Fusione a freddo., Bufala o realtà, chi lo sa?

« Older   Newer »
  Share  
gyppe
view post Posted on 9/3/2009, 13:06 by: gyppe




Ehi già, anche io penso proprio che in casa con un alimentatore e due elettrodi e sopratutto senza una ottima preparazione su queste cose non si può ottenere nulla, come fai a misurare quanto hai messo e quanto viene fuori in modo attendibile?!??! Non sarò uno scienziato ma almeno a questi livelli spicci ci arrivo :)

Beh il 600% è davvero esagerato, io sapevo che la questione si dibatte su surplus intorno al 10-15% anche meno, che sono molto difficili da rilevare perchè in pratica si parla di calore maggiore di quello prodotto per effetto joule, cosa che non è proprio facile da misurare, anche in laboratorio. Comunque bisogna tener conto dei vapori in uscita, delle perdite per irragiamento, di quelle per conduzione, della caduta di tensione sui cavi, della precisione degli strumenti utilizzati, e chissà quante altre centinaia di cose che neppure conosco.
Beh difficile si fa per dire però, caspita se al gran sasso riescono a rilevare alcune particelle su scala subatomica sparate dal cern e addirittura contarle e distinguerne la tipologia, vuoi che una misura del genere spaventi i capoccioni? :)

Se si parlasse del 600%, dando 10 ampere all'interno della cella mi rittroverei tanta energia da far evaporare all'istante l'acqua e fondere il vetro gli elettrodi etc, ci si renderebbe conto semplicemente ad occhio, avete visto un vecchio film, se non sbaglio si chiamava "il santo"?
Ecco, come minimo si avrebbe un effetto del genere se funzionasse a tali livelli :D

Riguardo le modificazioni fisiche, della serie che inserendo inizialmente nella cella semplicemente acqua distillata, l'elettrolita, e gli elettrodi, alla fine della reazione si sarebbero rilevate tracce di elementi che prima non c'erano, facendo pensare ad una vera reazione nucleare.
Questo mi suona strano uguale, per quello che ne so io non vedo per quale ragione non sia possibile provare questo aspetto, usiamo una cella sigillata, analizziamo prima e dopo l'acqua e si risolve subito no?

Boh, i soliti misteri della fede.
Law??!? Robo??!? max?!??! Dai su, dite le vostra, sono curioso.



 
Top
23 replies since 9/3/2009, 09:53   377 views
  Share