Oscilloscopio digitale opensource e basso costo

« Older   Newer »
  Share  
gyppe
view post Posted on 9/11/2010, 16:12




Sto scrivendo un articolo su questo oscilloscopio wittig w2000, il cui firmware è stato rilasciato con licenza open, e credo possa interessare sicuramente anche qualcuno di voi:

https://sites.google.com/site/gyplace/home...ale-open-source

Per cercare di farlo conoscere, visto che costa poco, e anche nella speranza di trovare qualche bravo programmatore che aiuti la comunità nello sviluppo, dato che in pratica per ora ci lavora una sola persona e penso sia un vero peccato.
Se volete parlarne sono qui, se volete aiutarmi a farlo conoscere sarebbe cosa gradita, se poi vi intendete anche di programmazione e elettronica a questi livelli e volete farvi conoscere, anche meglio. :P

Specifico che non ho assolutamente interessi commerciali su questa cosa, lo faccio solo per farlo conoscere nella speranza che venga migliorato sempre più e per aiutare i poveri hobbysti elettronici come me. :)


Grazie, Gyppe.
 
Top
view post Posted on 10/11/2010, 08:45
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Bentornato Gyppe, bravo, approvo.
Anche se per il momento sono preso più che mai in altre cose mooooolto meno interessanti, ma più necessarie. :)
 
Web  Top
gyppe
view post Posted on 13/11/2010, 14:27




Ciao grazie :)
Sto cercando di farlo conoscere perchè ora il livello del firmware è salito parecchio, sembra di avere un'altro dso. Poi ora Hayo il programmatore si sta dando da fare e escono nuovi rilasci molto velocemente, negli ultimi 4 giorni ben due!
Per 200 euro è davvero un affare, sopratutto per i poveri come me.

Servirebbe poi altro aiuto, più siamo meglio è, quindi trovare qualche altro utente e magari qualche bravo programmatore che abbia voglia di imparare e farsi conoscere che aiuti nello sviluppo sarebbe davvero utile.

 
Top
gyppe
view post Posted on 16/11/2010, 16:33




Grande fermento nell'ultima settimana tra gli sviluppatori, rilasciate ben tre release più una di fix. I miglioramenti e le aggiunte sono stati notevoli, nuove funzioni e sopratutto più alta velocità di aggiornamento dello schermo.
Rilasciata nuova versione stabile 2.6. La frequenza di aggiornamento è passata da 165 della ver 2.2 a 200 della 2.6. I test attuali hanno realizzato ben 245 fps, per cui ci si aspettano grandi cambiamenti nella prossima release.

 
Top
view post Posted on 16/11/2010, 17:00
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Gyppe, perchè non metti il link dove si possa vedere qualcosa di tutto questo. :)
 
Web  Top
gyppe
view post Posted on 17/11/2010, 12:27




L'ho messo anche in prima pagina, sto raccogliendo tutte le informazioni possibili:

https://sites.google.com/site/gyplace/home...ale-open-source

E' un po dura perchè ultimamente stanno correndo parecchio, ma finora sto riuscendo a tenerlo aggiornato. Beh? Ancora nessuno l'ha comprato? :P
 
Top
gyppe
view post Posted on 24/11/2010, 15:32




Ok ho capito, nessuno è interessato :D Passo e chiudo :)
 
Top
MattiaEM
view post Posted on 8/12/2010, 22:10




Bello è bello, o meglio è interessante e c'è da fare tanto di cappello a chi si è fatto il mazzo, ma ormai io ho finito i soldi e di oscilloscopi ne ho 2.. anche se uno digitale mi fa molto gola!
magari in un futuro..
 
Top
7 replies since 9/11/2010, 16:12   789 views
  Share