Amplificatore PP EL36/PL36, Consigli sul dimensionamento e sul circuito

« Older   Newer »
  Share  
GeneraleElettrico
view post Posted on 20/11/2014, 11:46




Ciao Law :)
A questo punto mi prenderò un po' di tempo di riflessione come consigli tu, anche perchè comincio ad avere poco tempo libero per gli hobby quindi comunque il progetto andrebbe per le lunghe.
Studierò un po' di schemi così mi faccio un'idea migliore del problema.
 
Top
view post Posted on 24/11/2014, 09:19
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Io ho sempre trovato che la fase "preparatoria" dei progetti che mi attizzavano di più fosse altrettanto interessante. Indipendentemente da quanto fossero sconclusionati o approssimativi. Questa fase preparatoria mi aiutava, dopo lo scornamento successivo con la parte viva e produttiva, a capire dove avessi sbagliato io, ma anche dove gli altri dai quali avevo attinto le informazioni avevano sbagliato.
Questo, una volta tanti ma tanti anni fa, quando le informazioni si trovavano su CQ elettronica, Radio Elettronica, Radio Pratica, Nuova Elettronica, ecc... Ora che c'è la rete di informazioni ce ne sono anche troppe.
Comunque, se devi costruirti un Push Pull, io ti consiglierei di partire da un invertitore di fase differenziale con due belle valvoline preamplificatrici di buon guadagno, tipo ECC83, e se non si ha paura magari anche con due pentodini tipo EF86.
 
Web  Top
16 replies since 17/11/2014, 10:56   1532 views
  Share