Ricette "Geniali", più o meno...

« Older   Newer »
  Share  
robo67
view post Posted on 7/8/2009, 11:02 by: robo67




CITAZIONE
le cipolle dato che dovranno decomporsi le posso tritare no? Anche ai pelati penso che giovi una bella passata col passapomodoromatic, il tutto per accelerare i tempi di cottura. Oppure ricetta vuole che si sciolgano da soli con il tempo, e magari è proprio questo il segreto?

Se tu facessi una cosa così dalle mie parti ti troveresti a fronteggiare col tuo super affilatissimo Santoku Giapponese uno stuolo di arzdoure armate di mattarello e inbufalite (e avresti sicuramente la peggio, specie se venissero a sapere che magari qualche volta usi il brodo di dado invece di quello di cappone).
Il friggione deve essere cotto per 3 ore almeno, altrimenti diventa un comune sugo di pomodoro e cipolla.
Quando il tutto si è rappreso (deve essere veramente poco liquido a fine cottura) allora diventa una cosa gustosissima, prima invece è una brodaglia.

CITAZIONE
Per la pasta si usa come sostituto del sugo e stop?

Sì, l'unica cosa che va aggiunta è una spolverata di Parmigiano Reggiano o Grana Padano. Non azzardarti ad usare i vostri pecorini, che sono ottimi formaggi, ma che entrerebbero in conflitto col friggione bolognese (ne verrebbe fuori una lotta senza esclusioni di colpi).

CITAZIONE
Per la scarpetta posso usare il Carasau?

Attento che con l'IP locator le arzdoure possono venire a sapere dove abiti e, vestite da ninja della bassa padana (col grembiule unto di friggione,le ciabatte aperte dietro e i bigodini in testa), armate dell'ormai onnipresente mattarello, potrebbero raggiungerti e ridurti alla ragione.

CITAZIONE
Sei un mostro.
Invece di procurargli una morte rapida ed indolore....

Non preoccuparti, il manzo era già morto affogato nell'acqua del brodo, in mezzo a carota, sedano e cipolla. In ogni caso puoi prendere il pezzo di carne lessata e prima di buttarla nel friggione le dai una botta...............in testa <_< (se la trovi :lol: ).

Law, comunque nella tua descrizione del Gran Babà hai omesso alcuni dati importanti:

1) Cosa succede se tutta la lavorazione non va a buon fine (durezza Brinel dell'impasto in modalità mattonella)
2) Il tasso di mortalità dell'impasto (se maggiore o inferiore al 90%)
3) Il tempo di cottura in modalità Gran Babà e in modalità mattonella
4) Quanto ti hanno pagato i produttori di uova, farina e zucchero per postare una ricetta con qualche "lieve criticità" :lol:


 
Top
14 replies since 6/8/2009, 14:21   476 views
  Share