Lindemann e la Cold Energy

« Older   Newer »
  Share  
Lakier15
view post Posted on 14/5/2012, 17:08




Ultimamente per le mani ho avuto un file pdf sulla free energy ( <_< gli dovranno cambiare nome visto che il concetto di free energy e' sbagliato dalle fondamenta :D)

Parla della "scoperta" di Lindemann e la Cold Energy.

http://radiantenergy.awardspace.com/

Qualcuno ne sa qualcosa? Perche' il tizio a quanto pare si basa su moltissimi brevetti di Tesla ( il mio eroe e idolo :rolleyes: ).

Che ne pensate? Un'altra bufala sulla free energy?
 
Top
view post Posted on 15/5/2012, 08:01
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Non ho letto tutto il documento che regolarmente non è scientifico nè empirico e neppure intuitivo anche se interessante come tutti i documenti di quel settore. Però, ovviamente, la corrente elettrica non è ovviamente, nè fredda nè calda. In realtà, il freddo ed i caldo sono solo sensazioni umane e nulla di scientifico, visto che il calore è solo agitazione molecolare o energia cinetica contenuta nei materiali.
Un motore che autonomamente produce energia non si può fare. Non esiste. L'energia non compare dal nulla. L'energia si trasforma ed uno stato dell'energia è la materia. Se non introduciamo energia in un sistema, non ne possiamo tirar fuori in alcun modo. Altra cosa è per il moto perpetuo. Un volano che giri senza attriti una volta messo in rotazione non si fermerà più come un oggetto nel vuoto cosmico una volta spinto continuerà in movimento rettilineo uniforme all'infinito. Il problema è quando togliamo energia a questi oggetti in moto. Terminata l'energia iniziale che gli abbiamo dato, questi ritornano a "stare" nelle condizioni in cui si trovavano prima che gli dessimo energia con buona pace di Lyndeman o di Floyd e di chiunque altro.
La "free energy" esiste, ma non si traduce ignorantemente in "energia gratis" ma in "energia libera" che nulla ha a che fare con la generazione di energia dal nulla. ;)



http://en.wikipedia.org/wiki/Thermodynamic_free_energy

http://en.wikipedia.org/wiki/Helmholtz_free_energy

http://en.wikipedia.org/wiki/Work_content

http://en.wikipedia.org/wiki/Gibbs_free_energy


 
Web  Top
Lakier15
view post Posted on 18/5/2012, 11:48




E' quello che ho pensato anche io. Se ci fossero state formule, concetti scientifici allora questo documento mi avrebbe affascinato.
Comunque mi sa che non hanno capito che l'energia non si produce.

QUOTE
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
(Antoine-Laurent de Lavoisier)

Il segreto della free energy infatti dovrebbe essere la trasformazione efficiente dell'energia.
Come puoi trasformare l'energia meccanica in energia meccanica ? -_-
E addirittura ricavare energia in surplus!!! :blink:

Si dovrebbe pensare invece a usare fonti di energia che comunque esistono in modo autonomo (gravita', energia termica, radiazioni etc....).
Credo che forse intendono "Free Energy" come energia gratuita in termini economici ossia che non possa essere tassata in qualche modo e che sia disponibile a tutti.

A questo punto l'energia solare e eolica sono free energy.
Oppure "free energy" vuol dire qualcos'altro e sto sparando un sacco di boiate? :)
 
Top
view post Posted on 21/5/2012, 08:15
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


No, non stai sparando boiate. Free energy può essere inteso come energia gratis... McFly entrando dentro il bar del 1955 chiede una "pepsi free" ovvero sugar free, senza zucchero. Il commesso del bar gli risponde: "che vuoi? Una pepsi gratis?" Questa è la minima parte di confusione che fanno coloro che traducono dall'inglesse senza conoscere i modi di dire.
Invece scientificamente parlando free energy è quell'energia che è libera in quella materia. Una sfera di ferro a 500K è sicuramente piena di energia termica sottoforma di agitazione molecolare, quindi è piena di energia libera. Libera anche di trasmettersi per contatto o irraggiamento verso gli oggetti circostanti in contatto.
Free energy è anche l'energia di zero point. A 0K non c'è più energia disponibile nella materia, ciononostante a 0K gli elettroni non cadono dalle loro orbite e continuano a ruotare intorno al nucleo. Semplicemente, non compiono salti di orbitale provocanto agitazione molecolare, o viceversa. L'energia posseduta dalla massa di elettroni a 0K è l'energia libera della materia allo ZPE o punto zero dell'energia.
Ovviamente, ZPE e free energy sono argomenti che possono facilmente essere fraintesi da chi è digiuno di fisica. Ovviamente i detrattori possono dire che la fisica accademica non ha capito nulla della realtà che ci circonda. Ammesso che questo sia possibile, occorre che questi signori ci spieghino chi ha scoperto ZPE e free energy se non i fisici accademici.
A loro discolpa, va detto che si può confondere fisica accademica con la fisica che ci insegnano nelle scuole che è una storpiatura della fisica riconosciuta come scienze internazionalmente. Se a questo si aggiunge anche, il fatto che chi ha sfiducia nella scienza ufficiale può anche non aver capito un tubo di quello che la scienza ufficiale sostiene allora abbiamo spiegato tutto quanto c'era da spiegare. :)
 
Web  Top
3 replies since 14/5/2012, 17:08   102 views
  Share