Quindi tu sei un potenziale sostenitore della tecnologia ad idrogeno ed ossigeno.
CITAZIONE
Chi l' ha detto che l' idrogeno deve essere prodotto in un impianto domestico?
Nessuno, era un ipotesi, come quella che in un futuro le auto funzioneranno ad idrogeno
Dico che, tramite elettrolisi tutti possiamo produrre idrogeno ed ossigeno. E a casa c'è molta energia, quindi, ci sarà una forte pressione dei cittadini e anche degli scienziati (che devono sempre portare innovazione) per portare la tecnologia "HHO maker and compressor" at home. E, come ti ho detto nel precedente post, ci saranno tantissimi incidenti brutti.
CITAZIONE
Chi l' ha detto che deve rimpiazzare TUTTI i combustibili in TUTTI gli utilizzi?
Quindi sul trattore, tagliaerba e zappatrice mettiamo alcool, mentre su auto e scooter mettiamo idrogeno. E gli aerei? Usiamo alcool? Allora il carburante di maggior consumo sarebbe l' alcool, e non avrebbe senso portare avanti l' HHO technology delle auto. Converrebbe a tutti usare l' alcool.
Faccio un'altra considerazione e poi ti lascio la parola: Per produrre idrogeno ed ossigeno serve energia elettrica, visto che il processo più ben visto è l'elettrolisi, a causa dell' infinità d'acqua d'oceano esistente. Mentre per l' alcool, non serve energia elettrica, serve acqua, sali minerali e luce solare, per la fotosintesi delle piante. E questo cambia molte cose, visto che un'auto media da 140kW per funzionare una giornata richiede un elettrolisi da 140kW per una giornata !
CITAZIONE
Ci sarebbero anche tantissime considerazioni da fare sugli svantaggi dei biocarburanti...
Dell' alcool grezzo derivato da coltivazioni di canne da zucchero quali considerazioni negative? L' alcool sarebbe pronto a sostituire i carburanti al mondo, ma il governo deve avviare enormi coltivazioni di canne. Tutto escluso le centrali elettriche, che già dal 2020, è previsto il primo plasma all' ITER, il reattore nucleare a fusione di deuterio e trizio, che consumerebbe 240g d'idrogeno al giorno per produrre 500MW.