Problemucci TEAC

« Older   Newer »
  Share  
Electronics David97
view post Posted on 25/2/2014, 23:43




CITAZIONE
Risolvi solo di consumare l'apparecchio in modo eguale in entrambi i sensi.

senza avere nessun beneficio per quanto riguarda l' audio ( eccetto per il lato funzionante )


Per quanto riguarda la testina, ho guardato meglio il doppio traferro c'è l'ha eccome... mi si è rotta la macchina fotografica altrimenti avrei caricato una lastra ai sali d' argento e avrei scattato una foto...


Grazie mille per tutte le dritte.
 
Top
view post Posted on 26/2/2014, 22:42
Avatar

Noioso

Group:
Member
Posts:
451
Location:
Montespertoli (FI)

Status:


Se ti serve qualche goccia di alcol isopropilico potresti chiedere (se ne hai) a qualche tuo amico che frequenta ITI o università di chimica... Se non hanno professori paranoici non dovresti aver problemi per averne un paio di mL...
 
Top
Electronics David97
view post Posted on 27/2/2014, 14:57




Io stesso frequento l' ITI, purtroppo non ho amici che hanno le palle, per chiedere un po di alcool al laboratorio di chimica e sicuramente non è presente dal momento che non l' ho mai sentito nominare, pure quando abbiamo fatto le prove di miscibilità e abbiamo usato diversi tipi di alcool ( io non ho più accesso, da III anno in poi non si fà più chimica ).

Comunque, ho usato il classico denaturato rosso, di meglio purtroppo non ne avevo... ( Ho chiesto anche a mia nonna, che faceva liquori, se ne aveva un po e mia subito risposto che di liquori non ne faceva a causa dell' eccessivo costo dell' alcool, e la pensione sempre più ridotta )

Sembrerebbe comunque, che sia più un difetto di cassette che di registratore, le cassette affette da questo difetto sembrerebbero essere le classiche ossido di ferro comprate in negozio ( Solo alcune unità ) tipo TDK D, Philips, mentre con le preregistrate ( Di scarsa qualità audio ) e le biossido di cromo non sembrano avere grossi problemi.


Per ora ho soltanto oleato leggermente i Capstan, pulito le testine e smagnetizzato tutto...
 
Top
Electronics David97
view post Posted on 3/3/2014, 02:46




Buona Sera a tutti...

scusatemi se vi rompo continuamente i gioielli...

Esiste un modo per determinare se una testina è consumata eccessivamente, senza smontare nulla ? ( magari osservando o ascoltando meglio l' audio in uscita ).


Grazie mille
 
Top
view post Posted on 4/3/2014, 12:07
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Si, di solito dove struscia il nastro si forma una sella, anche se, spesso i pezzetti di metallo del nastro si conficcano dentro il traferro della testina. Osservando la zona del traferro con un microscopio 20-100X si vede tutto e si scopre perchè la testina non funziona. ;)
 
Web  Top
Electronics David97
view post Posted on 6/3/2014, 15:56




OK, grazie per il suggerimento, non è consumata...
 
Top
giorgio8
view post Posted on 20/4/2016, 16:03




chiedevo se qualcuno ha il problema di sentire un sibilo in continuazione
 
Top
silvano3
view post Posted on 19/4/2021, 10:06




o una piastrs teac.v9 e ce il problema che anche agendo STO il runno non si rerma mai, aiuto! grazie.
 
Top
22 replies since 16/2/2014, 23:53   1296 views
  Share