programmare in C, primi passi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/1/2013, 22:13
Avatar

Rompiball

Group:
Appassionati
Posts:
2,612
Location:
briansa

Status:


Ciao a tutti, volevo chiedere una cosa lampo: qualcuno di voi, sa per caso se il C mette a disposizione qualche "libreria" o funzione speciale già pronta per creare uno spazio in una stringa?
Cioè io scrivo ARRIVEDERCI....per esempio, scelgo che deve diventare (tramite input da tastiera), e quindi posso decidere io dove mettere gli spazi:

AR RIVE DERCI.

Io ho risolto, ma magari esiste qualcosa già pronto che io non conosco...le varie istruzioni che ho studiato fin ora, non mi pare lo consentano.
 
Top
view post Posted on 10/1/2013, 12:51
Avatar

Rompiball

Group:
Appassionati
Posts:
2,612
Location:
briansa

Status:


Altra piccola domanda...io sto usando DEV c++ sotto sistema operativo Windows 7. Ma ho notato che molti esempi, vengono fatti per Linux.
Cosa posso scaricare per Ubuntu come compilatore? Ho notato che negli esempi che ho (per Linux intendo), non sono compresi degli header in dev c++.

Molti che programmano in C si orientano ormai su Ubuntu, e ci sarà pure un perchè, no?
PS: Ubuntu ce l'ho sul pc, non lo conosco bene, ma con pazienza posso sempre imparare. Adesso vado tranquillamente con DEV C++ e win 7...ma mi piacerebbe fare un po' e un po'.

........

mi sa che ho capito male un po' di cose: in linux, non c'è bisogno di scaricare compilatori.
Il C è già nel pacchetto, basta installarlo dalla riga di comando (più o meno come il dos in Windows).
Poi scrivere il programma con un editor e compilarlo sempre dalla riga di comando, giusto?

Mi sa che bisogna abbandonare l'idea di Windows per imparare Linux, no?

Edited by GILA75 - 12/1/2013, 14:35
 
Top
31 replies since 16/4/2012, 10:44   689 views
  Share