Global warming o global cooling?, Chissà?!?!

« Older   Newer »
  Share  
icon5  view post Posted on 17/2/2012, 09:29
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Eccoci, in futuro o saremo bolliti o surgelati. Una cosa giusta nel mezzo no? <_<


http://anonymouse.org/cgi-bin/anon-www.cgi...33945&Itemid=46
 
Web  Top
-Wolfy-
view post Posted on 17/2/2012, 17:44




Io questo clima lo definisco "global trolling" :lol:
Molto interessante quell' articolo, in pratica il russo teorizza una riduzione enorme dell' energia che il sole "regala" alla terra mi pare...
Non saprei cosa credere sinceramente, ma non mi sorprenderebbe come cosa :unsure:
 
Top
view post Posted on 17/2/2012, 18:07
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Io ho sempre creduto che le stagioni si alternassero per via dell'inclinazione dell'asse terrestre e non a causa dell'emissione solare. C'è da considerare che l'orbita terrestre non è perfettamente circolare ma ellittica e anche di parecchio. Ciononostante quando siamo più lontani dal sole nell'emisfero nord siamo d'estate. Quindi... C'è pure da dire che ultimamente ogni inverno è sempre più freddo da queste parti. Forse, con l'aumento dell'anidride carbonica nell'aria l'aria ha una capacità termica più alta e per questo fa più freddo e più caldo. Però, stiamo parlando di un incremento, da quando c'è l'inquinamento di 100/150 parti per milione. Quindi... Bhò... :unsure:
 
Web  Top
-Wolfy-
view post Posted on 17/2/2012, 18:10




Non so se quello che dico sia attendibile, ma so per certo che questo freddo in queste zone, 17 anni fa era roba normalissima, ci sono foto di alberi spaccati dal gelo :unsure:
 
Top
view post Posted on 17/2/2012, 18:15
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Da queste parti no. Io ricordo molte nevicate ma questa ultima è stata terribile con un freddo terribile per un tempo molto lungo. Per queste parti. Se trascuriamo il freddo in Florida... alla faccia del riscaldamento... :o:
 
Web  Top
-Wolfy-
view post Posted on 17/2/2012, 18:20




Non credo sia possibile prevedere qualunque sviluppo di un cambiamento climatico, causato da qualsivoglia fattore umano o alieno, con assoluta certezza, quindi... :unsure:
 
Top
5 replies since 17/2/2012, 09:29   64 views
  Share