variare tensione trasformatore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/1/2020, 15:11
Avatar

GWFstory

Group:
Administrator
Posts:
359
Location:
da qui...., quo, qua. Siete curiosi di saperlo, vero? No? Beh, tanto non ve l'avrei detto.

Status:


:o: :o: Non si possono sterminare sinusoidi indifese!! :P :P

A parte gli scherzi è un sistema interessante (ci sono anche alcuni controlli PID per il riscaldamento che lo usano), ma penso che per implementarlo in un "arrocchio" come quello di Doc (lui lo chiama così) sia un po' complesso.
Alla fine il classico circuito a diac + triac dovrebbe essere la soluzione più conveniente (sempre che Doc non decida di creare un qualcosa d'industriale che ha la necessità di ridurre i disturbi sulla rete).

Sento tanto la mancanza di un fenomeno da FB che se ne uscirebbe a questo punto con un "lo vendono su Aliexpress già fatto e costa 0,97$".......
gun_bandana mf_plasmawhore raygun rocket

Edited by Robo67 - 13/1/2020, 15:16
 
Top
view post Posted on 13/1/2020, 15:13
Avatar

Noioso

Group:
Professionisti
Posts:
403

Status:


:D
beh io ho "n" pcb già pronti, realizzati una decina di anni fa per la mia domotica di 2-3 versioni fa: hanno il triac da 6-10A ... e basterebbe aggiungere un potenziometro o un encoder o dei pulsanti per variare il valore. Se Doc vuole...
 
Top
view post Posted on 13/1/2020, 23:18
Avatar

Insopportabile

Group:
Hobbisti
Posts:
1,077
Location:
Hill Valley-California

Status:


Beh Robo, il dimmer l'ho comprato su Aliexpress a 1 dollaro :lol: :lol:
Comunque ora funziona per bene e a breve se vi interessa vi farò vedere che diamine sto costruendo!
E se non vi interessa ve lo faccio vedere comunque :B):
 
Top
view post Posted on 13/1/2020, 23:36
Avatar

Noioso

Group:
Professionisti
Posts:
403

Status:


ottimo aliexpress :D concordo!
 
Top
view post Posted on 14/1/2020, 14:26
Avatar

GWFstory

Group:
Administrator
Posts:
359
Location:
da qui...., quo, qua. Siete curiosi di saperlo, vero? No? Beh, tanto non ve l'avrei detto.

Status:


CITAZIONE
Beh Robo, il dimmer l'ho comprato su Aliexpress a 1 dollaro

Io ce l'avevo con quelli che consigliano di comprare circuiti già fatti a 0,97$. Tu non fai parte di quelli perchè l'hai comprato ad 1$...... Hai voluto scialare.

CITAZIONE
E se non vi interessa ve lo faccio vedere comunque

Chi sei? Franco sotto falso nome? :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 15/1/2020, 00:13
Avatar

Insopportabile

Group:
Hobbisti
Posts:
1,077
Location:
Hill Valley-California

Status:


CITAZIONE
Chi sei? Franco sotto falso nome?

ebbene si, il prossimo progetto che vi posterò sarà disegnato su un pezzo di carta igienica!!!!
pulita ovviamente!!!
 
Top
view post Posted on 15/1/2020, 11:35
Avatar

GWFstory

Group:
Administrator
Posts:
359
Location:
da qui...., quo, qua. Siete curiosi di saperlo, vero? No? Beh, tanto non ve l'avrei detto.

Status:


CITAZIONE
ebbene si, il prossimo progetto che vi posterò sarà disegnato su un pezzo di carta igienica!!!!
pulita ovviamente!!!

Ti ho smascherato, non sei Franco. Lui usa i tovaglioli di carta con le tracce di unto e di pomodoro (progettazione "pizzeria style").
 
Top
21 replies since 11/1/2020, 09:14   211 views
  Share