Ciao soulribel i dischi sono di una golf 3 del '94
lo so che forarli è una bella responsabilità! io frequento da anni il mondo delle corse automobilistiche a livello semiamatoriale nei campionati uisp ho visto qualche volta questo tipo di modifica..
ma finchè siamo in pista il problema non si presenta, se cricchi o spacchi al massimo fai un dritto, hai le protezioni adeguate..
il problema si presenta quando questa modifica fa dipendere la tua vita e quella di qualcun altro quando l'asfalto non è quello della pista..
per l'equilibratura il problema è minimo, se si utilizza una maschera di foratura preventivamente disegnata al cad e una trapanatrice a colonna un pò seria
@astrolite
ho visto solo ora la tua risposta.
si di lavorazioni meccaniche me ne intendo un pò.. a breve dovrei diventare perito meccanico e coltivo questa passione da quando ho 12 anni
ovviamente come ripeto non foro a caso, i fori sarebbero del 4 svasati conicamente da ambo le parti utilizzo una maschera disegnata tramite cad dopo semmai la posto cosi mi date un parere.
CITAZIONE
comunque dico che se con i fori poi la struttura dei freni si indebolisce potresti osservare anche la rottura del disco, ma poi dipende da quanto sono sovradimensionati questi rispetto alla loro applicazione. ovviamente li potresti mettere su di una moto senza problemi una volta forati visto che non vengono sollecitati da qualche tonnellata in movimento, ma da 1 quintale o poco più.
esatto il mio ragionamento è lo stesso..
e poi finchè mi spacco il muso io con le mie modifiche pace e amen.. ma non voglio tirar di mezzo nessun altro..
vicenza? non le ho mai viste le piste li.. cremona è abbastanza impegnativa e completamente sabbiosa.. ci son dei punti dove l'anteriore affonda di colpo e ti disarciona!!
purtroppo mi limito a fare il meccanico a 3 miei amici che corrono perchè non sono tesserato
però dò sfogo alla mia fantasia sugli argini cremonesi!