Ricette "Geniali", più o meno...

« Older   Newer »
  Share  
Lawrence
view post Posted on 24/8/2009, 10:11 by: Lawrence
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


A grande richiesta la ricetta dei "noodles" all'americana.
Non li consiglio a nessuno, la ricetta viene riportata come quella che in media quelli che conosco in USA usavano. Infatti, quando a loro dicevo "no grazie a me la pasta fa schifo" mi dicevano sempre che dagli italiani non avevo proprio preso nulla, che la pasta era buonissima ed era un piatto apprezzato in tutto il mondo e che non sapevo cosa mi perdevo. Ma io preferivo sempre gli hamburger o i bistecconi alla Texana chissà perchè...

Dunque, in un gallone di acqua fredda dentro una pentola ben capiente gettate circa due libbre di pasta di grano tenero (mi raccomando, quella di grano duro non va bene, viene troppo al dente) preferibilmente spaghetti di grosso calibro, fusilli, tortiglioni o altro purchè di buon spessore. A seconda del condimento che andrete ad utilizzare salate oppure no l'acqua con due cucchiaini da tea di sale. Portare lentamente ad ebollizione.
Lasciate cuocere a fuco lento fintanto che l'acqua non sia evaporata del tutto o quasi. L'aggiunta di un cucchiaio da tea di olio di qualcosa (anche da motori usato) aiuta a tenere separato il budi... la pasta. Una volta cotta la pasta servire sul piatto aggiungendo come condimento:
A) Se si è salata l'acqua: Ketchup, maionese e mostarda. A chi piace, può aggiungere della Lea&Perrins Souce supposto che in Italia si trovi, o del Tabasco. Qualcuno aggiunge del curry e quelli proprio coraggiosi del cheddar cheese (tradotto caseina industriale prodotta per sintesi), oppure sottilette a strati lasciando che la pasta calda le sciolga.
B) Se l'acqua non si è salata si può condire la pasta con strawberry jam e peanut butter. Meglio se il peanut butter è del tipo "old stile" con i pezzetti di peanut dentro. Si può anche lasciar raffreddare in frigo e mangiare fredda con sopra della gelatina di frutta oppure quando è calda colarci dentro la gelatina di frutta ancora calda e lasciar raffreddare in frigo (budytton style).

D) Esistono altre varianti come per esempio condire con salsa messicana "mole" di vario genere, oppure con chily con carne. Ma qualcuno rischia e va oltre ed aggiunge anche ananas a fette e cioccolata Hershey's (Che spreco!).

Giudicate voi, abituati come siete alla cucina italiana se sareste capaci di terminare un piatto di questi. Comunque, anche se ci sono piatti italiani che mi fanno rabbrividire, almeno allo stesso modo, ho assaggiato il "modello" dessert e non mi ha disgustato. Basta capire che non state mangiando pasta nel senso comune dell'accezione. image
 
Web  Top
14 replies since 6/8/2009, 14:21   476 views
  Share