macchina del tempo, possibile?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/10/2012, 17:56

Noioso

Group:
Appassionati
Posts:
442
Location:
Vercelli

Status:


premessa: è solo a livello teorico.
a tutti piacerebbe tornare indietro o avanti nel tempo con una macchinetta, il problema è come. il conosciutissimo dott. Emmet Brown ci è riuscito, ma io ho qualche problema a fare un reattore a fusione nucleare con cui creare 1,21GW di energia :) . però mi è venuto in mente, non so come, il teletrasporto. esso, quando verrà costruito, permetterà di portare qualsiasi cosa in un altra posizione dello spazio. quindi, con qualche modifica, permetterà di portare in un altra posizione del tempo. :huh: il ragionamento fila? o sto semplicemente diventando pazzo :woot: ?



Edited by Frak® - 20/10/2012, 21:12
 
Top
view post Posted on 21/10/2012, 10:40
Avatar

Insopportabile

Group:
Hobbisti
Posts:
1,077
Location:
Hill Valley-California

Status:


mmmmm premetto che sono alquanto rimbambito avendo passato la notte insonne causa bruciore di stomaco... ma credo che non si possa fare...
 
Top
-Wolfy-
view post Posted on 21/10/2012, 13:05




C'è già un post sulla macchina del tempo, e stiamo già conducendo esperimenti al riguardo in un bunker sepolto negli urali, ma la tua teoria verrà presa in considerazione -_-
 
Top
svalvolman
view post Posted on 21/10/2012, 20:44




Io mi prenoto per alcune modifiche crono-cromosomiche vash .
Io ero interessato al "Cronofono/Cronovisore" lighten ....pensateci....nessun segreto in nessun luogo e/o epoca....hu ha ha ha ha ha (risata malefica).....

In teoria è possibile: eccitare opportunamente la materia, con dei segnali e analizzare l' impressione sonoro-visiva su di essa :woot:
 
Top
view post Posted on 22/10/2012, 13:02
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


:stres:
 
Web  Top
view post Posted on 22/10/2012, 20:07

Noioso

Group:
Appassionati
Posts:
442
Location:
Vercelli

Status:


a quanto pare law pensa che io stia diventando pazzo :)
 
Top
svalvolman
view post Posted on 23/10/2012, 00:08




Frak, io ci sto': facciamola!
In un mondo permeato di follia, dove i finti e pericolosi pazzi sono quelli che spadroneggiano, trovo la tua proposta sulla macchina del tempo, un argomento di gran lunga più afferrabile e concreto. Magari la risposta sta' nella follia. Nell' assurdità delle idee. Chissà se davvero un domani prossimo, qualcuno dirà: è una cavolata, come non abbiamo fatto a pensarci prima!
Scherzi a parte io credo fermamente che tutte le risposte che da millenni cerchiamo, sono già quì, sotto i nostri occhi. Nella natura c'è già ogni cosa, ogni cura, ogni perchè. Siamo frutto e parte di un sistema, perciò qualsiasi sia la domanda, nello stesso sistema vi è la risposta. L' interazione di costui con i suoi elementi è complessa e capillare, però le leggi che lo regolano in fondo sono semplici e stringate.
La relatività? Una roba colossale, ma che Einstein ha risolto con un' equazione minimale...
Noi spesso, ci accaniamo a voler sapere se su Marte c'è stata la vita, se siamo i soli nell' universo oppure no; dovremmo invece prima cercare di capire a fondo noi stessi e il nostro ciclo vitale. La chiave della vita eterna è probabile che sia nascosta nella cosa, nell' elemento più banale che ci gira tra i piedi. Chi lo sa'....
L' uomo non le vede le risposte: guarda troppo in là, non ascolta, non mira allo studio delle cose semplici, per ambire quindi alle grandi. Non vede ciò che sicuramente è già davanti ad esso.
Persino una fantasia pazzesca come la macchina del tempo, potrebbe essere fondamentalmente facile da sviluppare nei suoi intricati principi
 
Top
view post Posted on 23/10/2012, 15:21

Noioso

Group:
Appassionati
Posts:
442
Location:
Vercelli

Status:


che discorso appassionante :lol:

 
Top
svalvolman
view post Posted on 23/10/2012, 16:13




te piace, eh? :P
 
Top
view post Posted on 23/10/2012, 18:52
Avatar

Insopportabile

Group:
Hobbisti
Posts:
1,077
Location:
Hill Valley-California

Status:


Ragazzi, scherzi a parte io avevo già creato 1 o 2 discussioni sul medesimo argomento. cercate un poco :)
 
Top
view post Posted on 24/10/2012, 13:59

Noioso

Group:
Appassionati
Posts:
442
Location:
Vercelli

Status:


gli daremo un' occhiata ;)
 
Top
view post Posted on 22/5/2013, 09:31
Avatar

Insopportabile

Group:
Hobbisti
Posts:
1,077
Location:
Hill Valley-California

Status:


Per non riesumare miei antichi post e per non creare post doppi dal medesimo titolo ed argomento, posto qui.
Tutti mi conoscete.
Rileggendo queste righe, soprattutto quelle scritte da svalvolman non posso che sorridere.
In effettiva noi cerchiamo vita su altri pianeti, viaggi interstellari ecc ecc quando sappiamo poco o niente su di noi.
Ma questa è un'altra storia.
Finalmente ho tutti i pezzi necessari per la mia macchina. Devo provvedere alla realizzazione dei vari circuiti e dei vari componenti di controllo. Appena tutto sarà realizzato li cablerò nella macchina e intraprenderò i primi esperimenti temporali.

La domanda è: dove vi piacerebbe andare se aveste una macchina del tempo?
Passato o futuro?? E in entrambi i casi, quanto prossimo o remoto??
Che poi... Il tempo... Non è altro che una nostra invenzione.. E di macchine del tempo ne abbiamo già inventate molte da molti secoli....
 
Top
view post Posted on 27/5/2013, 08:23
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Risolvi il nodo materia/energia/flusso oscuri e sei a metà dell'opera. ;)
 
Web  Top
view post Posted on 28/6/2013, 07:53
Avatar

Noioso

Group:
Member
Posts:
532

Status:


Sono riuscito a reperire una foto del cronovisore, non so quanto ci è utile
ma prova che era vero.

cronovisore1a

Leo48
 
Top
view post Posted on 3/7/2013, 09:36
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Bello. È evidente che si tratta di un cronovisore si vede subito. ;)
 
Web  Top
20 replies since 1/10/2012, 17:56   395 views
  Share