Chi ha parcheggiato la nostra luna?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/3/2011, 18:01
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Ecco qualcosa di allucinante... Questo sito è in inglese


www.disinfo.com/2010/09/who-parked-the-moon/


Chiunque riesca a trovare la traduzione può postarla. Io non ci sono riuscito. Pare che in italiano si debba comprare il libro...

Comunque, è un bell'articolo e Jim Marrs mi sembra un bravo comunicatore. Vale la pena di leggerlo. ;)
 
Web  Top
OzzFan
view post Posted on 3/3/2011, 00:28




scusa law ma non sai l'inglese? traducilo tu per noi ;)

con il traduttore esce una schifezza questa pagina ma sempre meglio di niente.. LINK
 
Top
view post Posted on 3/3/2011, 09:18
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Lo tradurrei volentieri, ma occorre un pò di tempo sono diverse pagine, inotre mi hanno detto che esiste in rete già la traduzione bella e che pronta. Io ho postato quella in inglese perchè è la prima che mi è capitata. Come al solito, in Italy teniamo tutto segreto e/o a pagamento... :rolleyes:
 
Web  Top
OzzFan
view post Posted on 3/3/2011, 09:23




a ok ho capito..allora dopo la cerco e vedo se esiste..
 
Top
maxwell2
view post Posted on 3/3/2011, 16:53




"....We humans did not create it or place it in Earth’s orbit, so it must have been done by extraterrestrials. But since we know they don’t exist, we will simply call it an anomaly and will not publicly say anything more about this...."
:blink: :unsure:

A me sembra o forse lo è un sito di no-sense, pero qualcuno potrebbe crederci.... :alienff:
 
Top
view post Posted on 3/3/2011, 17:08
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Sicuramente è un sito strambo, ma come autore di stramberie mi sembra molto bravo Marss... Non è esattamente un discorso no-sense, sono implicazioni che un anglo-americano può fare ed il significato per i latini può essere astruso. In realtà vuol dire: "Se noi non cel'abbiamo messa, e gli alieni neppure perchè abbiamo detto che non esistono ci limitiamo a dire che è un'anomalia e pubblicamente taciamo sulle varie possibilità."

Cercate in rete se trovate la versione in itallico linguaggio, è scritta molto bene, ma io ho solo una copia cartacea e non ho tempo di ribatterla.
 
Web  Top
maxwell2
view post Posted on 3/3/2011, 17:34




Appunto NOI latini, :lol: :B): , sappiamo che non ha senso quella frase messa in quel modo e in quel sito....
Tale affermazione implica che abbiamo delle certezze, ma dal momento che non cè ne sono , la frase perde di valore e consistenza e viene scalfita dalle osservazioni che ci sono arrivate fino a oggi .Gli alieni non esistono , chi l'ha detto ? La Luna è un satellite artificioso messo li da qualcuno, che non esiste?
Inoltre ci sono prove del no-sense osservando il sistema binario di altri pianeti della galassia ..... o forse l' autore vuole suggerire in maniera velata che la luna per i suo aspetti peculiari e anomali , non avendo una propria atmosfera o gravità , dalla presenza di eventi sismici registrati , possa essere messo in quell' orbita da qualche forza misteriosa , dando prova della sua esistenza indirettamente...


"...The Lunar Orbiter experiments vastly improved our knowledge of the Moon’s gravitational field … indicating the frightening possibility that the Moon might be hollow....”
:o:
 
Top
OzzFan
view post Posted on 3/3/2011, 18:54




concordo con max..a me sa tanto di bufala o mezza verità..però bo..bisognerebbe guardare in altre fonti e confrontare
 
Top
view post Posted on 4/3/2011, 10:15
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Non sostengo affatto che sia la verità, l'autore stesso implica che è un mistero e quindi neppure lui sostiene che quella sia la verità.
Vedi, Max, voi LATINI avete sempre bisogno di certezze. Una cosa o è vera o non lo è. Non ammettete dubbi. Fin dalle crociate o dall'inquisizione. Anzi, più che "LATINI" occorrerebbe dire "SEMIARABI" senza offesa per nessuno chiaramente. Nè per i "semi" nè per gli "arabi"... :lol:
Vuole essere solo una battuta per dire che i latini erano un popolo pre-romano che finì male a causa dei romani, e anche se i romani adottarono la lingua latina, perchè la loro precedente lingua forse pare che fosse il fenicio, non erano latini affatto. Dopo le varie invasioni barbariche prima arabe dopo, gli itallici popoli continuarono a parlare latino ma ormai dei latini non c'era rimasto altro. Quindi, diciamo pure popoli latini ma non credo così a lume di naso che ciò sia tanto corretto.
Dicevamo, il significato che aveva quella frase, credo che sia quello che ho dato io.

CITAZIONE
"Se noi non cel'abbiamo messa, e gli alieni neppure perchè abbiamo detto che non esistono ci limitiamo a dire che è un'anomalia e pubblicamente taciamo sulle varie possibilità."

Non si può tradurre l'inglese in modo letterale e pretendere poi di capirne il senso. Neppure gli Indiani riescono a farlo... mannaggia a loro che scrivono tutti i manuali dei dispositivi elettronici e che alla fine anche se parli inglese di madrelingua non capisci un tubo di cosa c'hanno scritto. <_<
Anche peggio i cinesi... I JAP sono un pò meglio. Ma perchè diamine non fanno scrivere i manuali in inglese ad un inglese? Che magari conosca l'argomento? <_<

Può darsi che sia l'ennesima bufala. Molte delle affermazioni che sono fatte sono date per scontate e non chiarite nè per origine nè per fonte. Io non sostengo affatto che non sia una bufala, ho solo detto che è scritto molto bene e che qualcosa di quello che contiene può anche essere vero e quindi interessante scoprirlo.

La luna può essere cava e nessun corpo celeste può esserlo... siamo sicuri? Perchè? Chi l'ha stabilito? Dov'è scritto? Questo sarebbe interessante da scoprire.
Quali sono i documenti o le fonti rintracciabili delle informazioni che lui ha avuto sullo "scampanellamento" della luna?

Se la luna si trova in quell'orbita con quella velocità angolare vuol dire che quello è il punto di lagrange e si può risalire alla sua massa. Se la sua massa è scarsa per il volume che occupa può essere cava, altrimenti no. In altre parole, se la luna avessa una massa scarsa la sua orbita, a quella velocità sarebbe più distante che se fosse piena. Cio non toglie che la materia di cui è costuituita pur non essendo cava può avere una densità bassa. Una luna di polistirolo non è cava per esempio. Mentre una luna di piombo può pesare quanto una di polistirolo perchè è cava. In parole molto semplici. :)
 
Web  Top
8 replies since 2/3/2011, 18:01   201 views
  Share