quando la tua casa è fan di ritorno al futuro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/5/2020, 18:31
Avatar

Noioso

Group:
Professionisti
Posts:
403

Status:


uff... si son presi il sacchetto. Sicuramente erano gelosi del Prop di scena :D :D

 
Top
view post Posted on 18/5/2020, 09:59
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Eh scusa, tu gli proponi il valore finale dello studio del viaggio nel tempo e vuoi che non te lo freghino? Conosco tanti napoletani in Inghilterra... ma very molti... -_-
 
Web  Top
view post Posted on 18/5/2020, 10:36
Avatar

Noioso

Group:
Professionisti
Posts:
403

Status:


:D :D !!
In teoria te lo dà gratis il comune: a ottobre ha funzionato... vediamo ora...
 
Top
view post Posted on 19/5/2020, 11:14
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Ha funzionato nel senso che è caduto il fulmine sulla torre dell'orologio e tu hai potuto misurare la potenza di 1.21 GW scaricata a terra? :o:
 
Web  Top
view post Posted on 19/5/2020, 14:03
Avatar

Noioso

Group:
Professionisti
Posts:
403

Status:


ma MAGARI!! :D


no, ha funzionato nel senso che ho chiesto cosa dovevo fare, mi han detto di telefonare, ho telefonato, e dopo una decina di giorni ho trovato il sacchetto alla porta...

Per ora, stavolta non mi han nemmeno risposto. Immagino sia il virus - che, come sempre, è una benedizione divina ;) !!!
 
Top
view post Posted on 19/5/2020, 19:51
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Peccato un generatore da 1.21GW è sempre utile. Anche se penso che qualcuno nel film ha confuso i GIGOWATT con magari GJ GIGOJOULES che sarebbe energia. Non ho mai avuto a che fare con motor i spazio/temporali come Joh Titor ma ho l'impressione che serve più energia che non potenza. (per i nerd sarebbero Giga qualcosa e non GIGO) e la chiave da 5/8 vorà dire da 3/4? Mistero. Una eventuale chiave da 5/8 può esistere nelle srie di chivi "fini" com può anche esistere da 3/4 come quella della chiave per la targa di una Chevy Impala del 72 che mi par di ricordare... Avrebbero dovuto dire da 6/8 per fare 3/4 ma probabilmente i registi sono un pò scarsi di cose pratiche.Nella versione italiana è così, ma anche in quella inglese l'errore è ripetuto. Evidentemente anche i traduttori in itallico non hanno voluto rischiare...;)
 
Web  Top
view post Posted on 19/5/2020, 20:23
Avatar

Noioso

Group:
Professionisti
Posts:
403

Status:


i 5/8... già :) non mi ci ero soffermato!

Nemmeno su energia vs. potenza: mah, non saprei... adesso vado un po' a caso, ma l'energia non si ottiene utilizzando potenza? servono le antiche formule :)
 
Top
view post Posted on 20/5/2020, 11:25
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Quello che conta l'energia in realta la potenza non è nulla. Ed E=Pxt... ma è più chiato che P=E/t. Cioè e questo non si sa perchè a scuola ci passano appena accanto spesso senza sfiorare la cosa 1Joule di energia è un Watt per un secondo. Quello che ti insegnano quei mongoli deficienti andacappati di professori italiani è che P= Vmax sin omega x t + fi. Potenza elettrica. Cosa vuoi che freghi a un cretino di un luciaio cambialampadine bruciate che 1kWh è in realtà 3.6 MJ? In fondo è l'energia quella che produce effetto, non la potenza. Ma che ci si vuole fare sono tutti dei "PIDOCCHI"... ah e anche "FANNULLONI"... :wb:
 
Web  Top
view post Posted on 20/5/2020, 17:19
Avatar

Noioso

Group:
Professionisti
Posts:
403

Status:


:D indubbiamente...

cmq vabbe', si equivalgono, nel momento in cui immagini che l'erogazione di potenza sia costante per un tot di tempo. Ai fini pratici, dico (non di Ritorno al futuro!)
 
Top
view post Posted on 20/5/2020, 20:20
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


MA come fai? Se non hai tempo a viaggiere nel tempo :o:
 
Web  Top
view post Posted on 20/5/2020, 21:12
Avatar

Noioso

Group:
Professionisti
Posts:
403

Status:


lol sai che potresti aver detto una cosa rivoluzionaria?!

nel momento in cui viaggi indietro nel tempo, la tua energia diventa negativa: P x -t ...
 
Top
view post Posted on 21/5/2020, 09:45
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Si e alla fine esplodi per extrabollizione... come le uova nel forno a microonde... :)
Chissà se il tempo varia localmente o se la variazione è generale per chi ne viene interessato... Comunque, il tempo non è una costante ma una variazione degli effetti locali, anzi, sono gli effetti locali che determinano la variabilità del tempo, il tempo, è solo una variabile derivata e non esiste così come la intendiamo. ;)
 
Web  Top
26 replies since 17/4/2020, 15:50   286 views
  Share