J.Naudin, Il suo laboratorio ed i suoi esperimenti.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/5/2010, 14:56
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Ecco, ho voluto aprire questa discussione perchè il sito è particolarmente ricco di illustrazioni, è simpatico da vedere e ha un gusto "elettrizzante" tutto suo.
Ma dell'esperimento che viene presentato, che idea ci dobbiamo fare? :wacko:

http://jnaudin.free.fr/2SGen/indexen.htm
 
Web  Top
Elemento 38
view post Posted on 19/5/2010, 15:04




E si, il sito è fatto veramente bene :o:
 
Top
view post Posted on 19/5/2010, 15:30
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Ecco come dovrebbero essere esposti i vari esperimenti, anche quì. Invece che nascondere gli accrocchi indescrivibili per paura di essere criticati alla luce del WEB... :lol:
 
Web  Top
-Wolfy-
view post Posted on 19/5/2010, 17:42




interessante il modo in cui le due induttanze interagiscono!!!
 
Top
AstroliteG
view post Posted on 19/5/2010, 18:08




sembra una spece di MEG... ma alla fine produce energia dalle calamite senza movimento meccanico o cosa?
 
Top
-Wolfy-
view post Posted on 19/5/2010, 18:24




no, non nominiamo il MEG, che non è altro che un inverter.
alla fine, da quello che ho capito, usa il magnete per "accoppiare" le due induttanze
 
Top
tonno16
view post Posted on 19/5/2010, 19:08




io non ho capito. secondo me l'idea di creare energia dal nulla è impossibile. forse solo se le calamite si muovono, ma non avendo energia meccanica ne niente, mi chiedo cosa la natura converta da energia x in energia elettrica
 
Top
view post Posted on 20/5/2010, 08:28
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Mistero della fede Tonno. Tu devi credere e poi vedrai che pian piano finirai per crederci. :)

image
 
Web  Top
-Wolfy-
view post Posted on 20/5/2010, 13:19




CITAZIONE (Lawrence @ 20/5/2010, 09:28)
Mistero della fede Tonno. Tu devi credere e poi vedrai che pian piano finirai per crederci. :)

image

non è così facile law, non è così facile -_-
 
Top
view post Posted on 20/5/2010, 14:00
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


No. E chi dice che è facile. Ho solo detto che devi avere fede. :)
 
Web  Top
Hellblow
view post Posted on 13/6/2010, 00:04




Naudin? Meglio lasciar stare...parere personale ma il tipo non mi è mai piaciuto (il modo di operare intendo).
 
Top
view post Posted on 14/6/2010, 09:54
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Però, per crederci, comunque sia, bisogna aver fede, e si finirà per crederci sul serio. Un pò come quello che le racconta tanto grosse che alla fine ci crede pure lui. :lol:

Ma insomma, secondo voi perchè quell'accrocchio dovrebbe produrre energia in eccesso oppure, per quale motivo, o comunque, perchè inserendo i magneti fissi si ottiene quell'effetto? :rolleyes:
 
Web  Top
Hellblow
view post Posted on 14/6/2010, 23:46




Ecco cosa ha provato a fare il Naudin, almeno da quanto ho capito io. La corrente circola in una bobina e tende a scostare il campo magnetico del magnete. Il magnete vede il suo campo in movimento, spinto in direzione opposta a quella della bobina, e nel far ciò induce corrente alla seconda bobina che dovrebbe pero' essere aperta, quindi niente corrente. Quindi il solo lavoro che la prima bobina compie è quello di scostare il campo del magnete fisso e basta.
In un secondo momento il campo della prima bobina si interrompe perchè si interrompe la corrente. Quindi il campo del magnete permanente si riporta nella sua posizione naturale. Nel far questo induce una corrente sulla seconda bobina che stavolta è chiusa e quindi consente alla corrente di circolare. Però secondo me il sistema dissipa e di brutto e quindi non produce. Vediamo perchè.

Quando la prima bobina sposta il campo (del magnete) verso il basso, richiede tot energia che è la stessa identica che si ottiene quando il campo del magnete torna al punto di partenza. Quindi la bobina secondaria non fa altro che raccogliere nuovamente il campo magnetico "convertendolo" (spiegazione poco tecnica ma spero molto chiara) in energia elettrica. Perchè il sistema dissipa?
1) La bobina primaria dissipa per la sua natura di conduttore non perfetto
2) La bobina secondaria dissipa
3) I componenti elettronici dissipano
4) I diodi non lavorano istantaneamente e quindi una piccola quantità di quella energia viene dissipata.

Misurazioni precise possono verificare quanto ho detto.
Che ho vinto? :P
 
Top
view post Posted on 15/6/2010, 08:06
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Niente... io l'ho detto solo per scherzare... secondo me il magnete esterno serve solo a saturare il nucleo del toroide che a quel punto non ci sta più a fare nulla perchè ormai tutto il campo magnetico variabile si propaga dove gli pare e pure l'impedenza crolla di brutto... hai presente i reattori saturabili... :o:
Ma lo dicevo per scherzo, mica che quella roba si possa prendere sul serio. La Joe's Cell è invece una cosa molto seria. -_-

image
 
Web  Top
Arma95
view post Posted on 15/6/2010, 09:20




CITAZIONE (Lawrence @ 15/6/2010, 09:06)
secondo me il magnete esterno serve solo a saturare il nucleo del toroide che a quel punto non ci sta più a fare nulla perchè ormai tutto il campo magnetico variabile si propaga dove gli pare e pure l'impedenza crolla di brutto... hai presente i reattori saturabili... :o:

Law, una birra che mo Wolfy ti tartassa di domande :lol:


CITAZIONE (Lawrence @ 15/6/2010, 09:06)
La Joe's Cell è invece una cosa molto seria. -_-

Taaaante bollicine, bianche soffici bollicine

:lol:
 
Top
38 replies since 19/5/2010, 14:56   625 views
  Share