amplificatore per chitarra

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/12/2008, 21:14
Avatar

Insopportabile

Group:
Hobbisti
Posts:
1,060

Status:


ciao ragazzi :D

vi volevo chiedere se attaccando un auricolare ( di un cellulare ad esempio) ad un amplificatore qualsiasi
si possa captare il suono dela chitarra classica ed amplificarlo
in modo da rendere il suono più forte :)
 
Top
MattiaEM
view post Posted on 10/12/2008, 21:31




..bhè di solito per amplificare il suono delle chitarre acustiche si usano due capsule microfoniche, una a ventosa appoggiata all esterno sulla cassa e un altra interna (propio dentro nella cassa) i due segnali poi di solito vengono mandati all amplficatore e infine uniti in modo da averne uno solo in uscita..
se non erro :D

sinceramente non penso che si possa come hai detto tu..

l'ascolto in cuffia però è possibile anche se non mi sembra utile con una chitarra acustica :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 11/12/2008, 09:05
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Ho letto tre volte prima di capire cosa vorresti fare e credo di aver capito. :)
Vuoi usare un auricolare al posto del microfono collegandolo all'ingresso di un amplificatore e appoggiandolo ad una chitarra amplificarla?
Io ho capito questo. E nel caso, ti rispondo di si, qualcosa si sente. Ma non è esattamente la cosa più adatta per amplificare una chitarra. :rolleyes:
Comunque, si può usare un auricolare come microfono.
Ma, visto che i microfoni ora costano così poco, perchè non usare un microfono tipo karaoke?
Poi, per le chitarre vendono dei pick up magnetici che si istallano dentro il "buco" e "sentono" le vibrazioni delle corde che si muovono davanti ai sei magnetini. Questo per evidente migliore qualità sonora e per evitare rischi di innesco Larsen con i microfoni. Anche questi pick-up non costano molto.
Le corde di nylon però non vanno bene eh! <_<
 
Web  Top
view post Posted on 11/12/2008, 15:07
Avatar

Rompiball

Group:
Appassionati
Posts:
2,612
Location:
briansa

Status:


io un piccolo microfono,come ho scritto in tag giorni fa,me lo sono autocostruito con una capsula microfonica e un fet.e' semplicissimo ed economico,in piu' anche molto sensibile e fedele.
comunque anche a comprarli costano una stupidata!!!
 
Top
3 replies since 10/12/2008, 21:14   362 views
  Share