oggetti anacronistici sparsi per il mondo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/9/2011, 08:54
Avatar

Insopportabile

Group:
Hobbisti
Posts:
1,077
Location:
Hill Valley-California

Status:


non avendo nulla da fare in ufficio ieri,mi son letto numerosi articoli su oggetti di epoche lontanissime che non avrebbero dovuto esistere.essi prendono il nome di oopart.
alcuni sono oggetti molto strani e collocarli in quei tempi fa sì pensare a provenienze dal futuro,altri sono oggetti che possono essere tranquillamente stati creati dall'uomo in quegli anni.
un esempio è la macchina di anticitera, http://it.wikipedia.org/wiki/Macchina_di_Anticitera
oppure la colonna di ferro di delhi http://it.wikipedia.org/wiki/Colonna_di_Ferro

ora stamane ho letto questa: http://it.wikipedia.org/wiki/Tubi_di_Baigong

che ne pensate di questa??? http://it.wikipedia.org/wiki/Batteria_di_Baghdad

e qui ora vado sulle fantasticherie...

www.nova3.com/_serv/_stranezze/eros433.htm

www.nova3.com/_serv/_stranezze/piede-astron.htm

www.nova3.com/_serv/_stranezze/ritrovamenti.htm

www.nova3.com/_serv/_stranezze/sette.htm


e questa è la migliore di tutte www.nova3.com/_serv/_stranezze/gates.htm

e credo a qualsiasi parola di quell'articolo!!!! w la volpe di fuocoooo!!!!

fatevi questa lettura generale che,anche se la maggior parte degli articoli sono stupidate e facilmente risolvibili, fanno passare alcuni attimi di eccitazione :lol:

posterò altro se degno di nota!
 
Top
-Wolfy-
view post Posted on 22/9/2011, 12:20




Mai pensato che l' uomo sia più antico di quanto si dice accademicamente, e che una civiltà tanto evoluta quanto la nostra possa anche essere esistita in passato?
Io altre spiegazioni non le trovo! (almeno per quelle serie!)
 
Top
view post Posted on 22/9/2011, 12:53
Avatar

Insopportabile

Group:
Hobbisti
Posts:
1,077
Location:
Hill Valley-California

Status:


ovviamente si wolfy e a breve ti romperò le balle su skype con una mia teoria sviluppata leggendo un paio di libri! mi son dimenticato di postare l'articolo sul martello di london, che alcuni siti stupidi hanno chiamato martello di "londra" traducendo london,ignari che londra non c'entri nulla e che london è una città del texsas... qui il link http://it.wikipedia.org/wiki/Martello_di_London
 
Top
maxwell2
view post Posted on 22/9/2011, 13:22




Materiale interessante quello degli OOPART.
Anni fa mi divertivo a leggere e cercare in biblioteca , sulle riviste patinate di mistero e sopratutto su libri e periodici notizie di oggetti che potrebbero portare ad conclusioni in termini anacronistici.
Le pile di Bagdad, il teschio di cristallo, le linee di Nazca, il teschio preistorico con un foro di proiettile,le pietre di ICA,etc etc tutti ritrovamenti che farebbero pensare o indurre ad una conclusione di tipo speculativa sul loro uso e inserimento nella cronologia in cui vengono ritrovati.
Molti di loro , con il tempo, sono stati verificati e prontamente smentite le loro attinenze con gli OOPART.Altri verrano piu' o meno riclassificati come scherzi o bufale di qualche genere.
Restano degli oggetti molto affascianti e aprono una dimensione della fantasia in cui lettori o appassionati possono " inciamparci "sopra.
:B): :)
 
Top
view post Posted on 22/9/2011, 17:12
Avatar

Insopportabile

Group:
Hobbisti
Posts:
1,077
Location:
Hill Valley-California

Status:


esattamente max. ovviamente ho citato i meno famosi o meglio quelli di cui non conoscevo l'esistenza... è un qualcosa di affascinante che comunque ci fa capire quanto la nostra mente sia deviata dal giorno d'oggi...o meglio, vediamo cose che in realtà non ci sono...
 
Top
view post Posted on 28/9/2011, 11:37
Avatar

Insopportabile

Group:
Hobbisti
Posts:
1,077
Location:
Hill Valley-California

Status:


ieri sera durante una pubblicità ho visto il trailer della prossima puntata di mistero,e ho sentito del sangue di san gennaro. ecco un articolo fresco fresco http://napoli.repubblica.it/cronaca/2011/0...nnaro-21876912/

questa reliquia sarebbe una specie (io lo chiamo così) di scettro con una piccola teca in vetro,contenente 2 ampolline,una con poche gocce mentre l'altra con un buon quantitativo di "sangue". Questo "sangue" avrebbe la proprietà di passare dallo stato solido allo stato liquido e quando questo accade si parla del miracolo ripetuto.

qui cito il sito di luigi garlaschelli:

CITAZIONE
Il sangue di San Gennaro

Diverse reliquie ancora venerate dalla Chiesa Cattolica rappresentano - o sono - resti del sangue di vari santi e martiri. Nelle 430 pagine di un classico ed eruditissimo catalogo [1] sono elencate ben 190 reliquie di sangue ancora esistenti nel 1951 in Italia, particolarmente a Napoli.
Un piccolo numero di esse si liquefa dal proprio stato normalmente coagulato, in modo ritenuto paranormale, in occasioni specifiche, generalmente durante cerimonie religiose.
Quando del sangue è estratto da un organismo vivente e posto in un contenitore, il fibrinogeno, proteina solubile del plasma, forma un reticolo di fibrina insolubile, che a sua volta lega i globuli rossi producendo un coagulo gelatinoso.
Questo può bensì essere disgregato meccanicamente, ma quando ciò è stato fatto una volta, non può più avvenire alcun cambiamento di stato.
Dunque la risolidificazione di un campione di sangue sarebbe forse ancora più sorprendente della sua prima liquefazione.
La più celebre di queste reliquie di sangue miracoloso è un'ampolla contenente una sostanza scura, sconosciuta, considerata il sangue di S. Gennaro, vescovo di Benevento, decapitato a Pozzuoli durante la persecuzione di Diocleziano nel 305 d.C. Una reliquia che rappresenta il suo sangue apparve a Napoli più di mille anni dopo, verso il 1389. Essa si liquefa, una o due volte l'anno, quando viene estratta dalla cassaforte ove normalmente si trova, e portata sull'altare.

cosa ne pensate? io penso si possa trattare di un fluido non newtoniano oppure di qualche sostanza che passi dallo stato solido a quello liquido e viceversa in determinate condizioni ambientali e alla giusta temperatura...voi che ne pensate??

Edit:

Alcuni parlano di tissotropia ovvero la proprietà di alcuni materiali ad essere allo stato solido quando sono quiescenti e a passare allo stato fluido quando intervengono azioni meccaniche a disturbare il loro stato (ad esempio se agitate). Mi sembrerebbe l'inverso del fluido non newtoniano e una delle soluzioni più plausibili...
 
Top
view post Posted on 28/9/2011, 12:42
Avatar

Insopportabile

Group:
Hobbisti
Posts:
1,060

Status:


Anche questo è parecchio interessante..anche se probabilmente una bufala
http://www.passionescienza.it/index.php?l=...sioni_antichita
 
Top
view post Posted on 28/9/2011, 15:08
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Per il sangue che si liquefà, basta riempire un'ampolla di ossido di ferro rosso mescolato a mercurio e piombo. A 29 gradi è solido a 30 è liquido, o a qualunque altra temperatura si voglia in base al rapporto tra piombo e mercurio. Voi non lo fate.
Ma io l'ho fatto e un cubetto di lega appoggiato sul palmo della mano diventa liquido e se si agita lo diventa ancor di più a causa dell'energia apportata dal movimento.
Provare per credere nella liquefazione. :rolleyes:
 
Web  Top
-Wolfy-
view post Posted on 28/9/2011, 15:24




Trovami il mercurio e lo faccio :lol:
 
Top
view post Posted on 28/9/2011, 15:29
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Na! Na!... -_-
 
Web  Top
view post Posted on 28/9/2011, 15:38
Avatar

Insopportabile

Group:
Hobbisti
Posts:
1,077
Location:
Hill Valley-California

Status:


quanto mercurio serve? spacco un paio di termometri :rolleyes: si ma io mi chiedo come la gente riesca a credere a queste stupidaggini...eh la fede....
 
Top
maxwell2
view post Posted on 28/9/2011, 15:53




Il fatto è che non ci crede nessuno e il passaggio di stato del presunto sangue del santo fa molto comodo ai fedeli per gridare al miracolo.... -_-
 
Top
view post Posted on 28/9/2011, 16:07
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Eh... la fede! -_-
Ma che diamine è la "fede"? Una convinzione di essere convinti di qualcosa che nessuno può dimostrare solo perchè ci si vuole credere?
Qualcosa in cui si crede perchè si ipotizza che anche senza dimostrazione apparente non essendoci nessuna prova contraria non può che non essere in quel modo?
Qualcosa in cui ci hanno costretto a credere fin da piccoli per cui ormai ci vergognamo solo a pensare che non sia vera e quindi insistiamo a crederci?
Qualcosa per cui ci hanno talmente indottrinato a crederci e che è peccato solo a non crederci che abbiamo paura a non crederci?

Bah!
Io lascio a tutti la libertà di credere in ciò che presumono possa essere vero a loro discrezione. La libertà di presumere ogni possibilità di ogni tipo, ma io credo solo in ciò che sia dimostrato e dimostrabile l'esistenza. Se non riuscissi a fare una discriminazione ben netta tra ciò che è reale e dimostrabile ciò che non lo è dando ad ogni cosa un peso probabilistico non avrei nulla su cui basare la mia vita.
 
Web  Top
mauro59
view post Posted on 4/4/2012, 10:21




CITAZIONE (Transistor @ 28/9/2011, 13:42) 
Anche questo è parecchio interessante..anche se probabilmente una bufala
www.passionescienza.it/index.php?l=...sioni_antichita

La citazione dei testi indiani è assolutamente vera. In più, vi sintetizzo, per i testi indù esistono pianeti infernali, pianeti superiori e pianeti come il nostro. I pianeti superiori sono decritti come tecnicamente più evoluti del nostro ( che appartiene ad una categoria "media" ).
Quando ho letto la traduzione del mahabharata mi è capitato di trovarvi un passo in cui Arjuna volava con un carro ( non ricordo se di "fuoco" o "volante" ) verso uno di questi pianeti. I testi sacri indiani sono pieni zeppi di questa roba.....
Effettivamente non si capisce se si tratti di esagerazioni "epiche" o riferimenti a macchine ed armi incredibili.
Comunque nella Gita si accenna alla dimensione dell'atomo......
 
Top
Lakier15
view post Posted on 4/4/2012, 19:24




@Lawrence

La tua non-fede e' la tua fede :huh: :blink: :wacko:
 
Top
14 replies since 22/9/2011, 08:54   1045 views
  Share