Software per contatore Geiger, Cerco qualcuno capace di scrivere un piccolo software per interfacciare un qualsisi conttore geiger

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/11/2010, 03:56
Avatar

Movimentato

Group:
Member
Posts:
156
Location:
Firenze

Status:


Ciao a tutti
poichè sono ignorante con la GN maiuscola in programmaione, cerco qualcuno che mi sappia aiutare a stendee un piccolissimo ma utile programma che conti gli impulsi provvenienti dalla porta serile RS232..

Sono abbastanza esperto nella costruzione di contatori geiger e nell materia in genere e Dispongo di molti softwre simli che però sono propi del geiger (marca X) e dunque incompleto.

Oltre rispondermi sul forum, contattatemianche alla mail [email protected]

a prsto
 
Top
view post Posted on 4/11/2010, 10:12
Avatar

Rompiball

Group:
Appassionati
Posts:
2,612
Location:
briansa

Status:


CITAZIONE
cerco qualcuno che mi sappia aiutare a stendee un piccolissimo ma utile programma che conti gli impulsi provvenienti dalla porta serile RS232..

ma dalla porta seraiale, ti arrivano degli impulsi (di che tipo? a che frequenza?)

E poi, dove li devi visualizzare, che hardware usi...? cioe' ti arrivano gli impulsi e li conti su lcd per esempio?

spiegaci un po'...
 
Top
view post Posted on 4/11/2010, 13:07
Avatar

Movimentato

Group:
Member
Posts:
156
Location:
Firenze

Status:


Ciao Gila
Allora.......gli impulsi della sonda, vengono poi modificati dal circuito e resi TTL, ovvero 0-5V per essere sucessivamente letti da un pic, nel mio caso il 16F887 che ho debitamente programmato.

tali impulsi, vengono poi mandati alla seriale piu precisamente al pin nr. 2, mentre al pin 5 (gnd) collego la massa come riferimento.