radiocomando tanto molto lungo raggio :), modellismo

« Older   Newer »
  Share  
-Tesla-
view post Posted on 31/1/2012, 20:58




Secondo me se usi una pennetta internet incorreresti nel problema di dover interfacciare il modellino con la penna e non credo che sul modellino ci sia lo spazio per un computer o che esista un modo semplice per interfacciarlo direttamente(senza spendere un patrimonio).Pensavo,ma se usi le onde medie per inviare i segnali di movimento e ti fai inviare i segnali in microonde con un bel parabolone a terr?.A quel punto magari il problema è indirizzare la parabola di tanto in tanto
 
Top
Violinista
icon1  view post Posted on 11/12/2015, 09:27




Buongiorno, sono nuovo in questo forum, cercando delle informazioni che non è facile reperire mi sono imbattutto in questo forum. Il problema che anch' io voglio risolvere avendo un drone è proprio quello della distanza di controllo. Vi spiego tutto: il drone è di quelli abbastanza economici, niente di super tecnologico, è un SYMA x8w, ha un raggio d' azione di circa 100 metri, io vorrei portare il raggio d' azione almeno a 400-500 metri, il telecomando viaggia sulla frequenza 2,4 ghz. Avevo pensato di sostituire l' antenna del radiocomando con una di quelle wifi da router rp-sma,
secondo voi potrebbe funzionare? Di quanti db dovrebbe essere per poter arrivare a quelle distanze?
Ho visto che c'è gente molto preparata, io sono un novellino in confronto, spero mi possiate aiutare e per questo vi ringrazio anticipatamente! :) :) :) :)
 
Top
31 replies since 1/3/2011, 22:46   9268 views
  Share