Display grafico LCD 640x200, Riutilizzo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/8/2019, 09:50
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Bel lavoro... :o:
Però tieni presente che forse quei display hanno già un controller che funziona e/o hai i driver nel sistema di sviluppo del PIC. Chissà, oggi se le cose non si complicano terribilmente per renderle "standard" (quasi mai), non siamo contenti.
Per il corriere basta che tu vada a sentire, non occorre essere convenzionati per un solo trasporto di un oggetto che pesa molto meno di un chilo.
La posta la detesto. Ho inviato un circuito stampato montato ad Hike e manca poco è scoppiata la guerra civile in quel bordello che in Italia chiamano "Poste" la "cosa" più inefficiente di questo mondo. Il pony express funziona meglio ed è pure meno caro. ;)
 
Web  Top
view post Posted on 20/8/2019, 20:51
Avatar

Noioso

Group:
Professionisti
Posts:
403

Status:


ahah ci credo :D

Non ho ben capito a cosa ti riferisci con "quei display"? Ho guardato e in effetti non ho più nulla... peccato, ma dopo un ventennio diciamo che bastava :) peccato, erano credo simili al tuo, tipo VGA monocromatici o 16 grigi di antichissimi notebook (e forse anche uno di quel mini olivetti... M10? )

I segnali VGA li ho fatti io partendo da "zero", ed è per questo che son fiducioso di poter fare uscire anche quel che serve al tuo.
 
Top
view post Posted on 21/8/2019, 09:39
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Dai, trova un corriere adatto che te lo mando. Io non saprei da dove partire. Alla posta non ci vado...
 
Web  Top
view post Posted on 21/8/2019, 10:31
Avatar

Noioso

Group:
Professionisti
Posts:
403

Status:


Ok, dove abiti?
 
Top
view post Posted on 21/8/2019, 13:15
Avatar

Insopportabile

Group:
Hobbisti
Posts:
1,077
Location:
Hill Valley-California

Status:


Ragazzi, spedisco spessissimo e di servizi online adatti c'è ne sono tanti. Per quanto riguarda le poste dipende da zona a zona...
Un pacco di piccole dimensioni, tipo scatola da scarpe, vi viene a costare sui 6,50 € circa, ovviamente basta che non ci mettete dentro del piombo...
Se vi possono servire vi posso dare un paio di siti ove poter prenotare la spedizione
 
Top
view post Posted on 21/8/2019, 16:53
Avatar

Noioso

Group:
Professionisti
Posts:
403

Status:


grazie :)
il fatto è che io sono in Austria e organizzare un prelievo all'estero mi viene un po'... assurdo :)

ci metto volentieri lo sviluppo e lo sfizio, ma se Lawrence mi spedisce il pacchettino mi fa una cortesia!
 
Top
view post Posted on 21/8/2019, 19:53
Avatar

Insopportabile

Group:
Hobbisti
Posts:
1,077
Location:
Hill Valley-California

Status:


ah acciderbolina, austria... allora no, costicchia un po di più!!! attendiamo il law e vediamo :D
 
Top
view post Posted on 21/8/2019, 21:46
Avatar

Noioso

Group:
Professionisti
Posts:
403

Status:


mah ho mandato una maglietta a milano qualche tempo fa e mi pare che con 8-9 euro si era fatto tutto

il display non dovrebbe pesare molto :)
 
Top
view post Posted on 23/8/2019, 11:45
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Vediamo, se in un momento di grazia, passo alle poste chiedo, ma prima devo prendere per lo meno due o tre pillole di valeriana. ;)
 
Web  Top
view post Posted on 23/8/2019, 11:50
Avatar

Noioso

Group:
Professionisti
Posts:
403

Status:


ahah ok :D

mi sono arrivati oggi i circuiti stampati per il PIC32...
 
Top
view post Posted on 24/8/2019, 10:55
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Magari per messaggio privato mandami il tuo indirizzo così posso chiedere a quegli GNU. Che sicuramente scambiarenno Austria per Australia... :rolleyes: <_<
 
Web  Top
view post Posted on 24/8/2019, 21:52
Avatar

Noioso

Group:
Professionisti
Posts:
403

Status:


lol ovvio :D
la cosa triste è che qua ci fanno anche le magliette con questa sapida gag. Forse dovrebbero ascoltare un po' di Zoo di 105 per imparare a scherzare davvero!!
 
Top
view post Posted on 25/8/2019, 10:47
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Forse l'umorismo itallico è l'unica cosa di buono che abbiamo... :o:
 
Web  Top
view post Posted on 25/8/2019, 16:29
Avatar

Noioso

Group:
Professionisti
Posts:
403

Status:


Boh, fatto tutto e qua c'è un breve video con i segnali generati:


C'è il buffer da 640x200 pixel, ci sono tutti i segnali necessari secondo il datasheet... il codice è piuttosto semplice e pulito e tutto è gestito da DMA e Interrupt e la CPU è quindi al 99% libera! Ed è già prevista la ricezione da RS232 con plottaggio di semplici caratteri.
Vediamo di provarlo...

Edited by Dario Greggio - 25/8/2019, 18:22
 
Top
view post Posted on 26/8/2019, 09:39
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Bel video Dario, complimenti. Era tanto che qualcuno non postava qualcosa di interessante in modo così "professionico".
Questo mi stimola a passare dalla posta per sentire, ma ho molte perplessità e devo aver pazienza, perchè ho un caratteraccio, i despoti e quelli che per il fatto di essere dipendenti statali si sentono un pò come il generale Badoglio, proprio non li sopporto.
Tenterò anche di passare da un corriere appena ho la possibilità per sentire.
Mi sembra di capire che sei ferrato in quei casini dei "timing" del video e degli LCD cose che io ho sempre opportunamente evitato. Dai, vediamo che si può fare. ;)
 
Web  Top
43 replies since 7/8/2019, 10:39   457 views
  Share