Reperimento materiale surplus

« Older   Newer »
  Share  
Chris Steelhard
view post Posted on 28/3/2008, 19:28




NEWSSSSSSSSSS
Oggi ho scoperto il paese delle meraviglie............insieme ad un amico sono andato (qui vicino anche) in un posto sperduto tra i campi dove, in un'area recintata grande quanto due stadi di calcio, c'è un deposito di surplus militare.
Iiiiiiiiii cosa non c'è li dentro.....................Law, milioni e milioni di valvole, di tutti i tipi e di tutti i fabbricanti, roba da perderci la testa.........apparecchiature elettroniche, tre quarti delle quali non so neanche cosa siano ma ho visto di tutto inverter da 100W grandi come una macchinetta fotografica pocket, trasmettitori radio, tonnellate di condensatori (ma quelli ormai saranno secchi) e chi più ne ha più ne metta. Morale della favola, non avendo una lista delle equivalenze ma sopratutto poco tempo, tre quarti d'ora si e no, perchè il tipo ci ha avvisati che alle 16 avrebbe chiuso i cancelli, ho dato una veloce occhiata superficiale ma non me ne sono venuto via a mani vuote: per l'immensa somma di cinque euro (5,00) mi son portato a casa quattro belle, nuovissime ed inscatolate valvolozze 6K7G, RCA pentodo amplificatore in classe A. Son rimasto allibito: un po per lo spreco di roba buttata la allo sfacelo e un po' perchè il tizio, evidentemente all'oscuro di quanto viene venduta in giro questa roba e avendola pagata lui 100 lire a tonnellata a suo tempo,la vende così, ad occhio.
Law in quel momento ho pensato a te: ti ho visto con gli occhi di fuori a saltare da uno scatolone all'altro, pazzo di gioia per tutta quella manna :P :woot: :lol:
imageimage
Ovviamente ci torno............Giovedì prossimo mi porto un panino, la lista delle equivalenze USA, Sovteck e Svetlana e........................... un carrettino !!!!
 
Top
gyppe
view post Posted on 28/3/2008, 21:31




Uffa che rabbia però! E io che mi devo sbattere per trovare un pò di resistenze da 1/4 di w :D
 
Top
view post Posted on 31/3/2008, 08:28
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Accidenti... :woot:
Vengo anch'ioooooooooooooo...
Giovedì vengo anch'iooooooo...
Mi porto due panini e una coca da un litro...
Ma com'è possibile che esista un posto simile e non lo so? :unsure:
Non è mica per caso quel RICAMBI USA E JAP sull'Arelia? :o:
 
Web  Top
Chris Steelhard
view post Posted on 31/3/2008, 12:39




No no non è quello............. image
 
Top
view post Posted on 31/3/2008, 13:51
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Mi hai messo la curiosità... ho gisto bisogno di qualche 807 di scorta e magari un paio di EF86 per delle prove... :rolleyes:
 
Web  Top
Chris Steelhard
view post Posted on 31/3/2008, 19:10




Io vado domattina ma poi dovrò tornare ancora perchè anche mio figlio maggiore vuole venirci.............Viemmi a trovare che ci mettiamo d'accordo; sai dove trovarmi tanto, no? :P
 
Top
view post Posted on 1/4/2008, 08:34
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Si, dai, appena ho una mattinata libera ci vediamo. ;)
 
Web  Top
auato71
view post Posted on 23/1/2010, 10:42




ciao guys!

Potreste mica comunicarmi di chi state parlando (anche in PM). La faccenda mi incuriosisce non poco.
In generale, potreste indicarmi dove posso trovare questi fantastici luoghi dove si "spalancherebbero i miei occhi" nei dintorni di Roma?
Io sono di Caserta (Campania) e qualcosa c'e' ma non molto... sarei disposto a spostarmi in auto anche fino a Roma (forse anche un po' oltre).

bye
 
Top
view post Posted on 2/2/2010, 15:10
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Ciao Auato71, purtroppo il sito si trovava vicino Pisa. E si parlava qualche anno fa di andarci. Adesso credo sia stato smantellato.
Ma non disperare, sicuramente tra Roma e Napoli ci saranno tanti venditori di surplus, basta solo un pò cercare. :)
 
Web  Top
Arma95
view post Posted on 2/2/2010, 16:31




PISA? :woot: Non è escluso che questa estate ci vado, magari non è stato smantellato... se puoi dirmi qualcosina in più... :lol:
 
Top
view post Posted on 3/2/2010, 09:04
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


La persona da contattare è Chris Steelhard che vedo solo qualche volta e ormai latita da forum da qualche tempo. Comunque, credo che la svendita sia finita ormai da parecchio ed il sito chiuso. <_<
 
Web  Top
auato71
view post Posted on 4/2/2010, 22:55




CITAZIONE (Lawrence @ 3/2/2010, 09:04)
La persona da contattare è Chris Steelhard che vedo solo qualche volta e ormai latita da forum da qualche tempo. Comunque, credo che la svendita sia finita ormai da parecchio ed il sito chiuso. <_<

Lawrence, grazie per le info.
Ce ne saranno dispersi un po' ovunque, come affermi... anche vicino casa, magari.
Che gioia provai nello scoprire che ne avevo uno a due passi da casa e che ignoravo totalmente: almeno due volte a settimana ero li' :woot:

 
Top
-Wolfy-
view post Posted on 5/2/2010, 11:04




io ci avrei piantato la tenda li :lol:
 
Top
view post Posted on 26/8/2013, 00:50
Avatar

Noioso

Group:
Member
Posts:
451
Location:
Montespertoli (FI)

Status:


NOOOOO!!! A poche decine di Km da casa mia c' era un tale paradiso???????? Uffaaa!!! Qualcuno sa se esiste ancora qualcosa nei dintorni di Firenze-Pisa-Livorno?
 
Top
view post Posted on 27/8/2013, 09:12
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Macchè. Non saprei. Ora come ora il surplus pare scomparso. Ma non è detto che dietro l'angolo non ci sia ancora un Maestri o un Tani o un Montagnani di vecchia rimembranza.
 
Web  Top
15 replies since 28/3/2008, 19:28   4813 views
  Share