soft air, soft air

« Older   Newer »
  Share  
micael12
icon3  view post Posted on 24/6/2009, 18:56




ciao ragga lo sò che non centra tanto con eletronica e altro però vorrei sapere come poteziare un morino eletrico di un mio fucile??????
tipo aumetare la potenza e la velocita e ridurne i consumi (abnormi) di baterie ..........................
grazie per quallunque consiglio. :huh: :huh: :huh: :o: :o: :o: :o: :P :P :P :P :P :D :D :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: image
 
Top
gyppe
view post Posted on 24/6/2009, 22:48




Eh! Qui si entra nel campo della freenergy però! :D

Se aumenti la potenza di conseguenza dovresti aumentare anche il consumo, anche se utilizzando motori più efficienti potresti o diminuire l'assorbimento o aumentare la potenza lasciando il consumo invariato, ma anche aumentare sia il consumo che la potenza, ovviamente restando sotto 1J di potenza come saprai bene.
Se ho capito bene di cosa parli, di softair con carimento elettrico, prima miglioria è quella di cambiare le batterie con altre più efficienti, ho visto che molti ultimamente usano le litio e addirittura le litio ferro.
Cambiare il motorino con uno superiore in efficienza e/o potenza, sarebbe sicuramente possibile ma richiede comunque attrezzature decenti, non dico tanto ma almeno un tornio cinese e tanta inventiva dovresti averli.

Altra cosa molto importante in tutti i sistemi meccanici è anche la messa a punto, quindi studiandoti un po i meccanismi e lappando un po qui, alleggerendo la, sistemando qui e la potresti comunque migliorare parecchio la situazione, il famoso tuning che si può praticare praticamente ovunque esistano sistemi meccanici ma anche elettronici, la cui efficacia è però direttamente proporzionale alla scarsa progettazione originale. Ma è una cosa che richiede lo studio serio del funzionamento del sistema, e quello a meno di averlo fra le mani noi fisicamente te lo devi fare tu.

Comunque spiega un po come sei attrezzato e come sei preparato poi vediamo di inventarci qualcosa.
 
Top
-Wolfy-
view post Posted on 4/8/2009, 19:02




FINALMENTE un giocatore di spftair qui sul forum!
sta sicuro che i motorini da asg sono belli potenti, ma se cerchi spiegazioni c'è un forum apposito

ricorda però che puoi sia cambiare motore che batteria, ma devi essere sicuro che la terna di ingranaggi sopporti la raffica
 
Top
neutrino gelminico
view post Posted on 14/2/2012, 17:35




è un pò che questa discussione non viene affrontata...chissà se ci sono altri giocatori ancora alle prese con modifiche ai limiti del possibile
 
Top
-Wolfy-
view post Posted on 14/2/2012, 17:54




I limiti del possibile in questo campo non esistono, basta solo un po' di immaginazione :lol:
 
Top
neutrino gelminico
view post Posted on 14/2/2012, 18:02




soprattutto di questi tempi che sono usciti dei dispositivi che utilizzano i mosfet riducendo lo spreco di corrente, aumenta la velocità di tiro e lo regola ma soprattutto lascia sempre in riposo il pistone
 
Top
-Wolfy-
view post Posted on 14/2/2012, 18:15




No, la regolazione di velocità è una boiata, assicuro io, specie se parli di quella che montano gli M60, non dura a lungo!
Per il resto, i mosfet aiutano molto, specie a sbizzarrirsi :)
 
Top
neutrino gelminico
view post Posted on 14/2/2012, 18:21




sinceramente è da 2/3 anni che mi diletto nel modificare ogni parte dei fucili (rimanendo sempre nel maledetto J) però ratio e < consumo di batterie è già soddisfazione .
ad esempio eliminazione di perdite d'aria da teste/hop-up/canna è già tanto poi batterie buone, ingranaggi a coppia ridotta, calcolo del giusto arretramento del pistone e smorzamento dei denti del settoriale e vai col tango... (un hobby in piena regola).

però sono sempre alla ricerca di nuove soluzioni, avevo persino pensato di fare un GB a bagno di olio ma è un tantino complicato...
 
Top
-Wolfy-
view post Posted on 14/2/2012, 19:01




mmm, questa è interessante, però dovresti evitare che entri nel pistone :lol:
 
Top
view post Posted on 25/8/2012, 21:16

Noioso

Group:
Member
Posts:
598
Location:
Venezia

Status:


Si, penso che uno dei migliori modi per ridurre i consumi sia ridurre gli atriti passivi!
Poi per aumentare le prestaziuoni(raffica) ci son le lipo 11.3 anche se non mi stanno troppo simpatiche!

Io gioco sempre con il mio fedele Svd bolt actione non mi si è mai scaricata la batteria! :D :D :lol: :lol: :D :D Magari a fine partità ho male al braccio ma le soddisfazioni ripagano la fatica....
 
Web Contacts  Top
-Wolfy-
view post Posted on 28/8/2012, 12:14




Le lipo da 11.1 volt sono un mondo a parte, servono solo per falciare i prati :lol:
I bolt action sono divertentissimi da usare, ma o ti piace o lo odi, specie se mentre stai caricando ti scivola di mano la leva dell' SVD e il suono di metallo contro metallo si sente a 3km di distanza =P

Io personalmente ritengo che parte elettronica in questo mondo, nonostante sia parecchio marginale, poco considerata, possa offrire però molte novità, solo pensando ai microprocessori, mi vengono in mente idee su idee
 
Top
10 replies since 24/6/2009, 18:56   236 views
  Share