GU81, Royer, Flyback di ogni quando., Ovvero, come disinfesto il forum dai soliti OT.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/10/2009, 16:49
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


... e diventa la nonnettina che faceva la maglia sul terrazzo al sole... :lol:
 
Web  Top
-Wolfy-
view post Posted on 19/10/2009, 18:30




vedi tonno che di valvole non sai quasi niente?
ti sei mai chiesto perchè la gu81, come tutti i pentodi, ha 3 griglie?
per attaccarle tutte insieme?
io prima riuscire a far funzionare una valvola ho studiato e provato mesi, e tu ora mi dici che va bene attaccarla alla caxxo perchè tutti lo fanno?
leggi sul sito di rayer, lui le valvole le monta come dio comanda, guarda come fa, studia bene la tua valvola, curve anodiche e di griglia, collegala come si deve e attaccala ad un giusto carico, così avrai fatto un buon lavoro, sennò sarà l' ennesimo sparascintille senza nulla da dare se non una scultura astratta di vetro e metallo che era una volta la gu81...
 
Top
Arma95
view post Posted on 19/10/2009, 20:55




CITAZIONE
cmq non capisco, sia io che arma vogliamo fare il vttc. mi raccomandate a me, ma lui ha + vita rispetto a me davanti -_-

Cioè aspetta, frena.... io mi studio PRIMA il funzionamento di una cosa bene, dopo essermi scervellato per vario tempo ho l'umiltà di chiedere a persone più esperte di me i miei dubbi ed accettarne le risposte e capirle, così comincio a sperimentare pian piano e a fare le cose come si deve. Faccio cose "graduali", prendo tutte le misure di sicurezza, rispetto le caratteristiche e le funzioni per cui sono fatti i vari componenti, faccio cose sensate e studiate e non alla "C.d.C", che altro devo fare per farti contento? Offrire cappuccio e brioches a law ogni mattina? <_<
Oppure vuoi che anche io attacco un MOT alla GU-81M e metto le tre griglie in parallelo alla "scazzo, tanto lo fanno tutti. E le cose che fanno funzionano bene, meglio delle tue che fanno scintille corte, anche se usi la GU-81 come dovrebbe essere usata, tanto è resistente, anche se la alimento con la MT regge, e se non regge fa niente, tanto lo fanno tutti, e funzionano, e sanno anche più di te!".
Esistono i pentodi con tre griglie. Le tre griglie a cosa servono secondo te? A farti spendere di più per lo zoccolo? Per sprecare tempo a collegarle? Perchè un giorno due igegneri si sono svegliati e hanno detto "cià dai, aggiungiamo altre due griglie, così occupiamo lo spazio che è rimasto libero tra griglia e anodo"? Per bellezza? Per far spendere più soldi inutilmente in una cosa che tanto non serve, perchè tanto vanno collegate assieme, tanto lo fanno tutti!
Io proprio non capisco perchè vieni ancora su questo forum. Per illuminarci con la tua onnisaccente saggezza? Almeno non aprire topic dove fare le domande, tanto le risposte alle domande non le ascolti, cosa chiedi a fare? Il forum è già bello popolato, non serve aumentare il numero di topic. Ma ora basta, daltronde cosa spreco tempo a fare? Tanto le risposte non le leggi proprio, ma non devi, perchè devi ascoltare le risposte di quattro imbecilli beoti che ti dicono di collegare +500Vdc a G2 e G3 al catodo, sprecando tempo e soldi nel attaccare tre cavi in più, quando puoi attaccarle tutte assieme? Tanto lo fanno tutti! :D
Quattro imbecilli che studiano quello che fanno, ma sono proprio beoti questi qua eh! Ma cosa perdono tempo a studiare a fare? Tanto ci sono quelli più furbi che mettono assieme quattro componenti e pubblicano lo schema sul loro sito, basta copiarlo ed è fatta!!! A cosa serve studiare? Mbah, proprio beoti sono! Ma vaaaa, perchè le colleghi così le griglie? Collegale tutte assieme e alimenta in AC, tanto lo fanno tutti! E dopo che vedi che funziona, per far lavorare ancora meglio il circuito, sovralimenta di 2V il filamento e duplica l'anodica, sì, fai così, come fanno tutti! image
Morale della favola? Sono un beoto come gli altri, che ha scritto una cosa che non leggerai o che leggerai per il puro gusto di fare il contrario! :rolleyes:
 
Top
MattiaEM
view post Posted on 19/10/2009, 21:23




:wb:
non ho piu parole.. ma il comportamento umano in un forum è cosi difficile?
:cry:
ne ho gia le p@ll& piene di queste menate.. perchè non si può leggere una discussione sensata? senza polemica.. senza "iosotuttoetunonsaiuncazzodiniente"
.. o io ho fatto un arma termonucleare..tu no e allora perchè tu sei creatore di una sezione e io no? :sick:
 
Top
Arma95
view post Posted on 19/10/2009, 21:46




:unsure:....
CITAZIONE
io ho fatto un arma

:o:
Tu mi hai fatto??? :o: Mi hai drogato per poi farmi??? :o: Hai almeno usato il pr...... "filtro di bypass"? :lol:
Idiozie a parte, evviva i triodi e le valvole alimentate in AC con le griglie in parallelo, costruite per bellezza :rolleyes:

P.S.: tonno, chi ti ha detto che io ora mi voglio fare un VTTC? Ora sono impegnato in altri progetti valvolari. E quando farò un VTTC alimenterò quella povera disgraziata (o un'altra valvola) come si deve. Non mi sono mai piaciute le costruzioni alla C.d.C. :)
 
Top
view post Posted on 20/10/2009, 09:32
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


:o:
Vabbè... non può continuare così... finchè si scherza... :(


Discussione chiusa per ovvii motivi.
 
Web  Top
35 replies since 9/10/2009, 16:53   505 views
  Share