Amplificatore e discussione di esso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/7/2018, 11:21
Avatar

GWFstory

Group:
Administrator
Posts:
359
Location:
da qui...., quo, qua. Siete curiosi di saperlo, vero? No? Beh, tanto non ve l'avrei detto.

Status:


CITAZIONE
Un Rob che viene dal passato

Beh, non sono coetaneo di Tutankhamon, ma ho iniziato quasi 40 anni fa (39 a settembre per l'esattezza), quindi un po' vintage sono (infatti il mio avatar l'ho scelto non a caso).

CITAZIONE
Quindi uso un bel cavo sulla mille fori evitando di fare giri e rigiri, però una volta che sono uscito dalla millefori per portare la massa all’alimentazione ad esempio come faccio ? Uso sempre il solito conduttore ?

Puoi mettere dei morsetti (cosa esteticamente migliore e anche più robusta), altrimenti usi fili rigorosamente flessibili, altrimenti quelli rigidi ti fanno bestemmiare in continuazione.
Come morsetti sarebbero meglio quelli a carrello, non a lamelle, visto che i primi puoi stringerli e allentarli quante volte vuoi potendo sfilare e reinfilare il filo, mentre i secondi rimangono con la lamella bloccata chiusa anche allentando la vite e lì sono guai, soprattutto se il circuito è fissato in un contenitore abbastanza piccolo con uno spazio ristretto fra morsetto e parete, che impedisce di passarci con un cacciavite.
 
Top
view post Posted on 14/7/2018, 14:10
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Uhm... e ora quegli intelligentoni di Radical Chick come le fanno le prove senza fare dei circuiti wrappati in qualche modo?
Anche una volta si poteva fare direttamente il disegno elettrico prima, il disegno dello stampato dopo, far fare lo stampato e montare un circuito che aveva
il 0.1% di possibilità di funzionare e quindi, avevi speso e soldi e tempo per nulla. Ora cosa c'è? Un cellulare con una APP che prevede cosa vuoi fare e fa tutto
da se? :o:
 
Web  Top
16 replies since 10/7/2018, 17:38   137 views
  Share