tube collection, collezioni di valvole!, postate numerosi, che ne abbiate una o 100!!

« Older   Newer »
  Share  
tonno16
view post Posted on 8/1/2010, 21:07




scusa ma se guardo la tua mensola valvolare ce ne sono di valvole come la mia.
e poi io lo presa perchè mi piaceva.

no, la mia non ha le macchie marroni. è esattamente come la tua foto in questa pagina.
quindi vuol dire che non è esausta. pensavo che il getter dovesse essere per forza in alto.
 
Top
-Wolfy-
view post Posted on 8/1/2010, 21:10




no, in queste stranezze il getter è a filo con la saldatura sul vetro, sì, son bellissime da vedere, ma se ne prendi una perchè è bella poi non lamentarti troppo se non riesci a capire che è, in genere si cerca quella bella, ma con la sigla e il marchio intatto.
la tua non è identica, la forma è più slanciata, credo sia una tedesca o francese
 
Top
tonno16
view post Posted on 9/1/2010, 13:08




ma la mia ha marca visibile e pure modello, solo che non esiste quela sigla in data tube
 
Top
Arma95
view post Posted on 1/2/2010, 10:53




Era una fredda, cupa e nevosa domenica mattina di gennaio, io e il lupo, ormai rassegnati, vagavamo senza una ben precisa meta tra i banchetti del mercatino dell'antiquariato di Piazzola sul Brenta, quando ad un tratto...
Lupo:«Ah, quello non l'avevo visto...»
Arma:«Ah, la EL509 è mia!»
Arma:«Senta, la EL509 a quanto la fa?»
Venditore:«Mah, 5€...»
Sto prendendo i soldi quando...
Venditore:«Sentite, 30€ e vi do tutta la valigia, la valigia da sola costa 20€»
Io e lupo ci guardiamo in faccia e quasi contemporaneamente esclamiamo «Metà?»
E metà sia!
15€ e testa, poi di corsa nel primo bar, in mezzo agli sguardi diffidenti dei baristi e commessi e gli sguardi curiosi della gente attorno a noi, riempiamo il tavolino del bar con valvole termoioniche, con e senza scatola, usate e NOS!
Ce le dividiamo e ce ne torniamo felici e contenti a casa... :)

FINE...?

Arma ^_^





Ah no, fermi tutti!!! Le foto!!! :D

Cominciamo con una vista d'insieme:
image
Notare i comodi supporti per i tubi, rivettati alla valigetta.
image image

Beh, tutte qui? No, basta sollevare il supporto per le altre valvoline che...
image

Voglio ora mostrarvi delle foto della mia valvola preferita, la EL509 Philips NOS (paragonata alla sua sorellina minore PL504):
Qui vedete le due scatole a confronto (ehssì, è più grandicella eh! :D)
image

Aprendo la scatola vediamo che la valvola... è ancora incartata nell'incarto originale! :woot: Alla faccia del New Old Stock!!! :D :D :D
image image

Ed eccola accanto alla sorellina, peccato sia un po' scura!
image

Come vedete è praticamente NUOVA!!! E' in ottime condizioni, getter completamente argentato e brillante, nessuna macchiolina, nessun elettrodo fuori posto, È PERFETTA!!! :woot:

Al riconteggio si è notato che il lupo ne aveva 91... e io 59 <_< Vabbe, a me piacciono quello che ho io, alla fine me le sono scelte io :) Siamo soddisfatti entrambi, a breve wolfy posterà anche le sue ;)

Le valvole che abbiamo sono con e senza scatola originale, NOS e usate :)

Dai dai, diegoooo, lawwwww, dai, che ne dite? Eh? Eh? Eh? :woot: :lol:

Arma ^_^

P.S.: Ah già, ho perso la testa ieri per inventariare e catalogare tutte le valvoline, vi allego il documento Excel con la lista, guardate solo le valvole "Stock1" (sotto alla colonna "Prezzo"), le altre non sono quelle che ho comprato ieri!

Download attachment
Inventario_Valvole_Excel.xls ( Number of downloads: 14 )

 
Top
maxwell2
view post Posted on 1/2/2010, 11:04




Bell'affare , Arma!
Sopratutto per la valigetta portavalvole, un vero gioiello!
Purtroppo a Novegro non c' era un granche di tubi , ma in compenso ho trovato i componenti che cercavo e i condensatori.
Continuero' la ricerca della GMI11 , ormai è un ossessione come lo è stata per la GU81-m ai tempi.....
 
Top
Arma95
view post Posted on 1/2/2010, 11:17




Lawww, dove sei????????? :D :D :woot: :lol:
 
Top
Arma95
view post Posted on 1/2/2010, 11:38




Ah già, nel file Excel, sotto la colonna "Condizioni" la lettera "K" indica che il catodo è evaporato.
 
Top
view post Posted on 1/2/2010, 11:38
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


<nvidiamode on>

Bell'acquisto ragazzi, specialmente la "spugna" ed i portavalvole sono senza prezzo... -_-

<nvidiamode off>

Ma certo che voi ne avete di c.... lasse eh... :o:
 
Web  Top
Arma95
view post Posted on 1/2/2010, 11:40




Ahah, invidius :woot:
 
Top
Arma95
view post Posted on 1/2/2010, 14:39




Ragassi, sto ricontrollando le valvole, non ne ho messe alcune nel foglio di Excel, e forse non le ho contate tutte, a dopo!
 
Top
tonno16
view post Posted on 1/2/2010, 15:00




ottimo, ma a parte la fortuna che hai a trovare quei mercatini altrove inesistenti (almeno qui è così)

la cosa che mi sorprende e che con 15 euro hai portato a casa 59 valvole tra cui la el34 che vale 20 euro su ebay

forse interpreto male il foglio di excel?
 
Top
Arma95
view post Posted on 1/2/2010, 15:03




1) Non ho capito cosa hai scritto, non parlo il tonnese, te lo ribadisco.
2) Chi ha la EL36?
3) Hai letto quello che ho scritto?
4) Sul foglio ci sono solo tre valvole?
5) Hai comprato con 20€ una valigia da 59 valvole su eBay?
6) Eh?
7) image
8) Perchè hai modificato il messaggio rischiandomi di far fare la figura del fesso? :lol:
9) Fai apposta? :unsure:
 
Top
Arma95
view post Posted on 1/2/2010, 15:11




CITAZIONE (tonno16 @ 1/2/2010, 15:08)
per non parlare degli occhi magici, la em4 la danno a 20 euro

Ecco, non hai letto quello che ho scritto :rolleyes:

CITAZIONE (Arma95 @ 1/2/2010, 10:53)
P.S.: Ah già, ho perso la testa ieri per inventariare e catalogare tutte le valvoline, vi allego il documento Excel con la lista, guardate solo le valvole "Stock1" (sotto alla colonna "Prezzo"), le altre non sono quelle che ho comprato ieri!

 
Top
view post Posted on 1/2/2010, 15:20
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


BBBBbbbboni bbbbboni! Sta discussione sta diventando un lavatoio pubblico. <_<
 
Web  Top
Arma95
view post Posted on 1/2/2010, 15:21




Come tutte ormai, caro law :rolleyes:
Quindi sarei disposto anche a pagarti perchè tu possa spostare 'sta discussione in una sezione aperta solo dagli Hobbyists in su :D

Edited by Arma95 - 1/2/2010, 15:22
 
Top
155 replies since 21/10/2009, 14:21   6812 views
  Share