Costruirò un tavolo da ping pong...

« Older   Newer »
  Share  
Lawrence
view post Posted on 26/2/2009, 14:53 by: Lawrence
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Io dico di essere contrario al truciolato. Proprio se vuoi risparmiare usa l'MDF che è una specie di strutturato melamminico.
Il truciolato è proprio una sonora schifezza, pesantissimo e molto sensibile all'umidità. Le viti non si avvitano perchè si sbriciola, i chiodi non si inchiodano perchè si sfalda... Un vero cesso. Quello che dici tu rivestito di bianco si chiama truciolato nobilitato o semplicemente nobil. Ma il rivestimento spesso è solo una verniciatura che fa pena. Altra cosa è la formica o laminato plastico di vario tipo e colori. Quello è già meglio. Ma va incollato con qualcosa tipo bostik altrimenti anche quello non ci sta.
Una Z non mi sembra una figura tanto stabile, io pensavo ad un rettangolo con una X sotto per non far avvallare il legno.
Quello che tu chiami smalto si tratta in realtà di vernice. Ecco, io non ti consiglierei mai di usare le vernici acriliche, quelle che si vendono ovunque e dovunque. Devi diventare un pò matto ci sono vernici uretaniche o poliuretaniche mono o bicomponente che costano. Ma quelle, quando sono secche non trattengono la pallina perchè ci si è incollata. Neppure quando ti appoggi con la mano ci rimani incollato anche dopo tre anni che l'hai verniciato. Viste le dimensioni del tavolo da ping-pong non credo che tu trovi o nel caso tu riesca a incollarlo senza che qualcuno debba chiamare poi i vigili del fuoco per estrarti dall'agglomerato, un foglio di formica adatto. :lol:
 
Web  Top
17 replies since 25/2/2009, 20:29   6000 views
  Share