Amplificatore audio classe C

« Older   Newer »
  Share  
eversor77
view post Posted on 28/4/2008, 11:38




Ciao a tutti!!
Cercavo un amplificatore audio di potenza ma non per l' HI FI , in classe C non troppo costoso. Sapete se li fanno ?? Mi servirebbe con una risposta in frequenza da 0 a 30kHz...
 
Top
Hike
view post Posted on 28/4/2008, 12:14




Non me ne intendo molto, ma credo che ampli audio in classe C non esistano. La C 'bisticcia' con l'amplificazione audio, per non parlare con l'Hi-Fi.
Se ti interessano per l'efficienza, io opterei per un classe D. Qui nel forum c'è una discussione in tal senso.
 
Top
view post Posted on 28/4/2008, 13:53
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Esattamente come dice Hike. Gli amplificatori in classe C sono amplificatori RF lineari accordati per una determinata frequenza o una ristretta banda di frequenze. Hanno un alto rendimento perchè l'angolo di circolazione della corrente anodica è inferiore ai 180 gradi, e quindi, la potenza dissipata dall'elemento attivo (valvola) è più bassa di un classe B o molto più bassa di un classe A.
Non si usano in audio frequenza proprio per il motivo che non possono funzionare su di una sola frequenza, mentre la banda audio è ampia, per non parlare di 0 Hz dove assolutamente non possono arrivare.
 
Web  Top
2 replies since 28/4/2008, 11:38   442 views
  Share