energia libera(anche se non lo è proprio!!)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/12/2010, 13:25
Avatar

Insopportabile

Group:
Hobbisti
Posts:
1,077
Location:
Hill Valley-California

Status:


ciao a tutti!!!quello di cui vi parlerò oggi magari lo sapete già o magari no,ora vedremo :D innanzitutto non vi svelerò nulla sulla mia macchina del tempo ne su altro,non chiedrò roba sui tesla ecc ecc XD oggi sono qui per proporre un piccolo ma simpatico circuito con il quale ottenere elettricità "gratis".O meglio,il termine esatto credo sia "rubarla" oppure recuperarla (forse la seconda è più bella come dicitura ;) ).Ho realizzato un semplice circuitino seguendo uno schema preso in rete che "cattura" elettricità,riuscendo ad avere diversi voltaggi.Ora,io ho capito che il circuito più che altro cattura le onde radio e le "trasforma" (non è il termine adatto lo so ma non mi viene in mente scusate) in elettricità,quindi l'apparecchio funziona molto di più dove c'è molto inquinamento da onde radio,ad esempio vicino a delle antenne molto grosse..
Il circuito consiste in 4 diodi al germanio 1N34 (ma potete usare un qualsiasi diodo al germanio credo),2 condensatori ceramici da 0.2uf 50 v (o anche meno),2 condensatori elettrolitici da 100uf 50v e del filo di rame per la terra e per l'antenna....
Credo che il funzionamento di questo apparecchio sia simile alla radio a galena...
Lo schema è questo: www.rexresearch.com/tate/00fig1.jpg e sul sito potrete trovare altre informazioni;utilizzando 2 cellulari vicino all'apparecchio ho ricavato ben 9 volt!!!Appena riesco faccio un video...Intanto cosa ne pensate???
 
Top
AstroliteG
view post Posted on 17/12/2010, 15:11




forte Doc! :D ma no ti basta il Mr. Fusion che converte la spazzatura in energia? :lol:

scherzi a parte, forte! magari posta più info, tipo, che antenna usare? che corrente può uscire da quel circuito? ruba tanto segnale agli apparecchi funzionanti a onde radio?
 
Top
view post Posted on 17/12/2010, 15:47
Avatar

Insopportabile

Group:
Hobbisti
Posts:
1,077
Location:
Hill Valley-California

Status:


appena becco law gli chiedo di spostare la discussione che ho sbagliato sezione :( allora,come antena puoi usare di tutto,inizialmente ho usato un cavo di rame da elettricista spellato e attorcigliato lungo un 5 cm,ora mi sono evoluto ed ho cablato il tutto dentro un tubo e come antenna uso l'antenna di una radio mi pare (non ricordo dove l'ho staccata :lol: ) più in alto collocate l'antenna e più l'apparecchio funzionerà meglio,più lunga farete l'antenna più frequenze prenderete (sono ignorante in materia se dico cazzate fermatemi!!!).Non ho idea di quante energia "rubi" agli apparecchi,io inizialmente così vicino solo al pc prendevo solo 0.02v,e ho notato,mentre stavo facendo delle misurazioni,che mentre mi stava arrivando un sms (il cell era vicino al circuito) i volt erano saliti a 6!!!!mettendo dei condensatori elettrolitici più piccoli ottieni più velocemente v ma mi pare troppo instabile...è da li che ho capito che il circuito "ciuccia" onde radio...ora con il cablaggio e lasciandolo un pò fermo (un paio di minuti) e andando a misurare ottengo circa 1,5v.intendo senza usare cellulari ma tenendolo appoggiato alla scrivania.poi,suppongo che io abitando in aperta campagna con poche fonti il circuito catturi poco,magari in città ne prende di più(è solo una mia supposizione).Ho provato a collegare un led ma funziona per una frazione di secondo,il condensatore si scarica troppo in fretta...In un video facevano vedere che ci caricavano un vecchio nokia....io domani,aprofittando della fiera dell'elettronica di genova,compro alcune batterie ricaricabili per vedere se le carica!!


ecco il video scusate la qualità e come è mosso ma usavo la web del pici e tenerla in mano per fare il video,cercare di inquadrare ecc ecc non è facile avendo a disposizioni solo 2 mani!!
www.youtube.com/watch?v=YXEPh-XvPFE

Edited by Dott.Emmett Brown - 17/12/2010, 16:17
 
Top
-Wolfy-
view post Posted on 17/12/2010, 17:39




E se tirassimo 30 metri d' antenna tutt' intorno il giardino?
Provocheremmo un blackout?
Chiameremmo gli alieni?
Risveglieremo i morti?
Scherzi a parte è carina come idea, l' avere delle luci perpetue non mi dispiacerebbe :lol:
Probabilmente, o con i 30 metri d' antenna, o inserendo tutto in un tubo di PVC con intorno avvolte parecchie spire d' antenna, ho una voglia matta di provare, però non ho i diodi :lol:
 
Top
view post Posted on 18/12/2010, 18:03
Avatar

Insopportabile

Group:
Hobbisti
Posts:
1,077
Location:
Hill Valley-California

Status:


bhe io ho cablato il tutto dentro un tubo di plastica,devo dire che l'idea dell'antenna arrotolata non è male...ma ora avendo comprato oggi alla fiera i componenti per un sstc ho altro nella testa ^_^ ciau
 
Top
soulribel
view post Posted on 19/12/2010, 15:30




mmm interessante io che sono propio tra due monti ripieni di ripetitori televisivi e ponti radio potrei sviluppare la trifase :lol: o addirittura i 7kV per realizzare una bobina di tesla :D
 
Top
view post Posted on 19/12/2010, 15:41
Avatar

Insopportabile

Group:
Hobbisti
Posts:
1,077
Location:
Hill Valley-California

Status:


oddio ora XD ora provo a caricare una batteria poi vi so dire!!
 
Top
soulribel
view post Posted on 19/12/2010, 15:49




comunque ci devo provare anche per semplice curiosità :)
 
Top
view post Posted on 20/12/2010, 09:13
Avatar

Insopportabile

Group:
Hobbisti
Posts:
1,077
Location:
Hill Valley-California

Status:


appena vado dalla mia ragazza lo porto che vedo se da lei cattura più roba XD
 
Top
view post Posted on 20/12/2010, 09:43
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Avete scoperto l'acqua calda... o la patata lessa... :lol:

Si chiama discriminatore o rilevatore. Però l'energia che raccatta è veramente "infinitesima" anzi, microInfinitesima, o nanoInfinitesima... :lol:

Comunque potreste provare con più antenne magari accordate con diversi circuiti... Anche se ormai i trasmettitori da centinaia di kW in onde medie non ci sono più in giro...
 
Web  Top
view post Posted on 20/12/2010, 10:17
Avatar

Insopportabile

Group:
Hobbisti
Posts:
1,077
Location:
Hill Valley-California

Status:


io law l'ho trovato cercando free energy e si chiama ambient power module,il tipo che l'ha inventato lo vende pure credo...è anche alla base degli apparecchi per le misurazioni sismiche...grazie law per aver spostato la discussione :)
 
Top
view post Posted on 20/12/2010, 11:25
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Funzionare funziona. Ma l'energia che raccoglie è veramente infinitesima oltre al fatto che varia ecc... Forse se fai un anello intorno ad un'antenna di un trasmettitore RAI in onde medie un led lo accendi. :)

Comunque, se prendi un tubo al neon e lo metti a circa 1m di distanza da un'antenna radar, quando questa ci passa davanti il tubo si accende. La mano tienila lontana però, scegli un tubo molto lungo... Poi lo stesso tubo si accendeva in prossimità dell'antenna di un trasmettitore per onde corte marino da 1kW... il tuo circuito è simile a questi casi, però l'antenna o le antenne sono importantissime, i diodi devono essere per segnali piccoli e devono essere molto veloci, altrimenti davvero non raccogli nulla. :)
 
Web  Top
view post Posted on 20/12/2010, 12:19
Avatar

Insopportabile

Group:
Hobbisti
Posts:
1,077
Location:
Hill Valley-California

Status:


beh però dai non è una cosa brutta ^_^ ps avevo visto un video dove il tipo caricava la batteria di un vecchio nokia(aveva messo il cavo del carica batterie nella morsettiera e l'aveva collegato al cell)secondo te è una cavolata???secondo me si,ora ho acquistato una batteria ricaricabile da1,5v per vedere se la carica(anche in tempi molto lunghi)...anche perchè il filo non si vede tutto sil tavolo ma una parte è fuori inquadratura quindi potrebbe benissimo essere un fake...
 
Top
view post Posted on 20/12/2010, 14:55
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Ma le correnti che si riescono ad ottenere sono irrisorie, inferiori a quelle di autoscarica di una batteria, figuriamoci se la ricarica. :lol:

Sempre a meno di non avere un anello intorno ad un'antenna in onde medie della RAI... Oppure un campo di qualche elettrodotto a 50Hz o un'astronave aliena parcheggiata sopra la casa... :rolleyes:
 
Web  Top
view post Posted on 20/12/2010, 17:04
Avatar

Insopportabile

Group:
Hobbisti
Posts:
1,077
Location:
Hill Valley-California

Status:


quindi è inutile???
 
Top
69 replies since 17/12/2010, 13:25   1695 views
  Share