Ah, che posso dire... Il mondo dello ski-fi. Dove tutti vengono presi per i ciap. Ovviamente non tanto per il prezzo ma per cosa si va a comprare.
Il mondo è bello perchè è vario. E, non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace (o si è convinti che sia quello che ci piace).
Il punto è questo. Che casa avete, dove ascoltate la musica e che potenza vi occorre. Che esperienza avete di musica, che musica vi piace, ecc...
Tecnicamente, in un amplificatore a valvole quello che conta è il trasformatore di uscita. Migliore è il trasformatore di uscita, migliore è l'amplificatore.
Successivamente viene la/le valvole che lo "spingono". Se la valvola ha una tensione anodica molto alta il trasformatore di uscita deve avere un rapporto di trasformazione più alto. Molte spire di primario, poche di secondario. Molte spire di primario significano una capacità parassita più alta a parita di tipo di avvolgimento impiegato. Idem per le capacità interelettrodiche della valvola finale e dei driver. Per questo motivo le valvole migliori per l'audio sono da sempre state le KT88 per i pp e le 300B per gli SE. Ovvio che anche altri tipi di valvole possono andare bene e che anche un amplificatore costruito con delle QB3/300 fatto bene e molto curato funziona meglio di un cesso costruito intorno a delle 300B.
In sintesi quello che vedo in quel sito, è cari citrulli, volete le valvole? Volete potenza? Non ci capite nulla ma vi piace l'esoterismo intrinseco dell'aver speso un sacco di soldi per delle lampadine? Eccovi accontentati.