Tre valvole che ho trovato

« Older   Newer »
  Share  
tonno16
view post Posted on 22/3/2010, 20:59




a quindi dovrebbe essere giusto l'idea del trasfo?

ecco qui il sito http://elektrolab.wz.cz/?vysokenapeti=10#avttc

vorrei provare col vttc e la gu81. ovvio che però usando il mot, bisognerebbe usare una tensione livellata, cosa che con un mot di solito nessuno fa, quindi o realizzo un ponte a diodi con diodi at, e cond oppure uso i classici 600 volt di un duplicatore.

non capisco l'ultima foto del link. cosa farebbe, trasmette in radio?
 
Top
Arma95
view post Posted on 22/3/2010, 21:19




Tutte e tre le valvole sono usate.
La rettificatrice a singola semionda al cebtro ha perso il vuoto, ecco perchè è bianca sopra (getter ossidato).
Il diodo ad alte tension rettifica appunto alte tensioni a correnti molto basse, producendo una certa dose di raggi X.
La PL500 potrebbe avere ancora qualcosa da dare, è una finale di riga.
Il diodo probabilmente è ormai esaurito o col catodo evaporato, di solito nei ricevitori radio/televisivi hanno vita breve.
 
Top
view post Posted on 22/3/2010, 21:26
Avatar

Insopportabile

Group:
Hobbisti
Posts:
1,060

Status:


Infatti la dy87 la usano per produrre raggi x
 
Top
Arma95
view post Posted on 22/3/2010, 21:41




Alcuni si dilettano a ucciderla così... io appena rimetto in sesto un flyback provo con la mia DY86.
 
Top
-Wolfy-
view post Posted on 22/3/2010, 22:14




CITAZIONE (Arma95 @ 22/3/2010, 21:19)
Tutte e tre le valvole sono usate.
La rettificatrice a singola semionda al cebtro ha perso il vuoto, ecco perchè è bianca sopra (getter ossidato).
Il diodo ad alte tension rettifica appunto alte tensioni a correnti molto basse, producendo una certa dose di raggi X.
La PL500 potrebbe avere ancora qualcosa da dare, è una finale di riga.
Il diodo probabilmente è ormai esaurito o col catodo evaporato, di solito nei ricevitori radio/televisivi hanno vita breve.

quel povero diodo deve essere caduto a qualcuno, non ha il catodo evaporato :lol:
 
Top
Arma95
view post Posted on 22/3/2010, 22:21




Ho confuso il pane dell'acqua cotta e l'ho inzuppato nel latte, pardon :lol:
 
Top
20 replies since 22/3/2010, 14:14   360 views
  Share