Diffusori Technics SB-CS60 (tre vie)

« Older   Newer »
  Share  
Arma95
view post Posted on 5/12/2010, 14:08




Salve ragazzi, da quando sono nato ho in casa queste casse SB-CS60 con bass reflex della Technics di fine anni '80, inizio '90.
image
Sono Made in Spain (ai tempi la Technics non produceva ancora in Cina mi pare).

Sul retro si trovano queste caratteristiche:
Impedenza: 8Ω
Input: 120W
Music: 60W

Volevo sapere se qualcuno le ha mai sentite, le possiede, ed eventualmente un suo parere riguardo a questi diffusori.

Saluti,
Arma ^_^

Edited by Arma95 - 5/12/2010, 17:41
 
Top
-Wolfy-
view post Posted on 6/12/2010, 17:23




Aaaaah, son brutte, pessime, schifose, ti faccio un favore, regalamele così ti aiuto a liberare la cantina -_-
 
Top
madscientist
view post Posted on 26/12/2010, 15:05




Argh delle technics 3 vie accoppiate ad un valvolare! :blink:
Probabilmente suoneranno meglio di come hanno mai suonato perché il principale difetto di quelle casse è che sparano sugli alti mentre i valvolari per loro natura tendono a dare un suono molto dolce su quelle frequenze...

Dai retta a me se vuoi goderti il suono di un valvolare lascia perdere le 3 vie orientali e comprati delle belle 2 vie rigorosamente europee! anche sotto i 400 euro ci sono prodotti ben suonanti ;)
 
Top
view post Posted on 27/12/2010, 09:46
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


CITAZIONE (-Wolfy- @ 6/12/2010, 17:23) 
Aaaaah, son brutte, pessime, schifose, ti faccio un favore, regalamele così ti aiuto a liberare la cantina -_-

Proprio così. Ottime come legna da ardere. Meglio una cassa modello mini-horn tedesca con un solo altoparlante. :)
 
Web  Top
o'pazz
view post Posted on 12/5/2011, 17:28




anche io le posseggo ma non sono mai riuscito a provarle ... e ora sto cercando un adattatore per collegarle al PC con un jack 3.5 , spero di trovare un modo ...
 
Top
serfabius
view post Posted on 17/5/2012, 21:40




Il vero problema di quelle casse È, che non hanno Alti, I tweter sono finti, infatti basta sostituire quelli, per avere delle casse, decisamente discrete, ad un prezzoveramente esiguo....
 
Top
view post Posted on 18/5/2012, 08:24
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Io lo feci tantissimi anni fa con delle casse RCF con un full range. Ottimi medi, un pò scarsa di bassi, e niente acuti. Aggiunsi un tweeter da auto e l'effetto cambiò subito molto. Ovviamente, in serie al tweeter occorre mettere un condensatore che fa da passa alto, possibilmente in carta o poly-qualcosa e di valore adatto. Poi, se si va a vedere la fasatura dell'emissione alla frequenza di crossover ti può prendere uno scompenso cardiaco, però a orecchio la situazione è sicuramente migliorata.
 
Web  Top
Arma95
view post Posted on 20/6/2012, 13:43




CITAZIONE (Lawrence @ 18/5/2012, 09:24) 
Io lo feci tantissimi anni fa con delle casse RCF con un full range. Ottimi medi, un pò scarsa di bassi, e niente acuti. Aggiunsi un tweeter da auto e l'effetto cambiò subito molto. Ovviamente, in serie al tweeter occorre mettere un condensatore che fa da passa alto, possibilmente in carta o poly-qualcosa e di valore adatto. Poi, se si va a vedere la fasatura dell'emissione alla frequenza di crossover ti può prendere uno scompenso cardiaco, però a orecchio la situazione è sicuramente migliorata.

La scarsa risposta di quei diffusori alla frequenze più alte sono riuscito ad apprezzarla anche io!
Non mi resta da fare altro che provare a sostituire i tweeter, anzi dove potrei trovarne una coppia decente a prezzo umano per uno studente?
Magari settimana prossima do un occhio anche al crossover con analizzatore di spettro e generatore di rumore rosa, per vederne la risposta in frequenza.

Mentre per la cassa in legno vera e propria, che mi dite? Quel truciolato non mi ha mai ispirato molta fiducia, ma di HiFi so veramente pochissimo e mi piacerebbe saperne qualcosa in più, io sono più da RF... insomma... preferisco un duplexer a un crossover :lol:
 
Top
7 replies since 5/12/2010, 14:08   9471 views
  Share