Aggiornamento
Ho lasciato perdere la prova con bobine differenti, ma ho terminato la foratura dello chassis e montato un tone stack copiato dalla fender d il potenziometro del volume. Ho anche ricablato il circuito del segnale con un cavo schermato, eliminando i vecchi fili. Lo hum induttivo è stato fortemente ridotto, lasciando il posto al rumore dei trasformatori in vibrazione (che si avvertono sia dalla cassa sia "direttamente").
Il sound, unicamente pulito vista la scarsa amplificazione, è spettacolare!
Domani cercherò di montare un altra valvola preamplificatrice, mentre a breve dovrebbe arrivarmi un chilo di cera d'api mandati da un mio amico apicoltore
, credo che, a scanso di equivoci, sigillerò tutto: TA, TU e i due induttori di filtro...
Come potete vedere ho sostituito la spia con qualcosa di ugualmente vecchio, ma più gradevole alla vista e ho montato ai lati due maniglioni recuperati dal rack in cui era contenuto l'amplificatore. Vi garantisco che mi hanno semplificato di molto gli spostamenti! Appena trovo qualcosa di adeguato sostituirò anche i portafusibili, perchè quelle due patacche bianche non si possono guardare!!
I condensatori a vitone restaurati appaiono un po' slabbrati sul bordo, ma non sono riuscito a faredi meglio...
Ho notato che la tensione dei filamenti è di 6.0V invece di 6.3V, per questo motivo pensavo di scollegare la EF40 e forse anche la 6SN7 e di alimentarle in continua con un alimentatore separato (insieme alla ECC83 che aggiungerò) sia per cercare di incrementare la tensione di filamento sulle finali sia per ridurre ulteriormente lo hum.
Questa riparazione sta andando a gonfie vele! Sono veramente contento!
Edited by DamnLarsen - 22/3/2015, 16:48Attached Image: workinprogress