Planetario, Un programma per PC freeware.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/3/2012, 16:46
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Vorrei segnalare agli amatori dell'astronomia un programma freeware che mi è stato segnalato da MaxTax e che ho istallato sul PC. Molto semplice ma simula molto bene un planetario.

www.stellarium.org/

 
Web  Top
eremitalieno
view post Posted on 5/3/2012, 17:22




Grazie infinite, Lawrence! Era da tempo che ne stavo cercando uno gratuito per PC...
 
Top
view post Posted on 6/3/2012, 17:46
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Ringrazia il MaxTax che mi ha inviato il link per e-mail.

Mi sembra un programma abastanza utile per chi è appassionato di astronomia. ;)
 
Web  Top
maxwell2
view post Posted on 9/3/2012, 14:35




Si concordo , un buon software di osservazione del cielo notturno , un buon telescopio e molta pazienza danno delle grandi soddisfazioni.
Qualche anno fa( molti annii fa) si doveva andare in biblioteca e comprare costosi telescopi per iniziare questa bellissima esperienza.
Man mano che i gruppi di osservazione e le riviste patinate sono apparse anche in Italia è iniziata una era molto intrigante per tutti coloro i quali si sono avvicinati a questa scienza piu antica del mondo.
Ora ci sono molti mezzi per seguire questa scienza , documentari , seminari, associazioni e libri e supporti multimediali.Internet fa la parte da leone in questo senso.
Ho sempre pensato che imparare a guardare il cielo sia come andare in bicicletta: una volta che impari a farlo non lo dimentichi per tutta la vita......

Carino il software , Law, cè davvero tutto per riconoscere le posizioni planetari e stellari.Con la funziona time-lapse si puo' sposare la freccia del tempo in avanti e indietro a piacimento .Molto didattico. :)

Edited by maxwell2 - 9/3/2012, 14:55
 
Top
3 replies since 5/3/2012, 16:46   72 views
  Share