boh... gremlin?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/8/2012, 00:35
Avatar

Insopportabile

Group:
Hobbisti
Posts:
1,077
Location:
Hill Valley-California

Status:


Cari ragazzi e (ragazze?) diffidate dal titolo, anche se forse essi (i gremlin) c'entrano.
Non curate degli orrori ortografici e di sintassi che magari compirò in quanto stanchissimo.
Stamane come vi ho scritto in tag (almeno credo) sono stato chiamato verso le 11 per andare a dare una mano, lavorando come un mulo fino alle 7... Esausto, sfinito, lavorando con quella maledetta mascherina per proteggerti dalle polveri, che farà anche bene ma ti soffoca e ti fa sudare, in un capannone in luglio agostato, con anfibi per proteggersi da vetri e pezzi di lamiera, con pantaloni in cotone pesante da lavoro sempre per proteggersi... Sfinito.
Torno a casa e preparo 2 pizze, per me e la mia non so come chiamarla.
Finita la cena voglio parlare. Non voglio lasciare li, mezzo morto e muto l'ennesimo discorso sul stare o non stare insieme. Ancora. Non mi bastano le mie mani per tenere il conto di quante volte sia successo. Ed ogni volta una parte del mio cuore spariva, lasciando posto al vuoto. Il mio cuore alla fine si è svuotato di ogni sentimento. In questi mesi, si stava un poco riempiendo, anche se avevo già passato e superato in questi 2 anni tormentati tutte le varie fasi ( tristezza, dolore, malinconia, rabbia, odio ecc). Eravamo tornati allegri e felici come prima, dopo che lei aveva ripreso la pillola e i suoi maledetti estrogeni erano tornati alla normalità (9 mesi quasi senza ciclo fa malissimo). Ho avuto una settimana di inferno a lavoro ed era normale che fossi scorbutico (esclusi i 95 gradi che ci sono a firenze), dato che potevo perdere il posto. Il lavoro per me è fondamentale, per poter aiutare sua madre (oramai sono un paio di mesi che non le posso pagare l'affitto, anche se per lei e con lei faccio mille lavoretti) per poter uscire qualche sera con l'annalisa e passare una serata diversa e divertente. E per poter fare progetti per il futuro. La pressione forse era un pò altina, ma ovviamente lei non lo capisce. Ha sempre sua mamma che comunque gli allunga 20 euro... Io se son senza soldi son senza soldi. Me li ha offerti in "prestito" mille volte sua mamma, escludendo che è in gravissime condizioni economiche, non accetterei mai dei soldi. Non li voglio neanche dai miei quando a bastonate mi costringono a prenderli.

Quindi ovviamente come già vi ho detto, lei è tornata sui suoi passi, ancora una volta mettendo in dubbio il noi. E appunto stasera, come già detto, ho voluto dire tutto.

Il mio consiglio è stato di non comportarsi così con la gente perchè rimarrà sola. Non son tutti buoni o stupidi come me che sopportano. Alla seconda volta, se non alla prima, ciao, vai a fan*****.
Non ne posso più di questi ripensamenti.
Ora oggi a lavoro, il capo mi ha chiesto che facevo ad agosto. Il che mi fa presupporre un qualcosa che non dico, per non attirare verso di me le ire di qualche dio o semidio che probabilmente c'è l'ha con me. Inoltre il nostro motto è diventato " Prima mettiamo a posto prima torniamo tutti a lavoro".
Sono indeciso. IO ora sono indeciso.
Lei mi dice che vorrebbe che me ne tornassi a casa, e se ho un lavoro devo pensare io cosa fare.
Meglio tornare a casa, alla mia vecchia vita, ai miei amici, ai miei fantasmi e alle cose dalla quale sono scappato per poter stare finalmente tranquillo la notte e non sempre con l'ansia che mi distruggeva o rimanere qui?
Forse potrei avere un lavoro qui. Che non è da buttar via, visti i tempi del kaiser che ci sono. La paga è anche discreta, anche se ora, non sapendo il mio futuro, non so neanche se è variata. Oramai qui mi son fatto un mio stile di vita, ho un appartamento tutto per me dove poter stare e fare quello che voglio( sarebbe come già accennato della mamma della anna, sono al piano di sotto) e dubito che riesca a tornare a casa, abbandonando questo stile che ho creato. Rimanere, partire e tornare alla terra natia come fu Itaca per Ulisse, trasferirmi in nuove terre incontaminate?

Non so sul serio se riuscirei a tornare su a casa. Intendo a stabilirmi nuovamente su. E vi ho già detto i perchè. Anche se effettivamente su ho tantissimo, tutto. Amici, luoghi, eventi.. Qui ho poco e niente. Ho qualche luogo, un'amica che conoscevo già e basta. Potrei stare qui e lavorare, mettendo soldi da parte e cercando un'altra dimora. Ma se mi trasferissi, mi allontanerei dal lavoro e perderei l'uso della macchina (non mia). E le cose si complicherebbero. Potrei stare qui e far finta di niente, essere uno sconosciuto che lavora e vive qui, dando un affitto e basta. So che è stata una grandissima delusione, ma non riesco neanche più ad arrabbiarmi.
Sono dispiaciuto, sconsolato, quello si...

Ti impegni per fare qualcosa ed invece di ottenere risultati non ottieni niente.
Fai di tutto per mantenerti il posto di lavoro e quando tutto sembra sistemato la ditta brucia. Ma i maledetti gremiln la finiscono di torturarmi? Dubito che una batteria difettosa esplodendo incendi 600 metri quadri di "capannone". Vabbè io stringo i denti che, oramai, son tutti consumati a forza di farlo e vado avanti. Certezze? Nessuna. Che farò?
E lei, ci pensa mai al futuro signor Martin?
Ma vorreste davvero dirmi che, essere come sono io è sbagliato?
Alla mia età dovrei avere altri interessi? No, non esiste. E se sarò io ad essere sbagliato pazienza. Scartatemi pure, non importa, magari troverò qualcosa di meglio... L'una e mezza, alle 7 devo svegliarmi per non so quante ore di pesante lavoro.
So che chiuderò la porta e non l'aprirò. Non andrò su, non cercherò e non mi farò trovare. Se non ci fosse sta cosa del lavoro andrei anche da un amico che è vicino a dove sono io, per un paio di giorni per staccare un pò.
Inizierò a vivere come se fossi da solo, pensando solo a me stesso e se gli altri stanno male pazienza. Oramai che ci vuoi fare, se è questa la piega che deve prendere io non tenterò più di stirarla.
 
Top
view post Posted on 1/8/2012, 08:26
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Administrator
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Io sta storia l'ho già sentita... I posti erano diversi ma gli avvenimenti mi sembrano gli stessi. Ma ne abbiamo già parlato? Non ricordo.
Il mio consiglio, caro Mc Fly è quello di mandare tutto a caghèr e trasferirti a Londra. Trova all'inizio un lavoro in McDonalds o un qualcosaltro, fatti il mazzo, impara la lingua, trovati un lavoro dignitioso e rifatti un'altra vita. Ma ricorda, evita di aver a che fare con gli italiani o gli immigrati di qualche altra etnia, cerca di aver a che fare solo con gli inglesi, trova da lavorare con degli inglesi, lascia stare le donne fino a che non hai un appartamento tuo, una tua macchina, e solo dopo cercati una donna e se ne trovi una che minimamente ti fa girar i ball mandala a caghèr. Meglio soli che male accompagnati. Anche se il cuore grida tu ficcagli in bocca un calzino e pensa a te, egoisticamente a te e basta. Tanto in questo paese dimenticato da Dio e abitato sopratutto da demoni, orchi, troll e gremlin, non c'è posto per altri esseri. Il governo Monti, infatti, sta pensando di cambiare nome all'Italia. Pensa di sostituirlo con "Terre di Mordor" e di trasferire il centro del potere sulle falde del Vesuvio... <_<
 
Web  Top
view post Posted on 1/8/2012, 17:20
Avatar

Insopportabile

Group:
Hobbisti
Posts:
1,077
Location:
Hill Valley-California

Status:


Si ne avremo già parlato law... Oggi mi ha detto il capo che, appena siamo operativi mi fa il contratto a un anno. E l'occasione la prendo al volo. Appena vedrò lo stipendio come è, saldo i miei debiti qui e tanti saluti. Cercherò uno sgabuzzino 1x1 dove poter stare, aspettando di trovare qualcosa di meglio. Oppure tenda e bosco. O posso anche costruirmi una capanna. Anche se forse ora non è il caso di farsi case o campeggi nei boschi visto che c'è l'allerta pantera! www.firenzetoday.it/cronaca/pantera-boschi-san-casciano.html

Mah... -_-
 
Top
svalvolman
view post Posted on 1/8/2012, 20:53




Mio caro Doc,
leggo adesso il tuo post e...come ha già detto Lawrence, si tratta di qualcosa che ho già visto...anzi, vissuto. Sì, io stesso. Tu hai 20 anni? Io sono da un po' nei 30. Sono 11anni che vivo da solo e mi mantengo da solo.
Innanzitutto ti dirò che sono cresciuto da solo, in una famiglia praticamente inesistente, dove non si faceva altro che litigare (sinceramente non mi sono mai sentito amato). Mia sorella mi ha fatto da mamma. Ma sono venuto sù, nel concreto, da solo. Solitudine ed emarginazione? Le conosco bene, purtroppo.
E così son cresciuto. Finiti gli studi, sono andato via (e mia madre non vedeva l' ora, all' epoca).
Lavoro fisso? NO: Nessun impiego mi è durato più di 3 anni. Cosa vuoi farci, a quanto pare il mio numero maledetto è il 3.
Ho vagato per l' Italia in tutti questi anni, sù e giù. Ogni volta ricominciare tutto da capo. A volte ripensandoci sorrido e penso: "Cazzo, sono un nomade io". Ho fatto di tutto e moltissimo in nero.
La patente? L'ho presa a 21 anni, lavorando in un forno, giù in paese, dalle 20 alle 6 del mattino (in nero), per 500 mila Lire al mese.
Ho avuto spesso fame e nulla in tasca. Per 6 mesi ho avuto come unico pasto quotidiano un panino ed un Wurstel bollito...
E ne avrei da raccontare.
Ho creduto anch' io di poter avere una mia famiglia, degli affetti, una donna che mi amasse (anche solo rispettasse, mi bastava), ma non è andata così. Ci avevo creduto per davvero.
La musica e le mie passioni in elettronica mi hanno in qualche modo salvato e dato quella gioia di poter vivere delle emozioni vere. In qualche modo mi hanno dato la possibilità di riempire un vuoto. Di esprimere la mia anima, convogliarla, dargli la possibilità di avere una voce; Sarei potuto finire ovunque...
Concordo in pieno con quanto ha detto Law, parole sante: Sii saggio e valuta bene il prezzo della tua pelle. Taglia a corto i rapporti in continuo conflitto con chicchessia (fosse pure la donna della tua vita) e cerca la TUA serenità. Perchè se tu sei sereno, potrai rendere il meglio anche agli altri.
La realtà delle cose è amara, purtroppo, e bisogna prenderne atto in fretta per non soccombere.
Con tutto il cuore, amico mio, vieni a capo della "tua verità" e vivi al meglio che puoi la tua vita. E non genofletterti davanti a nessuno che non lo meriti per davvero.
Tieni botta, tieni duro e lotta di continuo per te stesso, le cose che ritieni giuste e per le cose che tu ami.

Sinceramente

Giovanni
 
Top
thermidor
view post Posted on 1/8/2012, 21:56




Andrà tutto bene, vedrai.
 
Top
view post Posted on 2/8/2012, 18:13
Avatar

Insopportabile

Group:
Hobbisti
Posts:
1,077
Location:
Hill Valley-California

Status:


vai ragazzi vi ringrazio, svalvolman, abbiamo una vita molto simile, anche se posso dire che per certi punti la mia era un pò meno buia della tua. ma oramai mi son rotto sul serio le scatole e come avete detto voi, torno alla mia vita, quella che ho sempre fatto a casa mia, infischiandomene degli altri e pensando solo a me stesso. Domani firmo il contrattino per un anno e so che, salvo imprevisti ho 1 anno di lavoro assicurato. E forse, come qualcuno ha detto, non tutti i mali vengono per nuocere. Infatti il capo (con cui sono sempre a strettissimo contatto) mi sta chiedendo un sacco di cose e vede che so fare molte cose, anche fra le più disparate. Infatti mi ha chiesto le mie conoscenze in ambito pc, chiedendomi in parole spicce se sapevo riparargli tutti i pc che c'erano ed ovviamente ho risposta affermativo... E so anche la strada che devo prendere, se le cose cambieranno qui in meglio posso pensare di sistemarmi per bene, se invece vedo che non vanno bene, con un paio di mesi di alavoro alle spalle e un buon risparmio cercherò un altro posto dove andare, lasciandomi ahimè, questa famiglia che mi ero creato alle spalle... Come te amico mio, ho dovuto patire le pene dell'inferno, e qui, avevo trovato un pò di serenità e quella famiglia ed affetto che cercavo da tempo... Ma ora ho cambiato la priorita al mio bios, poichè continuare così e controproduttivo.. Sto stringendo parecchie amicizie con i colleghi, e ho già un invito a cena con questo mio amico dello Sri Lanka... Ripartiamo alla grande!
 
Top
svalvolman
view post Posted on 2/8/2012, 20:44




Ok Doc! Bravo: questo è lo spirito giusto. Sai, voglio confessarti una cosa: Cercare a tutti i costi di "salvare situazioni" e cercare di credere sempre il meglio non serve. Procura molto dolore e, quello che è più importante, lascia scorrere un mare di tempo, che in breve diventano anni...
E la vita passa davvero in fretta, Doc, credici! Io non ti conosco, ma sento che sei un ragazzo tenace, acuto, emotivo e propositivo. Bene: non lasciare passare i tuoi anni migliori, rendendo gioiose le facce altrui. Perchè quello che resta nelle tue mani è niente.
Lo so' per certo io, che ho fatto anche a volte questi errori. Rimandare, condonare, sperare...
Dacci dentro e mira dritto a quello che sai fare meglio. EMERGERAI, prima o poi. Basta contornarsi delle persone "giuste".

I piaceri della vita, a volte, possono essere davvero quelli più semplici.
Stasera ho promesso e mi "reidrato" con 6 belle birre da 66cl, in mutande. Ooops...666...devo aspettarmi qualche novità? :woot:
 
Top
kappakappa1
view post Posted on 12/10/2015, 14:24




te la caverai
 
Top
view post Posted on 12/10/2015, 18:18
Avatar

Insopportabile

Group:
Hobbisti
Posts:
1,077
Location:
Hill Valley-California

Status:


Grazie kappa kappa, me la son cavata mandandola a quel paese e tornando nei monti del mio paese natio :P
 
Top
8 replies since 1/8/2012, 00:35   120 views
  Share