzarmi o meno per via delle eresie o meno contenute nei film, ma proprio il senso di tutto il film è troppo cattolico perchè io lo possa comprendere. Ho letto le antiche scritture e cercato di capire l'origine di diverse religioni, ma alla fine mi sono arreso e ora non ricordo più cos'è dottrina cattolica e cosa no, essendomi fatto un'idea personale della questione quindi, non riesco ad apprezzare nè un film filo-cattolico nè uno anti-cattolico proprio perchè non so cosa è pro e cosa è contro. Un pò come per il calcio. :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 24/1/2011, 01:18
Avatar

Insopportabile

Group:
Hobbisti
Posts:
1,077
Location:
Hill Valley-California

Status:


un'altro vecchio film che ho visto mi pare si chiamasse the time machine,è un film vecchissimo,quello della macchina del tempo che tiravi la leva e girava un disco dietro la sedia del "conducente"....l'ho visto parecchio tempo fa e non lo ricordo quasi quasi se lo trovo me lo riguardo!
 
Top
view post Posted on 24/1/2011, 09:25
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Tu parli di questo:

image

Diretto da Simon Wells nel 2002. Un bel film almeno fino a quando non entrano in gioco gli Eloi e i Morlock... Parte fatta un pò di corsa per stare dentro i tempi del film.

Anche se non un capolavoro, è abbastanza "vedibile". :)
 
Web  Top
view post Posted on 24/1/2011, 09:50
Avatar

Insopportabile

Group:
Hobbisti
Posts:
1,077
Location:
Hill Valley-California

Status:


Assolutamente no law,quello è il remake dell'originale del 1960...Ora ieri sera l'ho cercato,il titolo è l'uomo che visse nel futuro o in inglese the time machine...Eccolo dalla wiki http://it.wikipedia.org/wiki/L%27uomo_che_visse_nel_futuro
 
Top
maxwell2
view post Posted on 24/1/2011, 11:13




Si era l' uomo che visse nel futuro, Emmett...
Ho il dvd con il film e backstage con la costruzione della macchina del tempo.
Il film e datato 1960 e con effetti speciali quasi ridicoli ma la storia all' epoca era intrigante.
Fu fatto un remake anni dopo con l' uomo venuto dall' impossibile e nel 2002 con The time machine.
Quest' ultimo si ispiro' molto alla pellicola originale rispetto quella de l' uomo venuto dall' impossibile.
image

Hey Law , guarda chi cè in l'uomo venuto dall' impossibile ...... ;)

image

e la macchina del tempo....

image

 
Top
view post Posted on 24/1/2011, 11:54
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Non dirmi che la ragazza è Mary Steenburgen da giovane? :o:
 
Web  Top
view post Posted on 24/1/2011, 12:29
Avatar

Insopportabile

Group:
Hobbisti
Posts:
1,077
Location:
Hill Valley-California

Status:


ecco max che mi hai dato dei film da vedere ^_^ grazie!!!


GREAT SCOTT!!!Ma è clara!!!!!
 
Top
view post Posted on 25/1/2011, 12:39
Avatar

Insopportabile

Group:
Hobbisti
Posts:
1,077
Location:
Hill Valley-California

Status:


finito ora di vedere l'uomo che visse nel futuro...mi è piaciuto,ma ho parecchie perplessità...I morlok vivevano sottoterra giusto?mentre gli eloi erano sulla superficie...le mie perplessità sono innumerevoli,ad esempio perchè gli eloi erano tutti albini?mentre perchè i morlok erano tutti scuri???scusate,se una pianta non riceve il sole rimane bianca...molti animali che vivono sottoterra sono bianchi...non dovrebbero essere bianchi pure i morlok??vabbè queste sono cose che magari sbaglio io...comunque...gli eloi in poche parole non facevano una emerita mazza tutto il giorno e periodicamente venivano presi e portati nel sottosuolo...indi i morlok erano gli "umani" e gli eloi le bestie da macello,il cibo...quindi io ho dedotto che i morlok non dovevano essere stupidi...anche perchè erano loro che fornivano agli eloi cibo e vestiti...e fin qui tutto ok..per raccogliere del cibo credo proprio che non ci voglia nulla,ma a fare vestiti anche se sono semplici pezzi di stoffa e soprattutto a colorarli ci vuole comunque una certa civiltà...ok anche i primitivi avevano abiti,ma erano in pelle e non certo fatti così -_- quindi ho pensato..beh dato che pure george mi pare,ha affermato che nel sottosuolo ci sono macchine,i morlok saranno molto più evoluti degli eloi,hanno macchinari,fanno vestiti e sanno cosa è l'ingrasso del bestiame...va giù e mi becco dei tubi che buttano acqua(che poi in realtà è benzina) valvole per il vapore e tubazioni varie...e dico...vabbè ci sta..poi mi vedo i morlok che sono dei primitivi che non parlano e il loro unico scopo è mangiare gli eloi...quindi mi sorge spontanea una cosa...ma come fanno quei cosi a fare vestiti a capire che devono fare ingrassare gli eloi e soprattutto come mantengono i macchinari e a che diamine gli servono se manco sanno da che parte sono girati??cioè li vedi tubazioni che sbuffano(emettono vapore) ok che posso pensare ad una centrale geotermica,ma la tubazione che credevo fosse di acqua era in realtà benzina o comunque un derivato dal petrolio infiammabile,quindi avranno avuto una raffineria o simile..e mi hanno paura del fuoco????boh...è l'unica parte che mi ha deluso il resto del film è molto avvincente almeno secondo me...ora mi cerco il secondo "remake" uscito pochi anni dopo...GREAT SCOTT!!
 
Top
maxwell2
view post Posted on 25/1/2011, 14:38




Nel romanzo de " the time machine" di HG Well si spiega un po ' meglio cosa è accaduto e il perchè di questa selezione naturale e culturale tra morlok e eloi.
Quando vidi per la prima volta il film in tv "l' uomo che visse nel futuro" del regista Pal, avevo anni prima letto il romanzo di fantascienza originale di Wells.
Si possono notare subito delle diversità di narrazione anche se nel film di Pal si possono concretizzare le fantasie del libro nel film.
Ancora meglio penso sia "the time mechine" del 2002.
Dove si vede come l' uomo, mosso dalla sua smania di conquista della natura , i grid computer a livello mondiale e la costruzione di molti grattacieli nelle città , e la diffusione della tecnologia in modo orrizontale , abbia portato quest' ultimo a colonizzare la luna come se fosse il far west dell' epoca precedente.E questo causo' la fine dell' umanità cosi come la intendiamo noi.La costruzione delle aree residenziali sulla luna porto ad utilizzare degli esplosioni nucleari che distruggeranno la luna...e questo causo il grande collasso sai della terra che della civiltò umana.
In entrambi i casi , l' uomo che visse nel futuro e the time machine ci sono della libere interpretazioni dei registi uno Wells( nipote dello scrittore ) e l' altro Pal nei riguardi del romanzo di HG Wells.
Quindi come è stato detto all' uscita del film di Wells , ci fu una ispirazione al romanzo originale di HG Wells in chiave moderna e attuale sopratutto la passione per le macchine a vapore e la tecnologia che il Alexander aveva nel film the time machine.Cosa assente in l' uomo che viene dal futuro.
....Alexander dove ci porterà? Cosa ? L' inventiva? Non ha limiti Philby!!!....
 
Top
view post Posted on 25/1/2011, 14:51
Avatar

Insopportabile

Group:
Hobbisti
Posts:
1,077
Location:
Hill Valley-California

Status:


sto cercando di vedere l'uomo venuto dall'impossibile...dannata linea che non funziona come dovrebbe,a volte mi verebbe voglia di friggerla con il tesla...sono a mezz'ora di film ed è mezzo decente anche se come effetti speciali preferivo l'altro film...

edit

nell'uomo venuto dall'impossibile il medico sceglie una data,il 5 novembre del 79...Ora...5 NOVEMBRE???GREAT SCOTT!!il 5 novembre del 1955 io ho inventato il viaggio nel tempo???evento fortuito oppure è una citazione di zemeckis a questo film???

Edited by Dott.Emmett Brown - 25/1/2011, 14:55
 
Top
maxwell2
view post Posted on 25/1/2011, 14:55




Comprati il film in dvd , emmett!
Io ho sia il dvd de the time machine che quello de l' uomo che visse nel futuro.
Mi manca purtroppo il dvd de l' uomo venuto dall' impossibile.Ma la ricerca continua... :B):
 
Top
view post Posted on 25/1/2011, 14:58
Avatar

Insopportabile

Group:
Hobbisti
Posts:
1,077
Location:
Hill Valley-California

Status:


beh max lo farò,ma prima volevo vedere il film e poi cercarlo..comprarlo non sapendo se è un film che vale la pena non mi va ;) altro film datato che mi piace è viaggio al centro della terra!
 
Top
56 replies since 19/1/2011, 12:12   432 views
  Share